• User

    Problema con i Metatag

    Ciao a tutti ragazzi.

    Ho un problemino, mi rivolgo a voi che siete di sicuro più esperti. Premetto che non sono programmatore, mi limito a gestire questo ed altri progetti dando istruzioni sulle cose da fare, faccio il capomastro insomma, ora su sto problema sto cominciando davvero a sbattere la testa contro il muro :arrabbiato:

    Allora il sito in questione sfogliashopping.it. Ebbene GG mi prende dentro bene tutti i metatag di tutto il sito e mi posiziona anche bene per alcuni fatta eccezione per la home... e non capisco perchè... Se aprite il sorgente il Title è quello che potete leggere. Utilizzando vari tool on line per verificare i metatag esce fuori giusto.

    Se fate una query su GG con il nome di cui sopra, per ragioni che mi sono ignote viene fuori come title semplicemente il nome del sito con tanto di site link.

    Questa situazione si protrae da alcuni mesi ormai e ovviamente comporta che GG filtra delle pagine e non presenta il sito per le key selezionate nelle query relative... (porca di quella ##]$@#... :D).

    E' strano perchè il browser lo prende dentro giusto e per ogni altra query su pagine interne del sito, Title e Description funzionano a dovere.
    Ahh, beh, da aggiungere che i metatag sono gestiti in modo dinamico.

    Bon, se riuscite a dare un occhio alla possibile causa e mi date una mano mi fate una grossissima cortesia che non so più che pesci pigliare :?. Tanto più che ci è stato chiesto di ribaltare il sito come un calzino ed io prima vorrei capire cosa c'è che non torna...

    Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da darmi una mano.
    Un saluto a tutti (e i miei complimenti a tutti i relatori della Gt Conference che è stata molto stimolante :smile5:).
    Dominio:
    sfogliashopping.it/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Un anno e mezzo

    Cambiamenti effettuati:
    Tanti

    Eventi legati ai link:
    Nessuno

    Sito realizzato con:
    Olio di gomito

    Come ho aumentato la popolarità:
    Cercando di ottimizzare on page, qualche articolo

    Chiavi:
    Offerte, promozioni, sconti.

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao francesco_t1 e benvenuto nel Forum GT.

    Provo a risponderti ma ti dico subito che non mi è chiara al 100% la tua domanda.

    Se cerco il nome a dominio in Google giustamente lo trovo posizionato primo, con tanto di SiteLinks. Perfetto.

    Se prendo il title "Offerte, Promozioni, Sconti & Sottocosto" e cerco per questa chiave lo trovo posizionato secondo. Giusto?

    Se invece ti riferisci alle singole keyword offerte, promozioni, sconti ti posso dire che da cosa sto vedendo non sono molto ottimizzate le ancore dei backlink.

    Perché una buona parte linka il nome del sito con il suffisso .it, altra più piccola parte linka le keyword del titolo tutte assieme.


  • Super User

    @francesco_t1 said:

    Se fate una query su GG con il nome di cui sopra, per ragioni che mi sono ignote viene fuori come title semplicemente il nome del sitoi

    Il titolo e la descrizione te li prende da ODP,
    se vuoi far vedere i tuoi TITLE e DESCRIPTION aggiungi il metatag:

    <meta name="robots" content="noodp" />


  • User

    Grazie ragazzi, siete davvero 'na garanzia.

    Grazie a mister.jinx per il benvenuto (anche se a me sembra quasi di conoscervi tutti personalmente... mi sono frullato gli occhi a leggere e rileggere i 3d di questo forum... 😄 ) e grazie anche per il consiglio sull'ottimizzazione delle key... Chiedo scusa se non sono stato chiaro. Mo' mentre ci apprestiamo per le grandi manovre (azzarola, mi viene male...), provvedo.

    Grazie a Webmaster70, così a occhio e croce credo che tu abbia centrato il punto. Mo' facciamo qualche prova. 🙂

    Dulcis in fundo, sto cominciando a pensare di dare un po' del mio, che se no qui piglio e basta. Qualche giorno per essere certo di poter onorare l'impegno in modo serio ritagliandomi un po' di tempo, e vedo di candidarmi per qualche ruolo tra quelli che avete aperti. E' la cosa giusta da fare.

    Grazie ancora.