• User Attivo

    Prestashop: come migrare da un dominio e relativo hosting ad un altro?

    Avrei necessità di creare un nuovo sito sulle basi di un vecchio sito realizzato in prestashop.

    Praticamente vorrei mantenere le impostazioni del precedente siti e aggiungere solo dei nuovi prodotti.

    C'è un metodo per spostare facilmente un sito realizzato in prestashop e poi metterci le mani aggiungendo solo dei prodotti?

    Dalle guide che ho trovato in rete bisogna mettere le mani a ftp e url contenuti all'interno dei database.

    Non c'è tipo un plugin come quello di wordpress che mi consente di fare tutto facilmente?


  • User Attivo

    Dimenticavo!

    La migrazione la sto facendo da un mio dominio aruba ad un altro


  • Moderatore

    Ciao sito in Prestashop su Aruba? Aruba Business immagino.

    Gli ecommerce in genere sono più complessi di un sito normale... e bisogna prestare attenzione visto che ci sono memorizzati i dati degli utenti comprese carte di credito.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao sito in Prestashop su Aruba? Aruba Business immagino.

    Gli ecommerce in genere sono più complessi di un sito normale... e bisogna prestare attenzione visto che ci sono memorizzati i dati degli utenti comprese carte di credito.

    Fatto un paragone con Wordpress dove basta un plugin per fare tutto qui c'è da smanettare un po' di più!

    Bisogna spostare il sito via FTP, esportare ed importare il database e fare qualche ritocco al backoffice di Prestashop e ad un file.

    Direi cosa riuscita anche se al momento mi sono incastrato in un errore che ahimè molti hanno avuto con Prestashop!

    Il front office è ok!

    Posso modificare le impostazioni di Prestashop ma non posso aggiungere o modificare i prodotti!

    Mi era già capitato con un altro database di Aruba che distrattamente non era stato rinnovato ma ora il database sembrerebbe essere ok ma non va!

    Suggerimenti?