Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-05-09, 14:01   #1 (permalink)

Data di registrazione: Dec 2008
Sicuramente penalizzato

Ragazzi il mio sito è computertrucchi.com, è aperto da 2 mesi e con tanti sforzi ero arrivato a 400 visite giornaliere, ora da 3-4 giorni sono diminuite di quasi 70-80 al giorno, fino a essere meno di 100, con tutte le chiavi che mi facevano essere in prima pagina non ci sono più, e anche cercando la chiave "computer trucchi" che mi faceva apparire 1° stò calando, sono disperato! Ormai secondo me è evidente che è una penalizzazione! Vi prego aiutatemi a capire perchè!

Dominio:
www . computertrucchi . com

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
circa 2 mesi

Cambiamenti effettuati:
nessuno

Eventi legati ai link:
nessuno

Sito realizzato con:
wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
diggita, oknotizie, answers, e 2 directory

Chiavi:
computer trucchi, trucchi computer, nickname carini, nickname colorati, id basso

Sitemaps:
Si
web_depraved non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 19:50   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2009
Secondo me il tuo blog è ancora troppo nuovo per parlare di penalizzazioni
YouGeek non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-05-09, 12:45   #3 (permalink)

Ragazzi, le visite da google sono passate da 300 ha 40 al giorno... Nessuno a idee?
Vecchio 21-05-09, 01:28   #4 (permalink)

Aggiornamento, c'è un blog che mi copia pari pari i contenuti, e cercando i titoli degli articoli appare prima di me! Come devo fare?
Vecchio 21-05-09, 02:36   #5 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Che dettagli ci puoi fornire di questo blog.
Agli occhi di Google non è che risulta "più credibile" l'altro blog rispetto al tuo ...

Vai a fondo e analizzane i motivi, dai.
Aggiornaci qui.

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-05-09, 16:07   #6 (permalink)

Salve procedo qui con gli aggiornamenti. Sono tornato dal corso madri e con mia gradita sorpresa sono risalito nei motori di ricerca... Mi sono fatto un pò di ipotesi: Oh google ha penalizzato il blog che mi copiava e quindi a fatto risalire me, oppure si tratta di google dance e quindi ricalerò, o ancora Google ha saputo che sono andato al corso madri e ha pensato "ora è un'esperto ed è meglio farlo risalire" :-D

Scherzi apparte, secondo voi cosa è successo?
Vecchio 01-06-09, 19:21   #7 (permalink)

Più visite da "ilbloggatore" che da Google

Da un pò di tempo il mio sito stà avendo dei problemi, fà molto alti e bassi in Google, ma nell'ultima settimana mi è saltata all'occhio una cosa: che stò ricevendo più visite (molte di più) dall'aggregatore "ilbloggatore" che da Google. I miei articoli pubblicati su "IlBloggatore" sono posizionati meglio degli originali. ieri ho fatto circa 300 visite uniche, di cui 70 dai motori e 120 da "ilbloggatore" (a altre da altre fonti). Può essere che la sottoscrizione a "ilbloggatore" mi stia causando problemi?
Secondo voi se chiedo la rimozione dei miei articoli perdo solo quelle 120 visite o può essere che recupero posizioni?

Dominio:
www . computertrucchi . com

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
02/04/09

Cambiamenti effettuati:
nessuno

Eventi legati ai link:
uno scambio con sfondi-desktop .eu

Sito realizzato con:
wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
aggregatori, diggita, oknotizie

Chiavi:
computer trucchi, trucchi computer, nickname carini, nickname colorati, id basso, convertire pdf in doc

Sitemaps:
Si
Vecchio 02-06-09, 09:23   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di luca

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite ICQ a luca Invia un messaggio tramite MSN a luca Invia un messaggio tramite Skype a luca
Prima di tutto il sito è giovane, molto giovane. Quindi un po' è fisiologico.

Mi sembra che manchi quasi del tutto la link popularity, hai bisogno di qualche link forte.

Dovresti anche ottimizzare Wordpress, eliminando i possibili problemi che tendono alla duplicazione (Tag Excess e archivi).
Vecchio 02-06-09, 15:10   #9 (permalink)

Grazie Luca, quindi per ora ipotiziamo che IlBloggatore non mi stia causando problemi.
Per fare in modo che i tag non vengono indicizzati potrei usare il file Robot.txt, sono un pò inesperto però, che devo inserirci?
Mentre per risolvere il problema degli archivi?
Vecchio 02-06-09, 18:21   #10 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
Quote:
web_depraved Visualizza il messaggio
Grazie Luca, quindi per ora ipotiziamo che IlBloggatore non mi stia causando problemi.
Per fare in modo che i tag non vengono indicizzati potrei usare il file Robot.txt, sono un pò inesperto però, che devo inserirci?
Mentre per risolvere il problema degli archivi?
Puoi anche non far indicizzare tag e archivi, ma personalmente non lo consiglio; è essenziale invece
  • usare pochi tag, strettamente correlati con quello di cui si sta parlando;
  • una sola categoria;
  • inserire il read more negli articoli, dopo la prima frase, in modo da non far duplicare grosse porzioni di testo.
Gianluca

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 17:08   #11 (permalink)

Grazie per i consigli... il "Read more", non l'ho mai usato in questo blog... comincerò ad usarlo e comincerò anche ad ottimizzare l'uso dei tag.

Ultima modifica di mister.jinx : 06-06-09 16:22. Motivo: maiuscola, punto.
Vecchio 06-06-09, 16:11   #12 (permalink)

La cosa è sempre più tragica, le visite dai motori sono incredibilmente calate... ieri ne ho avute solo 30... oggi alle 15.00 sono 7... Aiutatemi vi prego!
Vecchio 11-06-09, 19:10   #13 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao web_depraved,

torno su questo thread perché a me sembra che siano problemi comuni i tuoi, ovvero di tag WordPress e contenuti duplicati.

Scendendo in dettaglio guarda questo esempio e clicca sui risultati omessi.

E poi anche quest'altro esempio.

La prima cosa che farei è sterilizzare le pagine tag del tuo blog con un noindex,follow nel metatag robots.

Inoltre Google sta -a mio avviso- considerando come contenuto originale non il tuo ma quello presente su ilbloggatore.

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-06-09, 20:59   #14 (permalink)

Innanzi tutto grazie 1000 per la risposta mister.jinx. Intanto ho seguito il tuo consiglio sui tag, e ora tra un pò di giorni vediamo che succede.
Nel frattempo mi informo anche su come rimuovere i contenuti da "ilbloggatore".

Ultima modifica di mister.jinx : 12-06-09 18:35. Motivo: punti.
Vecchio 17-06-09, 23:54   #15 (permalink)

Probabilmente ho sbagliato a fare qualche modifica ma la deindicizzazione dei tag non ha funzionato per ora; anzi è sparita la home del mio sito da google :-(. Quindi io ho rimesso tutto com'era (sperando che si reindicizzi la home). Nel frattempo ho chiesto l'eliminazione dei miei contenuti da "ilbloggatore". Speriamo bene. Altri consigli sono bene accetti :-)
Rispondi

Strumenti di discussione