• User Attivo

    Pagina arretrata su google

    Dominio:
    arrediemobili.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    pochi

    Eventi legati ai link:
    non sò

    Sito realizzato con:
    website x5 evolution

    Come ho aumentato la popolarità:
    grazie al libro di Giorgio Taverniti

    Chiavi:
    Falegnameria a roma, armadi a muro roma

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao a tutti.
    Seguendo le indicazioni del libro di g. t. ho finalmente trovato una discreta indicizzazione per le pagine del mio sito arrediemobili.com
    Da diversi giorni ho inviato la sitemap del sito in questione per aggiornare le pagine aggiunte, ma mentre di solito la sitemap veniva letta entro tre, quattro giorni al massimo, quest'ultima volta ancora, nonostante quasi 10 giorni trascorsi, la sitemap non viene letta.
    Inoltre, avevo una pagina indicizzata al primo posto con la query "armadi su misura a roma", e da stamattina è retrocessa di una pagina e mezza.
    Secondo voi devo preoccuparmi o è normale che questo avvenga?
    E ancora, come posso indicizzare meglio il mio sito? Ricevo mediamente 15 visite al giorno, ma non ricevo richieste di preventivi o altro.
    Spero di essere rimasto all'interno delle regole del per l'aiuto che vi chiedo, e saluto tutti! Ciao!!:figo2:


  • Super User

    Ciao Bomboleros,

    mi sembra un comportamento più che normale per siti come il tuo che:

    1. Sono molto molto giovani (il dominio è stato registrato 2 mesi fa)
    2. Non hanno ancora una buona popolarità che li stabilizzi in SERP

    Per tanto, visto che sul primo fattore non puoi intervenire, ti consiglio di lavorare sul secondo.. 😉

    Buon lavoro,
    a presto.


  • User Attivo

    Ciao dechigno, intanto un grazie sentito per avermi prestato attenzione. Non immagini quanto è importante per quelli come me che hanno voglia di imparare ma non hanno esperienza.
    Se puoi, indicami quali operazioni secondo te dovrei eseguire, così poi mi documento. Non mi è ancora facile prendere le informazioni dal libro, anche se è sufficentemente comprensibile.
    Ciao e a presto!


  • Super User

    Devi incrementare la tua linkpopularity.. 🙂

    I mezzi sono:

    1. Linkbait = creare contenuti ottimi e ricevere backlinks spontanei
    2. Directory = segnalare il sito alle directory (specialmente Dmoz e quella di Yahoo)
    3. Comunicati stampa
    4. Article marketing

    Questi sono i canali per iniziare, l'importante è non abusare e misurare bene la distribuzione dei vari backlinks. 😉

    Buon lavoro!


  • User Attivo

    Al momento mi gira un pò la testa (faccio per mestiere Mastro Geppetto), però provo a fare qualcosa di buono. Ancora ciao e grazie. Ci risentiamo!!