• User

    CMS per utenti con pagine/minisiti personali

    Ciao, stò cercando un cms che permetta ad un utente (con user e pwd) di potersi gestire una pagina personale stile minisito, che queste pagine sia raccolte in macro e sotto categorie. Questi minisiti e/o pagine personali debbono porter essere personalizzabili dall'utente attraverso un'interfaccia WYSIWYG...

    Sapete se c'è qualcosa di opensource in rete?


  • User Attivo

    Se cerchi un software CMS per gestire "un" minisito in modo molto semplice allora vai su sourceforge.net e cerca con le keyword "flat, cms". Se cerchi un CMS che abbia la possibilità di gestire tanti minisiti allora non saprei che dirti.

    greybear


  • User

    è la seconda...ribadisco che si tratta di minisiti/pagine personali, in pratica un utente si logga e ha la possibilità di modificarsi la propria pagina...


  • User

    interessa anche a me sapere se in circolazione c'e' qualche CMS che possa far gestire ai propri utenti una pagina personale oltre a condividere lo spazio pubblico........qualcuno sa per esempio su che base lavorano i tanto odiati badoo o facebox??????


  • User Attivo

    Riuppo questa discussione, perchè vorrei sapere anche io, ora come ora, che CMS free è disponibile per gestire e permettere agli utenti di crearsi le loro pagine personali e gestirsi il loro profilo, con le funzioni logicamente connesse, come upload e condivisione video/foto/album/commenti e scritte. Ma più che i vari upload o commenti, che si possono sempre inserire tramite script lato server come PHP, vorrei proprio sapere come e in che modo permettere agli utenti di avere le loro pagine personali gestibili da loro stessi; o se tramite singolo script tipo PHP+MySql, o se tramite intero pacchetto CMS.

    e107 permette questo? dolphin?
    non ho mai usato CMS quindi mi serve qualche consiglio utile e preciso per appunto creare minisiti/minipagine personali per gli utenti.

    Grazie. Attendo risposte.


  • Bannato Super User

    Posso dirti che e107 non ha questa funzione però se vuoi fare qualcosa simil social network. Ho dei suggerimenti...


  • User Attivo

    Ho scaricato DotNet Nuke, ma non è open source, e non è che mi piaccia tanto.

    Dimmi pure, se hai da consigliarmi qualcosa tipo social network, molto volentieri. Grazie


  • User

    Salve, potreste provare LifeType (lifetype.net), magari fa al caso vostro.
    Ciao!


  • User

    Ciao,

    Vorrei rispondere a expertwers ... Dotnetnuke è OPEN SOURCE.

    *La differenza con altri cms è che avendo avuto enorme successo per stabilità, sicurezza e integrazione con windows è stato adottato da molte multinazionali per la gestione della intranet. Da qui l'esigenza di far nascere una versione professional, che ha il medesimo Core e team di sviluppo, ma in più alcune funzioni richieste proprio dalle grosse multinazionali, oltre ad un supporto diretto da DotNetNuke Corp. *

    DNN grazie alla sua gestione dei permessi permette a ciascun utente di crearsi e gestirsi un set di pagine (Stile minisito) all'interno delle quali ogni utente può decidere quale modulo inserire (gestione documenti, eventi, news, ecc.)
    L'amministratore del sito ha ovviamente sotto controllo tutte le pagine e sotto pagine dei vari utenti.

    Provare per credere!


  • User Attivo

    Sto provando la versione sotto hosting Aruba di DotNetNuke.

    Non mi sembra male, anche se, almeno con Aruba, non ho la personalizzazione dei moduli credo.


  • User

    Ciao,

    purtroppo Aruba fornisce una versione di dotnetnuke blindata, il motivo penso sia da addebitarsi al costo basso.

    Se vuoi testare nel pieno delle sue potenzialità DNN installalo in locale, sulla community italiana trovi un tutorial per l'installazione in italiano.

    Se puoi ti piace ti consiglio di passare ad un hosting più completo.

    ciao****


  • User Attivo

    Infatti Aruba ha tante di quelle limitazioni.

    Sto provando in tutti i modi di far partire un qualunque cms per video upload/sharing ma non c'è modo, mancano sempre i requisiti nell'hosting server.


  • User

    ciao, io mi son imbattuto nello stesso problema.. io di solito uso joomla
    che è un cms open source.. diciamo che ora c'è un componente per joomla che ti permette di creare un po di pagine .. l'unica cosa è che è a pagamento e poi dipende anche dallo scopo ti puoi accontentare anche di 4 paginette gratis a utente.
    Con la versione 1.6 di joomla probabilmente risolveranno questo problema e daranno a ogni utente la possibilità di accedere ad aree diverse personalizzate..
    Siccome nn posso linkarti qua puoi in alternativa mandarmi un pm, ho inserito anche nel mio blog l'articolo di come personalizzare una pagina per utente joomla..


  • User Newbie

    Potresti provare utilizzando buddypress integrato a wordpress ci sono anche valide estenzioni per integrare i pagamenti alla membership...
    Buon lavoro

    [...]