![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunitą pił attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2005
|
Ecco un esempio di "scippo" di contenuti
Scrivo questo messaggio a malincuore: dopo 4 anni che seguo un sito con una parola (tessuto non tessuto), mi accorgo che altri hanno copiato pari pari il testo da me scritto e - avendo maggiore TrustRank - mi spazzano via dalle SERP, piantato in 50° posizione.
La "ratio" di questa sfumatura dell'algoritmo di Google mi sfugge davvero, tanto pił oggi che scopro questa cosa. E a voi?? Dominio: www nonsolopelle it Motori: Prima indicizzazione o attivitą: 2005 Cambiamenti effettuati: nessuno (č questo il problema!!) Eventi legati ai link: iscrizione directories, sitemap, ecc Sito realizzato con: HTML CSS Come ho aumentato la popolaritą: iscrizione directories, sitemap, ecc Chiavi: tessuto non tessuto Sitemaps: Si |
|
Siti web Ultima modifica di Leonov : 04-09-09 20:18. Motivo: ;-) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: lecce
|
Beh, agisci di conseguenza! oppure modifica il testo.
O magari segnala a google la questione, saranno loro a prendere provvedimenti. Non dimenticartelo...se sei onesto non hai nulla da temere! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ModSenior
|
Come dice fabryfilm, a google risulta chi ha messo i contenuti per primo, quindi non dovresti temere nulla.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
@mister.Jinx: mi pare che lo spam report di WMT serva a segnalare sito che fanno span, contenuti automatici, ecc.
Qui mi pare si tratti di violazione di copyright, peggio di furto di contenuti per propri vantaggi, non facilmente difendibili se non sei una testata/editore. Google stesso fa riferimento alle normative sul copy americane, la vedo dura... anche procedendo per vie legali... Questo problema ce l'ho anch'io, trovando siti che riportano integralmente le ricette di cucina di una mia cliente, senza nemmeno citazione della fonte ed avantaggiandosi anche dal punto di vista economico, cioč superando in numero di visite il suo sito ed incassando € da AdSense. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ModSenior
|
Concordo con te,
ma tecnicamente credo sia l'unica cosa da fare dal punto di vista SEO. Se invece andiamo in altri ambiti extra SEO puoi muoverti come giustamente indicavi per vie legali ma non č questa la sezione giusta dove affrontare questo tema. Al riguardo c'č questa vecchia discussione che potrebbe esservi utile: http://www.giorgiotave.it/forum/posi...o-il-sito.html |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Se il problema č generato dal fatto che il tuo sito ha poco trust dovresti aumentare la link popularity per incrementarlo. Google premia ovviamente i contenuti di qualitą, ma uno dei parametri di qualitą, sono appunto i link in ingresso.
|
|
|
|
| Tags: contenuti duplicati |
| Strumenti di discussione | |
|
|