• User

    CMS Quiz Online

    Salve,
    volevo un consiglio sul modo migliore per creare un sito web contenente quiz, che magari offra anche la possibilità di dividerli in categorie.
    Meglio utilizzare dei semplici plugin per Drupal o Joomla (non so se ne esistono anche per WP) o esistono anche dei CMS appositi ?
    Qualcosa magari in stile mininterno, anche se non so su cosa si basino loro, penso sia un loro prodotto.

    Qualche idea ?

    P.S. Se consigliate di utilizzare plugin per Drupal o Joomla, potreste mostrarmi anche delle pagine di esempio dove sono utilizzati ? Così almeno mi faccio un'idea.


  • User Attivo

    Tra quelli che io conosco, penso che il migliore sia indubbiamente iGiveTest 2. Tempo fa ne provai diversi, ma quest'ultimo era ad un livello nettamente superiore sotto ogni punto di vista. E' a pagamento ma se il tuo sito sarà esclusivamente su quiz e test, forse ne può valer la pena.


  • User

    Grazie per la risposta, però preferirei restare su una soluzione gratuita, sempre se ne esistono di decenti.


  • User Newbie

    Prova ILIAS
    ilias.de

    CARATTERISTICHE DI ILIAS:

    • il Software Open Source ILIAS può essere utilizzato gratuitamente e garantito agli utilizzatori che avranno una forte influenza sull'evoluzione del software.
    • la configurazione efficace degli strumenti di formazione e dei corsi
    • tutta una gamma di funzioni e di processi d'apprendimento standardizzato facilita il suo utilizzo per i formatori e gli allievi
    • una compatibilità totale con gli standard importanti della formazione online che sono SCORM 1.2 et SCORM 2004
    • a tutti gli utenti di disporre di un desktop personale
    • un sistema di gestione dei diritti d'accesso che consente una attribuzione precisa degli accessi a diverse funzioni e contenuti
    • gli strumenti di authoring (editing) integrati in Ilias permettono la realizzazione proattiva dei contenuti come moduli d'apprendimento, Wikis o Glossari.
    • un sistema di Test e Certificazione performante supporta il controllo dell'apprendimento dello studente online e offre molte possibilità di test online