• User Newbie

    dominio diverso stesso sito

    Ciao,
    ho letto molto in giro ma non riesco a capire se il caso che vi vado sottoponendo è un caso di contenuto duplicato o no.
    Per un mio cliente pensavo di registrare diversi domini attinenti alla sua attività, oltre a quello che già ha con il nome della sua azienda.
    Ora pensavo di dare allo stesso sito (quello che ora ha il dominio nomeazienda.it), i domini attinenti al settore in cui opera; quindi avrò (esempi inventati) nomeazienda.it, lavorazionelatte.it e mozzarelleperte.it con lo stesso contenuto, tre siti distinti, ma con lo stesso contenuto.
    E' penalizzabile dai motori di ricerca? E' questo che si intende con contenuto duplicato?
    Grazie mille

    Dominio:
    fucinecreative.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    devo iniziare

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    devo iniziare

    Chiavi:
    grafica

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao Artemisia71 e benvenuta nel Forum GT.

    Nel tuo caso è contenuto duplicato a tutti gli effetti: pagine identiche su domini diversi.

    Crea per ogni dominio pagine apposite, tematiche e specifiche per esigenze diverse dei tuoi diversi utenti.
    Non provare neanche a remixare i contenuti. Google se ne accorge alla grande :-).

    Dai nomi a dominio vedo già una distinzione possibile tra utenza b2b e b2c.
    Pensa anche a questi aspetti quando realizzerai i tuoi siti.


  • User Newbie

    Grazie mille, ho capito perfettamente. Avevo dei dubbi, perchè le cose che ho letto in giro parlavano di link spesso e non di contenuti.
    Grazie.