• User Newbie

    CMS per commercialisti

    Ciao a tutti,

    ho uno studio di assistenza fiscale, e da qualche giorno mi gira in testa questa idea ma non so bene come metterla in pratica dato che per me siti web php & company è più che altro un hobby a cui mi dedico a tempo perso.

    Sostanzialmente vorrei dare ai miei clienti la possibilità di poter interagire con lo studio in maniera più telematica. Il programma di contabilità che utilizzo prevede già l'integrazione con un servizio del genere ma sicuramente sarà molto costoso e noi siamo in tempo di crisi ^_^ (per chi se ne intendesse, il servizio di cui parlo è ApoNet).

    In sostanza mi servirebbe un parere su quale CMS poter scegliere per riuscire a gestire al meglio i miei clienti. Ho bisogno che il cliente, dopo aver effettuato il login, abbia una sorta di pannello di controllo dove può visualizzare e scaricare ad esempio tutti gli F24 da pagare, o le ultime dichiarazioni dei redditi, o (questo è fondamentale) visualizzare il debito residuo nei confronti dello studio e magari la possibilità di pagarlo tramite carta di credito :D, o semplicemente visualizzare le prossime scadenze che lo riguardano.

    Ovviamente tutto questo materiale lo caricherei io manualmente. Ho già qualche mezza idea ma prima di perdere tempo vorrei conoscere anche i vostri pareri.

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Per il login, file da scaricare etc.. puoi usare Joomla o Drupal. Vanno bene entrambi. Per visualizzare le altre informazioni, dovresti mettere mano tu al codice, o al massimo vedere se esiste un componente del genere. Poi se il debito residuo lo imposti tu (quindi non è automatico) il discorso si semplifica.