• User

    Cerco Cms versatile e facile

    buona sera ragazzi, come da titolo cerco un programma cms, versatile e facile enche a pagamento che dia la possibilità ai miei clienti di scegliere un template e ed inserire dei mobuli direttamente online. la cosa importante è che abbia moltissmi template ed anche personalizzabile. cerco questo programma per dare la possibilità ai miei clienti di acquistare un sito a bassissimo prezzo, facilmente aggiornabile da browser direttamente dal cliente e che abbia il minimo di moduli per inviare form con i dati, motore di ricerca, tantissimi templete ecc.... deve essere facile anche per me che nn sono un genio.

    Esisterà questo programma?

    grazie


  • Super User

    Ciao, il CMS Drupal è quello che fa per te.
    Webform è il modulo per creare e gestire i form (via interfaccia grafica li crei, li modifichi, vedi lo storico)

    Per i template ce ne sono un bel po', non ai livelli di Wordpress, ma se devi avere dei webform inseribili dall'utente senza conoscere nulla di PHP/HTML allora vai con Drupal

    M.


  • User Attivo

    Ciao sunrise.
    Per la semplicità e l'abbondanza di materiale ti consiglierei Joomla, adatto a tutti i neofiti. Con i nuovi aggiornamenti delle ultime release, Joomla è ancora più migliorato in sicurezza e in stabilità.

    Poi dipende sempre cosa intendi creare nello specifico.


  • Super User

    Secondo me sunrise dovresti specificare un pò meglio lo scopo e le funzionalità che questo sito dovrebbe avere, a parte la semplicità d'uso.
    Comunque tra Joomla e Drupal io consiglio quest'ultimo. Certo a livello di disponibilità di temi e facilità di personalizzazione il migliore è Wordpress, che grazie ai tanti plugin ora è adatto anche a siti statici, aziendali, ecc oltre che per i blog.


  • User

    Non riesco a capire perchè un cliente dovrebbe prendere un template dal tuo network, comunque sappi che a livello di banda è un progetto abbastanza pesante.


  • Super User

    frank80 credo che tu abbia frainteso. Sunrise cerca solo un CMS di semplice utilizzo e con molti temi a disposizione in modo che i clienti possano gestire il loro sito con molta facilità. Non mi pare abbia mai parlato di creare un suo network...