• User Attivo

    Link esterni

    Ciao a tutti,
    tra scambio di link e link o banner che mi chiedono di mettere su un mio sito vorrei capire se e quanto questo possa influire a livello di penalizzazione o perdita di pagerank.
    Vi faccio un esempio, il mio sito tratta di argomenti turistici, e voirrei fare scambio di link con siti innerenti all'argomento o con chi vuole acquistare spazi pubblcitari

    Ho notato spesso che molti siti importanti, i link testuali o pubblicità puntano a una pagina interna tipo click.asp dove questa poi reindirizza al sito pubblicizzato.
    Credo che questo lo facciano anche per monitorare i click effettuati, ma se non ricordo male il redirect non è visto di buon occhio dai motori di ricerca, sia che sia javacript che tramite linguaggio server.

    Dominio:
    gurutour.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    si

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    si

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    sitemaps

    Chiavi:
    voli low cost

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Hydra,

    Come leggi nella risposta ufficiare di Google in questa pagina che la qualità dei link che ricevi è importante:
    http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=66356&topic=15263

    Inoltre gli schemi di link sono poco graditi da Google.

    Il fatto che diversi siti importanti abbiano link interni a pagine tipo click.asp e poi redirezionino ad un sito web significa questo: si tratta di pubblicità a pagamento.

    Pagine come click.asp servono a memorizzare il click ricevuto e computarlo a livello statistico al cliente che paga.


  • User

    Ciao Hydra,

    non so se ho capito bene la tua domanda, ma comunque le considerazioni da fare sono queste.

    1. L'acquisto di link non piace a Google se per fini puramente di link popularity.

    2. Lo scambio link non è ne visto male, ne bene....diciamo che è tollerato perchè si tratta di un comportamento abbastanza "naturale"

    Quindi il consiglio è di fare scambio link con siti a tema, valutandoli però bene prima.....difficile essere penalizzati se non sono siti spam, al più non ne trarrai alcun vantaggio.

    Per la seconda questione, ove c'è redirect per il tracking spesso non c'è nemmeno link per te....quindi se è per fini pubblicitari vai alla grande.
    Se è per link popularity lascia stare.

    Ciao e spero di essere stato chiaro