• User

    Consigli per salire con determinate chiavi

    Salve a tutti, vorrei sottoporvi questo sito che neglia nni ha fatto tanti progressi ma che vorrei migliorare ancora di più.. spero di aver fatto tutto nel rispetto regole del forum, se non fosse così... scusate, ma sono un novizio..

    Grazie in anticipo....

    Dominio:
    presepiinminiatura.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    circa 5 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno nell'ultimo mese

    Eventi legati ai link:
    scambio link con diversi siti di settore (arte, artigianato e presepi)

    Sito realizzato con:
    html + intro e menù in flash

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link con siti e portali di settore, creazione profilo myspace e facebook, annunci vari.

    Chiavi:
    vorrei salire per le chiavi "presepi napoli" o anche solo "presepi" (con "presepi miniatura" sono primo o spesso ai primi posti)

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao bellapersona,

    Il sito ha sicuramente ottimi contenuti, ed ha grosse potenzialità per poter migliorare la visibilità sui motori di ricerca, però ha alcune grosse limitazioni:

    • Tutte le pagine hanno gli stessi meta tag (Title, Description, Keyword), invece dovrebbere essere personalizzati in ognuna.

    • Nella Home c'è pochissimo testo, e un lunghissimo (e assolutamente inutile Meta Keyword), invece dovresti fare una bella descrizione e ridurre drasticamente il meta keyword.

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao Bellapersona,
    prova a navigare sul tuo sito con lynx (navigatore solo testo) e ti renderai conto da solo che il sito è "vuoto" di contenuti.
    Ti aspetta un grosso lavoro per rendere "visibili" le tue immagini al motore di ricerca che è solo testuale.


  • User

    Ciao Marco, tu quindi dici che devo aumentare la descrizione e ridurre le parole chiave a diciamo una decina?

    Cerco che cambiare tutti i meta tag di ogni pagina non è proprio un lavoretto veloce!