+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 51 a 74 di 74

MODx CMS

Ultimo Messaggio di MasterTheBest il:
    User Newbie

Problema Gallery snippet non visualizzati dal browser

Salve a tutti ragazzi, non sono un esperto e sono entrato da pochi giorni nel mondo i modx revolution, che seppur lo conosca ancora poco, riesco già ad apprezzarne le potenzialità.

Vorrei aggiungere una gallery tramite la componente appunto gallery, ho letto tutta la documentazione, ma i place holder per gli snippet della gallery, una volta caricati, non vengono visualizzati -.-' Non mi si visualizzano ne le immagini e neppure i tag.
    Come posso risolvere ? qualche anima buona che mi aiuti grazie

Questo è il copia e incolla che faccio nella pagina su modx revolution (ovviamente il plugin gallery è scaricato e installato)

<Div style = "float: right" >
    <h2> Gallerie </ h2>
    <ul>
    [[! GalleryAlbums]]
    </ Ul>
    </ Div>

<h2> Articolo </ h2>

[[! GalleryItem]]
    ! [[+ Galitem.image: notempty = `
    <Div class = "image" >
    <A

Album: [[+ galitem.albums]]

Tags: [[+ galitem.tags]]
    </ Div>
    `]]

<hr />

[[! Gallery? & Album = `1` & toPlaceholder = `` galleria]]
    <h1> | <href = "[[~[[* id]] & galAlbum =`[[+ gallery.id ]]`]]" > [[+ gallery.name]] </ a> </ h1>
    <p> [[+ gallery.description]] </ p>

[[+ Gallery]]

e questo è il codice che il browser legge, visualizzando la sorgente, perchè nella veste grafica, non produce alcun risultato.

<Div style = "float: right" >
    <h2> Gallerie </ h2>
    <ul>

</ Ul>
    </ Div>

<h2> Articolo </ h2>

!

<hr />

<h1> | <href = "" > </ a> </ h1>
    <p> </ p>

p.s.: inutile dire che ho creato un album in galleria con le relative foto e descrizione tramite la componente plugin installata
    Altre info utili, sono in locale, uso mamp, piattaforma osx lion 10.7.2.
    Utilizzo SEO frendly url con .htaccess configurato di conseguenza e funge per tutto il resto utilizzando le alias.Permessi chmod delle cartelle di default all'installazione base (755 - 664)

Non iscritto
    Secondo me non dovresti mettere gli spazi negli Snippets. Dovresti cambiare tutti gli snippets da così:
    Codice:
    [[! GalleryAlbums]]
    [[! GalleryItem]]
    A così:
    Codice:
    [[!GalleryAlbums]]
    [[!GalleryItem]]

User Newbie

sito bloccato

Salve a tutti; ho un grosso problema con Modx, ormai da parecchio tempo;credo dipenda dall'aggiornamento ( che io non so fare) a volte mi nega l'accesso, ma tramite l'aiuto del forum italiano di Modx, sono riuscita ad entrare; dallo scorso anno, però, il sito non permette variazione, ed è visibile solo l'home page ( almeno sono riuscita a cambiare la pagina visibile, poichè per un pò era on line solo la pag. menù); non sono un'esperta, ma un pò alla volta, ero riuscita a lavorare con Modx, tanto che ora mi sembra perfino facile. Ho chiesto aiuto al forum, ma credo che sia poco frequentato, poichè trovo risposte vecchie e non mi hanno risposto.
    il mio sito è:
    villabaiera.info
    e come potete vedere, rimane fisso sulla prima pagina.
    Per fortuna ne ho un'altro con un altro hosting che non mi da mai problemi ed è facile da gestire; con questo ho problemi tutti gli anni, ma mi piace moltissimo il template ( che gianfranco d'atri mi ha adattato), e mi spiacerebbe migrare da un'altra parte con il dominio e tutto il resto.
    C'è speranza di salvarlo?
    Alba

Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppebaiera Visualizza Messaggio
    Salve a tutti; ho un grosso problema con Modx, ormai da parecchio tempo;credo dipenda dall'aggiornamento ( che io non so fare) a volte mi nega l'accesso, ma tramite l'aiuto del forum italiano di Modx, sono riuscita ad entrare; dallo scorso anno, però, il sito non permette variazione, ed è visibile solo l'home page ( almeno sono riuscita a cambiare la pagina visibile, poichè per un pò era on line solo la pag. menù); non sono un'esperta, ma un pò alla volta, ero riuscita a lavorare con Modx, tanto che ora mi sembra perfino facile. Ho chiesto aiuto al forum, ma credo che sia poco frequentato, poichè trovo risposte vecchie e non mi hanno risposto.
    il mio sito è:
    villabaiera.info
    e come potete vedere, rimane fisso sulla prima pagina.
    Per fortuna ne ho un'altro con un altro hosting che non mi da mai problemi ed è facile da gestire; con questo ho problemi tutti gli anni, ma mi piace moltissimo il template ( che gianfranco d'atri mi ha adattato), e mi spiacerebbe migrare da un'altra parte con il dominio e tutto il resto.
    C'è speranza di salvarlo?
    Alba
    Ciao, sono lo stesso che ti ha risposto nel forum di MODX (diverse volte...) ti ripeto le cose che ho scritto lì: sicuramente devi aggiornare il Manager alla versione 1.0.5 perchè ti segnala alcune funzioni come deprecate.

Senza sapere in che tipo di server è installato il sito, senza vedere il file .htaccess nè il config.inc.php, e senza vedere il manager di MODX, è difficile sapere perchè non funziona.

User
    Segui davinick su Twitter Aggiungi davinick su Google+ Aggiungi davinick su Facebook
    Ciao a tutti , sono anche io tra gli utilizzatori di questo potente CMS un pò ostico ma che scuramente da delle belle soddisfazioni in termini di personalizzazione e seo.

User L'avatar di shoshin
    Salve, anch'io simpatizzo per MODX Revolution da un paio d'anni, ma - salvo che per due siti di test - non ho finora avuto l'occasione giusta per metterlo all'opera. Continuerò sicuramente a seguirvi e spero di poter dare il mio contributo alla crescita del gruppo.

Regards

User Newbie
    Utilizzatore di MODx , anche io. ^^

User
    Segui fabryshock su Twitter Aggiungi fabryshock su Google+ Aggiungi fabryshock su Facebook Aggiungi fabryshock su Linkedin
    Uso ModX Evo da circa due anni e ho fatto una trentina di siti con questo CMS... finora non ho ancora trovato qualcosa che non si possa fare per motivi tecnici (a parte il limite delle 5000 pagine a cui volendo si ovvia con il Revo).
    Forse l'unico contesto in cui ad oggi farei altre scelte è la realizzazione di un ecommerce (andrei su Magento, prestashop) oppure di un sito stile blog (wp è sicuramente meglio).

ciao a tutti
    Web Master & SEO @ Goinweb.com

Non iscritto
    Sono d'accordo con Fabryshock, MODX non e' il massimo quando bisogna realizzare un ecommerce, a meno che non venga integrato con script esterni tipo foxycart.

Comunque, volevo avvertire la community italiana che MODX Evolution verra' presto rinnovato completamente, sia nella grafica che nelle funzionalita'!

Il progetto e' nato da un malcontento riguardante alcune features di Revolution, in particolare la pesantezza del Back End e la lentezza del Front End, in pratica Evolution gira facilmente in un shared hosting, mentre Revolution da quel che ho capito necessita un VPS o un dedicated server.

Ulteriori informazioni sugli sviluppi di MODX Evolution ai seguenti link:
    http://forums.modx.com/thread/?thread=74766&page=
    http://forums.modx.com/thread/?thread=75556&page=1

User Newbie
    Ma porca miseria io son passato a Revo abbandonando Evo perchè pensavo lo abbandonassero.

