• User

    [AIUTO] CMS e download file .pdf diversi per singolo utente

    Buongiorno a tutti,

    ho la necessità di creare un piccolo applicativo per il Web che abbia queste funzionalità.

    Ogni singolo cliente deve accedere ad un'area personalizzata dove troverà a seconda del privilegio legato alla sua utenza dei file .pdf da scaricare.

    Il sistema dovrà essere dotato anche di un pannello di controllo, con il quale l'amministratore andrà ad uploadare i file .pdf e sceglierà fra la lista di utenti presenti chi li potrà scaricare e chi no.

    Mi chiedevo a questo punto se esistesse un CMS o un piccolo script da utilizzare per effettuare questo lavoro.

    Grazie mille.


  • Super User

    Ciao, con Drupal e modificando leggermente le specifiche, riesci a fare quello che chiedi.

    Per cambio specifiche intendo che i file saranno collegati ad un nodo (consideralo una pagina) e questo nodo sarà accessibile dagli utenti aventi i diritti.

    Per fare questo ti serve drupal, il modulo CCK ed i suoi sottomoduli ed il modulo tac_lite.

    Se non hai mai usato Drupal parti dalla distribuzione di ACQUIA[DOT]COM che contiene Drupal e molti moduli che ti possono servire (come ad esempio CCK ed i suoi sottomoduli).

    M.


  • User

    @ziobudda said:

    Ciao, con Drupal e modificando leggermente le specifiche, riesci a fare quello che chiedi.

    Per cambio specifiche intendo che i file saranno collegati ad un nodo (consideralo una pagina) e questo nodo sarà accessibile dagli utenti aventi i diritti.

    Per fare questo ti serve drupal, il modulo CCK ed i suoi sottomoduli ed il modulo tac_lite.

    Se non hai mai usato Drupal parti dalla distribuzione di ACQUIA[DOT]COM che contiene Drupal e molti moduli che ti possono servire (come ad esempio CCK ed i suoi sottomoduli).

    M.

    Ti ringrazio per la risposta. Esatto non ho mai usato Drupal fino ad adesso, mi scarico la distribuzione che mi hai consigliato te. La installo la provo e poi magari scrivo qualche impressione. Ti ringrazio.

    P.S. non avendo mai usato Drupal credi che ci metterò molto a capirne il funzionamento, in base a quello che voglio realizzare?


  • Super User

    Ciao, è un po' più ostico di Joomla, ma è molto più potente (sta cosa del TAC_LITE te la scordi sotto Joomla).

    Leggi bene il manuale del modulo TAC_LITE e vedrai che è semplice.

    Io ci ho fatto una cosa molto simile a quella che ti ho detto con TAC_LITE.

    Dacci un occhio, male che vada hai fatto un po' di esperienza.

    M.