![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jul 2009
|
dominio diverso stesso sito
Ciao,
ho letto molto in giro ma non riesco a capire se il caso che vi vado sottoponendo è un caso di contenuto duplicato o no. Per un mio cliente pensavo di registrare diversi domini attinenti alla sua attività, oltre a quello che già ha con il nome della sua azienda. Ora pensavo di dare allo stesso sito (quello che ora ha il dominio nomeazienda.it), i domini attinenti al settore in cui opera; quindi avrò (esempi inventati) nomeazienda.it, lavorazionelatte.it e mozzarelleperte.it con lo stesso contenuto, tre siti distinti, ma con lo stesso contenuto. E' penalizzabile dai motori di ricerca? E' questo che si intende con contenuto duplicato? Grazie mille Dominio: fucinecreative.it Motori: Prima indicizzazione o attività: devo iniziare Cambiamenti effettuati: nessuno Eventi legati ai link: nessuno Sito realizzato con: html Come ho aumentato la popolarità: devo iniziare Chiavi: grafica Sitemaps: No |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Artemisia71 e benvenuta nel Forum GT.
Nel tuo caso è contenuto duplicato a tutti gli effetti: pagine identiche su domini diversi. Crea per ogni dominio pagine apposite, tematiche e specifiche per esigenze diverse dei tuoi diversi utenti. Non provare neanche a remixare i contenuti. Google se ne accorge alla grande :-). Dai nomi a dominio vedo già una distinzione possibile tra utenza b2b e b2c. Pensa anche a questi aspetti quando realizzerai i tuoi siti. |
|
|
|
| Tags: contenuti duplicati, duplicati |
| Strumenti di discussione | |
|
|