Miseriaccia, che faccio torno indietro?

Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da c Mabol Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria io son passato a Revo abbandonando Evo perchè pensavo lo abbandonassero.

Miseriaccia, che faccio torno indietro?
    Dipende da te, se ti trovi bene con Revolution non c'e motivo di cambiare. Io preferisco Evolution perche' secondo me e' molto piu' facile da usare, ed e' piu leggero e veloce.

User L'avatar di MasterTheBest
    Segui MasterTheBest su Twitter Aggiungi MasterTheBest su Google+ Aggiungi MasterTheBest su Facebook Aggiungi MasterTheBest su Linkedin Visita il canale Youtube di MasterTheBest
    Ciao a tutti, sono un neofita di modx e dopo aver usato joomla, comincio ad amare questo nuovo cms.

Ma questa community italiana?
    RAD Joomla &co.

Non iscritto
    Ma questa community italiana?
    Si, se hai problemi chiedi qui, o nel forum di MODX:
    http://forums.modx.com/

Segui MasterTheBest su Twitter Aggiungi MasterTheBest su Google+ Aggiungi MasterTheBest su Facebook Aggiungi MasterTheBest su Linkedin Visita il canale Youtube di MasterTheBest
    Ho visto: hai qualche blog italiano da consigliarmi?
    RAD Joomla &co.

Non iscritto
    [...]
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 10-04-12 alle 06:51 Motivo: Autopromozione

[...]
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 11-04-12 alle 12:47 Motivo: 10.0
    RAD Joomla &co.

User
    Segui fabryshock su Twitter Aggiungi fabryshock su Google+ Aggiungi fabryshock su Facebook Aggiungi fabryshock su Linkedin
    Master, guarda la firma di microcipcip e ti si aprirà un mondo...
    ;-)

Ha realizzato un blog molto utile per chi si avvicina a Modx in Italiano.
    Web Master & SEO @ Goinweb.com

Non iscritto
    Comunque...questa cosa dell'autopromozione e' assurda. Nei forum inglesi non mi ho mai visto rimuovere dei link utili, se ora un altro utente viene a leggere questo thread non trova le informazioni che gli servono.

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Dai microcipcip, eppure quando ti sei iscritto su questo forum hai letto il regolamento e l'hai accettato; se lo trovi assurdo certamente nessuno ti ha obbligato con un'arma puntata alla testa ad accettarlo, o no?

Ogni forum ha le sue regole, perfino quelli inglesi sai, e tutti quanti lo devono rispettare proprio per permettere a chi legge di trovare tutte le informazioni utili che gli servono.

Comunque, ricordo che sempre sullo stesso regolamento che qui è stato più volte ignorato, c'è anche indicato che le piegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica (punto 2.4).

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Non iscritto
    Ok, ho capito, le regole sono regole, giusto?

User Newbie
    Innanzitutto complimenti a microcipcip per jertix. Hai fatto davvero molto per chi usa modx in italia. Inoltre, come puoi vedere nell'altro mio topic, finalmente mi hai aiutato a trovare un cms per webdesigner che non limita la creatività. Ho già iniziato a provarlo in locale e sono DAVVERO parecchio soddisfatto. Una cosa sola.. Io sto utilizzando REVO, vedo che voi consigliate EVO, dite che mi conviene migrare?

Non iscritto
    Dipende da te, se ti trovi bene puoi anche continuare con Revolution. Io l'ho provato parecchie volte ma sono sempre tornato a Evolution, perche' lo trovo troppo pesante, lento ed instabile. Penso che lo usero' solo per progetti particolari dove non posso farne a meno.

User Newbie
    Sono arrivato ai chunk e sono davvero contento, è come wordpress con i suoi get header e compagnia bella però ancora più semplice! Fantastico!
    Credo di aver trovato il mio cms è perfetto!

In che senso è instabile?
    RAD Joomla &co.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.