• User Attivo

    Sicuramente penalizzato

    Ragazzi il mio sito è computertrucchi.com, è aperto da 2 mesi e con tanti sforzi ero arrivato a 400 visite giornaliere, ora da 3-4 giorni sono diminuite di quasi 70-80 al giorno, fino a essere meno di 100, con tutte le chiavi che mi facevano essere in prima pagina non ci sono più, e anche cercando la chiave "computer trucchi" che mi faceva apparire 1° stò calando, sono disperato! Ormai secondo me è evidente che è una penalizzazione! Vi prego aiutatemi a capire perchè!

    Dominio:
    www . computertrucchi . com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    circa 2 mesi

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    diggita, oknotizie, answers, e 2 directory

    Chiavi:
    computer trucchi, trucchi computer, nickname carini, nickname colorati, id basso

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Secondo me il tuo blog è ancora troppo nuovo per parlare di penalizzazioni 😉


  • User Attivo

    Ragazzi, le visite da google sono passate da 300 ha 40 al giorno... Nessuno a idee?


  • User Attivo

    Aggiornamento, c'è un blog che mi copia pari pari i contenuti, e cercando i titoli degli articoli appare prima di me! Come devo fare?


  • ModSenior

    Che dettagli ci puoi fornire di questo blog.
    Agli occhi di Google non è che risulta "più credibile" l'altro blog rispetto al tuo ...

    Vai a fondo e analizzane i motivi, dai.
    Aggiornaci qui.


  • User Attivo

    Salve procedo qui con gli aggiornamenti. Sono tornato dal corso madri e con mia gradita sorpresa sono risalito nei motori di ricerca... Mi sono fatto un pò di ipotesi: Oh google ha penalizzato il blog che mi copiava e quindi a fatto risalire me, oppure si tratta di google dance e quindi ricalerò, o ancora Google ha saputo che sono andato al corso madri e ha pensato "ora è un'esperto ed è meglio farlo risalire" 😄

    Scherzi apparte, secondo voi cosa è successo?


  • User Attivo

    Da un pò di tempo il mio sito stà avendo dei problemi, fà molto alti e bassi in Google, ma nell'ultima settimana mi è saltata all'occhio una cosa: che stò ricevendo più visite (molte di più) dall'aggregatore "ilbloggatore" che da Google. I miei articoli pubblicati su "IlBloggatore" sono posizionati meglio degli originali. ieri ho fatto circa 300 visite uniche, di cui 70 dai motori e 120 da "ilbloggatore" (a altre da altre fonti). Può essere che la sottoscrizione a "ilbloggatore" mi stia causando problemi?
    Secondo voi se chiedo la rimozione dei miei articoli perdo solo quelle 120 visite o può essere che recupero posizioni?

    Dominio:
    www . computertrucchi . com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    02/04/09

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    uno scambio con sfondi-desktop .eu

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    aggregatori, diggita, oknotizie

    Chiavi:
    computer trucchi, trucchi computer, nickname carini, nickname colorati, id basso, convertire pdf in doc

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Prima di tutto il sito è giovane, molto giovane. Quindi un po' è fisiologico.

    Mi sembra che manchi quasi del tutto la link popularity, hai bisogno di qualche link forte.

    Dovresti anche ottimizzare Wordpress, eliminando i possibili problemi che tendono alla duplicazione (Tag Excess e archivi).


  • User Attivo

    Grazie Luca, quindi per ora ipotiziamo che IlBloggatore non mi stia causando problemi.
    Per fare in modo che i tag non vengono indicizzati potrei usare il file Robot.txt, sono un pò inesperto però, che devo inserirci?
    Mentre per risolvere il problema degli archivi?


  • ModSenior

    @web_depraved said:

    Grazie Luca, quindi per ora ipotiziamo che IlBloggatore non mi stia causando problemi.
    Per fare in modo che i tag non vengono indicizzati potrei usare il file Robot.txt, sono un pò inesperto però, che devo inserirci?
    Mentre per risolvere il problema degli archivi?
    Puoi anche non far indicizzare tag e archivi, ma personalmente non lo consiglio; è essenziale invece

    • usare pochi tag, strettamente correlati con quello di cui si sta parlando;
    • una sola categoria;
    • inserire il read more negli articoli, dopo la prima frase, in modo da non far duplicare grosse porzioni di testo.

