Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Consigli per scegliere un CMS
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli per scegliere un CMS Hai dubbi sul gestionale da utilizzare?

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli per scegliere un CMS

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-01-12, 07:01   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2009
Ubicazione: Napoli
Come scegliere un cms parte due

Salve amici del web di giorgio tave , sono tornato e credo che per qualcuno il mio ritorno non e' tanto euforico cmq vorrei riprendere una vecchia discussione che avevamo lasciato in sospeso un bel po di tempo fa " CHIEDO SCUSA AL MODERATORE DI QUESTA SEZIONE CHE SI STARA' CHIEDENDO INVECE DI APRIRE UN NUOVO POST NON POTEVA RIPRENDERE QUELLO VECCHIO " ad ogni domanda c'e' una risposta ( mi scuso per questo mio tono euforico ) allora l'ultimo post era finito in una discussione che centrava l'uso di due cms per creare un portale di notizie pero' ognuno diceva la sua tipo io utilizzerei wordpress , mentre altri utilizzerebbero drupal , altri joomla , ma mi chiedo veramente dopo un'attenta ricerca nel mondo di cms mi sono trovato davanti questa prospettiva che mi sembra la piu' logica ( scusatemi l'assenza delle virgole spero che per voi non sia un problema leggermi ) allora continuiamo dicevo ho visto molti siti di cui non faccio nomi per non creare ulteriori casini a livello di pubblicità ma credo che qualcuno gia' li conosca dove vi sono una miriade di cms da provare e ho trovato a mia sorpresa prodotti come typo , vivoo cms , xoops , vbulletin , che se anche il secondo ed il quarto sono a pagamento hanno moduli interessanti , template molto professionali e una comunità alle spalle davvero formidabile certo il costo andrebbe rivisto in quanto un prodotto messo in commercio e poi migliorato dalla comunità che apporta modifiche al codice sorgente e poi pubblica le modifiche sul forum beh che dire fateli diventare opensource a questo punto.

Spero che detto questo qualcuno di buona volonta ( e in questa comunità fantastica c'e' ne sono di persone di buona volonta ) voglia trattare questo argomento giusto per farmi un idea e per confrontarmi.

Grazie a chi vorrà dedicarci un po' di tempo a questa mia idea e vi auguro una buona giornata.
jokerinos non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione