• User Attivo

    Sito SEO-SEF con Joomla 1.5?

    Ciao a tutti,
    credo di avere una buona preparazione SEO/SEM ma sono carente nella costruzione di siti internet, in particolare di CMS, anche se ho realizzato dei siti statici che sono indicizzati molto bene.

    Ho chiesto un'offerta per la ricostruzione del sito di un cliente a una web agency, premettendo una certa attenzione sull'aspetto SEO: mi è stato proposto un sito in Joomla 1.5 ma sembra ci siano delle limitazioni di database a scendere oltre il terzo livello di visualizzazione, provo a spiegarmi meglio:

    Famiglia prodotti > Prodotto > Catalogo prodotto

    Se volessi visualizzare un ulteriore dettaglio con foto, dimensioni e immagine del prodotto specifico (questo intendo per quarto livello) sembra non sia possibile ma si debba ricorrere a un CMS taylor-made, con dei costi quasi doppi.

    A parte le riserve che ancora nutro nell?uso di Joomla sotto l?aspetto SEO, ritenete davvero che non si possa risolvere il problema del quarto livello di informazioni con un CMS free?

    Spero di essermi spiegato, vi ringrazio per i suggerimenti

    Lucio


  • Super User

    Ciao.

    Per rispondere alla tua domanda: secondo me quella azienda sta tentando di venderti un prodotto più costosto (nulla di male a tentare, sia ben chiaro).

    Uso Drupal e non Joomla, ma pur avendo delle riserve su Joomla non credo proprio (o almeno lo spero) che non si possa andare anche più sotto di livello. Pero' non ho capito cosa devi realizzare e quindi magari si tratta solo di costumizzare un modulo (drupal)/plug-in (joomla).

    M.
    [...]


  • User Attivo

    Grazie ziobudda, anch'io ho delle riserve su Joomla ma, ripeto, non me ne intendo affatto di CMS, ho solo letto le informazioni nel forum. D'altronde mi devo appoggiare a qualcuno per questo lavoro e sembra che il mio contatto attuale sia specializzato in Joomla, a meno che non esca qualcuno di valido in provincia di Venezia........

    Intanto grazie
    Lucio