• User

    Consigli per salire con determinate chiavi

    Salve a tutti, vorrei sottoporvi questo sito che neglia nni ha fatto tanti progressi ma che vorrei migliorare ancora di più.. spero di aver fatto tutto nel rispetto regole del forum, se non fosse così... scusate, ma sono un novizio..

    Grazie in anticipo....

    Dominio:
    presepiinminiatura.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    circa 5 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno nell'ultimo mese

    Eventi legati ai link:
    scambio link con diversi siti di settore (arte, artigianato e presepi)

    Sito realizzato con:
    html + intro e menù in flash

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link con siti e portali di settore, creazione profilo myspace e facebook, annunci vari.

    Chiavi:
    vorrei salire per le chiavi "presepi napoli" o anche solo "presepi" (con "presepi miniatura" sono primo o spesso ai primi posti)

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao bellapersona,

    Il sito ha sicuramente ottimi contenuti, ed ha grosse potenzialità per poter migliorare la visibilità sui motori di ricerca, però ha alcune grosse limitazioni:

    • Tutte le pagine hanno gli stessi meta tag (Title, Description, Keyword), invece dovrebbere essere personalizzati in ognuna.

    • Nella Home c'è pochissimo testo, e un lunghissimo (e assolutamente inutile Meta Keyword), invece dovresti fare una bella descrizione e ridurre drasticamente il meta keyword.

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao Bellapersona,
    prova a navigare sul tuo sito con lynx (navigatore solo testo) e ti renderai conto da solo che il sito è "vuoto" di contenuti.
    Ti aspetta un grosso lavoro per rendere "visibili" le tue immagini al motore di ricerca che è solo testuale.


  • User

    Ciao Marco, tu quindi dici che devo aumentare la descrizione e ridurre le parole chiave a diciamo una decina?

    Cerco che cambiare tutti i meta tag di ogni pagina non è proprio un lavoretto veloce!

    E scusami redsector, am ho provato ad installare Lunx (che non conoscevo) ma non sono riuscito ad andare al mio sito... :arrabbiato: e poi che inendi per ..."Ti aspetta un grosso lavoro per rendere "visibili" le tue immagini al motore di ricerca che è solo testuale"??? Aggiungere più testo agli alt delle immagini? :mmm:


  • User

    Nessuna risposta?:x


  • User

    Dovresti lavorare su due metatags per ogni pagina:* title* e description. Un lavoro che dovrai fare manualmente. Armati di pazienza e piano piano modifica.

    Cerca di limitare il meta description a 155-160 caratteri senza troncature.
    Attualmente, quella della homepage(uguale per tutto il sito), la frase si spezza a "dal coniuge Anna ...".
    Assicurati di scrivere una descrizione di qualità, che induca il navigatore a cliccare il tuo link. Si tratta del primo contatto tra il tuo sito e l'utente: devi convincerlo a visitarlo,
    rispettando sempre il reale contenuto delle tue pagine. Stessa cosa per il tag title: 65 caratteri che descrivano con alcune keywords il contenuto della tua pagina.


  • User

    Benissimo! Proverò a fare tutto quello che mi hai consigliato.. Ma per le keywords? Secondo te quante ne dovrei mettere per ogni pagina? E soprattutto anche queste devono essere diverse per ogni pagina?


  • User

    Se intendi il *meta keywords, *oggi nella comunità SEO si dice che la sua utilità è pari a zero: quindi puoi anche non utilizzarlo. Se proprio lo vuoi usare, limitati a poche keywords, non più di 10, e diverse per ogni pagina. Ma secondo me, fai meglio a concentrarti su altri fattori.

    Se invece parli di keywords all'interno del contenuto, non c'è alcun standard fissato. Si parla e si è molto parlato di keyword density e roba simile. Limitati a scrivere contenuto di qualità, unico ed interessante.

    In ogni caso consiglio di leggere la guida base in PDF scritta da Giorgio sul posizionamento nei motori di ricerca

    giorgiotave.it/guida_al_posizionamento.pdf


  • User

    Ma il meta keywords non è utile anche per Adsense? Inoltre il tag title è giusto come l'ho fatto io? Cioè <title> dopo tutti i tag meta?


  • User

    Conosco poco Adsense ma sinceramente credo di no.
    Ogni tag title (<title> </title> nell'head, sì è giusto.) deve contenere keywords che rispecchiano il contenuto di quella pagina.
    Oltre ad essere un fattore rilevante di indicizzazione è, come per il meta description, uno dei primi elementi che deve spingere l'utente a visitare il tuo sito.