![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Dec 2008
|
Sicuramente penalizzato
Ragazzi il mio sito è computertrucchi.com, è aperto da 2 mesi e con tanti sforzi ero arrivato a 400 visite giornaliere, ora da 3-4 giorni sono diminuite di quasi 70-80 al giorno, fino a essere meno di 100, con tutte le chiavi che mi facevano essere in prima pagina non ci sono più, e anche cercando la chiave "computer trucchi" che mi faceva apparire 1° stò calando, sono disperato! Ormai secondo me è evidente che è una penalizzazione! Vi prego aiutatemi a capire perchè!
Dominio: www . computertrucchi . com Motori: Prima indicizzazione o attività: circa 2 mesi Cambiamenti effettuati: nessuno Eventi legati ai link: nessuno Sito realizzato con: wordpress Come ho aumentato la popolarità: diggita, oknotizie, answers, e 2 directory Chiavi: computer trucchi, trucchi computer, nickname carini, nickname colorati, id basso Sitemaps: Si |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2009
|
Secondo me il tuo blog è ancora troppo nuovo per parlare di penalizzazioni
![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
|
Salve procedo qui con gli aggiornamenti. Sono tornato dal corso madri e con mia gradita sorpresa sono risalito nei motori di ricerca... Mi sono fatto un pò di ipotesi: Oh google ha penalizzato il blog che mi copiava e quindi a fatto risalire me, oppure si tratta di google dance e quindi ricalerò, o ancora Google ha saputo che sono andato al corso madri e ha pensato "ora è un'esperto ed è meglio farlo risalire" :-D
Scherzi apparte, secondo voi cosa è successo? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
|
Più visite da "ilbloggatore" che da Google
Da un pò di tempo il mio sito stà avendo dei problemi, fà molto alti e bassi in Google, ma nell'ultima settimana mi è saltata all'occhio una cosa: che stò ricevendo più visite (molte di più) dall'aggregatore "ilbloggatore" che da Google. I miei articoli pubblicati su "IlBloggatore" sono posizionati meglio degli originali. ieri ho fatto circa 300 visite uniche, di cui 70 dai motori e 120 da "ilbloggatore" (a altre da altre fonti). Può essere che la sottoscrizione a "ilbloggatore" mi stia causando problemi?
Secondo voi se chiedo la rimozione dei miei articoli perdo solo quelle 120 visite o può essere che recupero posizioni? Dominio: www . computertrucchi . com Motori: Prima indicizzazione o attività: 02/04/09 Cambiamenti effettuati: nessuno Eventi legati ai link: uno scambio con sfondi-desktop .eu Sito realizzato con: wordpress Come ho aumentato la popolarità: aggregatori, diggita, oknotizie Chiavi: computer trucchi, trucchi computer, nickname carini, nickname colorati, id basso, convertire pdf in doc Sitemaps: Si |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
Prima di tutto il sito è giovane, molto giovane. Quindi un po' è fisiologico.
Mi sembra che manchi quasi del tutto la link popularity, hai bisogno di qualche link forte. Dovresti anche ottimizzare Wordpress, eliminando i possibili problemi che tendono alla duplicazione (Tag Excess e archivi). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
|
Grazie Luca, quindi per ora ipotiziamo che IlBloggatore non mi stia causando problemi.
Per fare in modo che i tag non vengono indicizzati potrei usare il file Robot.txt, sono un pò inesperto però, che devo inserirci? Mentre per risolvere il problema degli archivi? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ModSenior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao web_depraved,
torno su questo thread perché a me sembra che siano problemi comuni i tuoi, ovvero di tag WordPress e contenuti duplicati. Scendendo in dettaglio guarda questo esempio e clicca sui risultati omessi. E poi anche quest'altro esempio. La prima cosa che farei è sterilizzare le pagine tag del tuo blog con un noindex,follow nel metatag robots. Inoltre Google sta -a mio avviso- considerando come contenuto originale non il tuo ma quello presente su ilbloggatore. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
|
Innanzi tutto grazie 1000 per la risposta mister.jinx. Intanto ho seguito il tuo consiglio sui tag, e ora tra un pò di giorni vediamo che succede.
Nel frattempo mi informo anche su come rimuovere i contenuti da "ilbloggatore". |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 12-06-09 18:35. Motivo: punti. |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
Probabilmente ho sbagliato a fare qualche modifica ma la deindicizzazione dei tag non ha funzionato per ora; anzi è sparita la home del mio sito da google :-(. Quindi io ho rimesso tutto com'era (sperando che si reindicizzi la home). Nel frattempo ho chiesto l'eliminazione dei miei contenuti da "ilbloggatore". Speriamo bene. Altri consigli sono bene accetti :-)
|
|
|
|