• User

    Gestione leggera delle news

    E' da tanto che cerco un sistema di gestione delle news in php da integrare a siti statici.

    L'utilizzo di software tipo joomla o Wordpress spesso è esagerato per l'effettivo utilizzo che ne fanno alcuni clienti e sarebbe preferibile appunto avere una soluzione più 'leggera.. pagine statiche affiancate a un semplice sistema di gestione delle news. Naturalmente anche a pagamento

    Il prototipo ideale che ho usato finora èra Cutenews, ma mi chiedevo se esiste qualcosa di migliore anche dal punto di vista grafico, più o meno con le stesse caratteristiche (divisione in categorie, upload di files)

    Il massimo sarebbe che che utilizzasse un flat file e non un database mysql, Friendly URLs e magari la possibilità usare i Tags per il SEO... chiedo troppo?


  • User Attivo

    Ciao Robyye ti consiglio CMSMS anche se io lo utilizzo per fare siti complessi può esserti utile per la sola gestione delle news. Infatti nulla ti vieta di creare un sito "statico" usando un template e poi dare l'accesso esclusivamente al modulo news (autonomo e molto ben fatto). Il sistema supporta il rewrite url, le multi categorie anche a gerarchia e campi custom.
    Dacci un okkio


  • User Attivo

    Non ho mai usato CMSMS, come si comporta?
    ci sono estenzioni in giro?
    thanks