    Gianluca :ciaosai:


  • User Attivo

    Grazie per i consigli... il "Read more", non l'ho mai usato in questo blog... comincerò ad usarlo e comincerò anche ad ottimizzare l'uso dei tag.


  • User Attivo

    La cosa è sempre più tragica, le visite dai motori sono incredibilmente calate... ieri ne ho avute solo 30... oggi alle 15.00 sono 7... Aiutatemi vi prego!


  • ModSenior

    Ciao web_depraved,

    torno su questo thread perché a me sembra che siano problemi comuni i tuoi, ovvero di tag WordPress e contenuti duplicati.

    Scendendo in dettaglio guarda questo esempio e clicca sui risultati omessi.

    E poi anche quest'altro esempio.

    La prima cosa che farei è sterilizzare le pagine tag del tuo blog con un noindex,follow nel metatag robots.

    Inoltre Google sta -a mio avviso- considerando come contenuto originale non il tuo ma quello presente su ilbloggatore.


  • User Attivo

    Innanzi tutto grazie 1000 per la risposta mister.jinx. Intanto ho seguito il tuo consiglio sui tag, e ora tra un pò di giorni vediamo che succede.
    Nel frattempo mi informo anche su come rimuovere i contenuti da "ilbloggatore".


  • User Attivo

    Probabilmente ho sbagliato a fare qualche modifica ma la deindicizzazione dei tag non ha funzionato per ora; anzi è sparita la home del mio sito da google :-(. Quindi io ho rimesso tutto com'era (sperando che si reindicizzi la home). Nel frattempo ho chiesto l'eliminazione dei miei contenuti da "ilbloggatore". Speriamo bene. Altri consigli sono bene accetti 🙂


  • User Attivo

    Sono 3 giorni che ho aggiunto al robot.txt la scringa "Disallow: /tag/" per far deindicizzare i tag, e i contenuti sono stati tolti da ilbloggatore. Nei giorni scorsi avevo circa 700 pagine indicizzate in google, oggi solo 400, ma il problema è che i tag ci sono ancora! Aiuto, non ci esco più!


  • User Attivo

    Nessuno sa dirmi quale può essere il problema?


  • User Attivo

    Ad oggi, dopo oltre 10 giorni che ho aggiunto il "Disallow: /tag/" al mio robots.txt google non l'ha considerato minimamente e i tag sono tutti indicizzati. Per di più ho le visite in calo dai motori, di una decina circa ogni 2 giorni, ora ne ho circa 60-70 dai motori, e dopo quasi 3 mesi di blogging a 5 articoli al giorno mi sembra molto poco. Ragazzi aiuto


  • User Attivo

    Dopo molto tempo che non aggiornavo questo post torno a scrivere per portare buone notizie. Sembra che la mia penalizzazione sia terminata, e che tutto sia tornato come qualche giorno prima che cominciasse. Sono già 5-6 giorni che tutto sembra essere stabile, ma ancora aspetto a pronunciarmi definitivamente.

    Perchè sia utile anche agli altri vi dico che la cusa era contenuto copiato (secondo google, visto che io non ho mai copiato nemmeno una virgola), dovuto all'iscrizione ad alcuni aggregatori famosi. Secondo Google il contenuto originale era il loro, e non il mio. Io sconsiglio di iscrivervi agli aggregatori, e ne parlo anche in un mio post (link in fondo a questa discussione).

    Quindi per ora ringrazio Mister.Jinx che mi ha aiutato, e tutti quelli che mi hanno aiutato o almeno ci hanno provato. Aspetto a dire di chiudere la discussione perchè ho paura di un'altro calo, comunque molto molto meglio.

    computertrucchi.com/2009/07/aggregatori-di-feed-usarli-o-no/


  • User Attivo

    Il mio blog si è ampliamente ripreso, e le visite sono salite, questa penalizzazione è finalmente terminata. La discussione può essere chiusa.