+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

joomla e wordpress quale il migliore per i motori di ricerca?

Ultimo Messaggio di Thomas78 il:
    User Attivo

joomla e wordpress quale il migliore per i motori di ricerca?

ciao a tutti
    volevo porgere una domandina che forse è stata già fatta

quale tra joomla e wordpress e visto meglio dai motori di ricerca?
    Mi sto avvicinando a joomla dopo aver usato qualche volta anche wordpress ma mi occorre qualche informazione da qualcuno piu' esperto
    Grazie

User Newbie
    Ciao No_Stress, i motori di ricerca non prediligono un CMS rispetto ad un altro. Non è il CMS di per se a fare la differenza. La scelta del CMS deve essere determinata, a mio parere, da "cosa devi farci" e su quale lavori meglio. Io ho sempre lavorato con joomla e solo da quest'anno sto usando in maniera "massiccia" wordpress per delle esercitazioni SEO che dovevo fare. Fondamentalmente ciò che conta è come lavori sul CMS prescelto. Alle volte è rilevante il template che scegli. Io ho fatto l'errore di scegliere un template/framework per il CMS joomla che mi ha inibito l'installazione di un plugin per l'ottimizzazione SEO e questo mi ha creato non pochi problemi che ho risolto cambiando tema. Stessa cosa mi si è verificata su un sito di "studio" realizzato in wordpress. Scelto il tema sbagliato siamo saltati da un ottimo posizionamento in SERP all'affossamento totale (dalla prima pagina alla trentesima!) cambiato il tema risolto il problema. Un ottimo tool per wordpress è Worpress by Yoast. Insomma scegli un tool che ti dia una mano e poi tanta buona SEO!

User
    Con Wordpress + Yoast Seo non hai problemi a gestire il lato SEO del sito. E' un'accoppiata "vincente" molto diffusa

User L'avatar di maarlok
    Confermo Wp+Yoast plugin funziona molto bene.

User L'avatar di LUNA GENZANO
    Citazione Originariamente Scritto da LucaDM Visualizza Messaggio
    Con Wordpress + Yoast Seo non hai problemi a gestire il lato SEO del sito. E' un'accoppiata "vincente" molto diffusa
    Anche noi in studio utilizziamo quasi sempre Wordpress + Yoast Seo!!!
    Luna Genzano www.iabadabadu.it

Moderatore L'avatar di kiwi_orange
    Non è importante il CMS quanto l'ottimizzazione dei sistemi SEO. Cioè il CMS è come un qualcosa senza forma per Google, in base alla forma che dai o attribuisci Google lo considera. Quindi l'importante è conoscere la SEO.

User L'avatar di installax
    Aggiungi installax su Linkedin
    per chi usa joomla conoscete un buon componente da usare per il seo?

User
    Citazione Originariamente Scritto da installax Visualizza Messaggio
    per chi usa joomla conoscete un buon componente da usare per il seo?
    ciao,
    io uso joomsef della artio
    mi trovo molto bene, è estremamente completo. ha una buona documentazione e anche l'assistenza mi è stata utile in un paio di occasioni (solo per la versione a pagamento)
    se vuoi provarlo esiste una versione free a cui mancano solo la generazione della sitemap e l'editing del .htaccess

per esperienza fai solo attenzione ad aver configurato correttamente le categorie, atom ed rss prima di installarlo altrimenti ti trovi una moltiplicazione di url nel suo database che può diventare faticosa da gestire

User
    Wordpress e Yoast sono un accoppiata vincente!

User L'avatar di Alessio Angeloro
    Segui Alessio Angeloro su Twitter Aggiungi Alessio Angeloro su Google+ Aggiungi Alessio Angeloro su Facebook Aggiungi Alessio Angeloro su Linkedin
    Su Joomla il migliore è sh404sef senza alcun dubbio, su Wordpress invece è Yoast.

A mio parere WordPress si presta meglio all'attività SEO perchè è più "leggero" e più intuitivo, Joomla funziona comunque più che bene è solo più complesso da gestire e macchinoso da configurare ma i risultati per fortuna non dipendono solo dal CMS utilizzato ma dalle competenze in campo SEO.
    alessioangeloro.it Programmatore WordPress

User Newbie
    avevo trovato parecchia difficoltà a trovare moduli SEO per joomla, ma vedo che qualcuno ne ha trovati.
    mi son sempre trovato mooolto meglio con wordpress, molto più intuitivo e molte più alternative.

User L'avatar di Thomas78
    Aggiungi Thomas78 su Google+
    Joomla a primo impatto è meno intuivo per il lato Seo, quindi per cominciare è meglio usare Wordpress. Io personalmente, oramai abbastanza esperto in Joomla, preferisco di gran lunga Joomla!
    A mio avviso, sopratutto con l'ultima release 3.3, non è necessario un componenente esterno ... serve tanta buona logica e voglia.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.