Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-11-09, 13:52   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Proponi una penalizzazione: consulenza gratuita di Madri al IV Convegno gt

Al IV Convegno gt, giorno 5 Dicembre alle ore 15:00, ci sarà l'intervento di Enrico Madrigrano: Analizzare e risolvere una penalizzazione: un caso reale che mostra in modo approfondito come si lavora sulle penalizzazioni.

Il caso analizzato da Enrico sarà scelto tra quelli proposti in questa discussione.

Vi chiedo quindi di suggerire un caso di penalizzazione descrivendo la situazione nei minimi dettagli.

Attendiamo i casi

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 03-11-09, 14:33   #2 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Montecatini Terme
Invia un messaggio tramite MSN a deborahdc
seguo
deborahdc non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 09-11-09, 17:11   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2007
Penalizzazione o cosa?

Salve a tutti,
ecco il mio caso abbastanza strano.

Da questa mattina, incredibilmente e lentamente, le pagine del mio blog sono state penalizzate e non compaiono più nelle prime pagine della SERP di google.
Moltissimi articoli comparivano per alcune chiavi tra i primissimi risultati e, ora, tutti scomparsi e retrocessi chissà dove.
La cosa strana è che è stata una penalizzazione lenta poichè fino a poche ora fa comunque alcuni ancora comparivano nei primissimi risultati...ora non ho alcun accesso sul sito derivante da motore di ricerca.
Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
Non ho assolutamente fatto modifiche al sito ultimamente

Sito : SerioMaNonTroppo (seriomanontroppo it)

Grazie in anticipo
pecciol non in linea  
Vecchio 09-11-09, 17:22   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2005
Ciao a tutti,
accolgo l'invito e ripropongo un mio caso, con aggiornamenti sull'uscita (parziale) dalla penalizzazione.

Il caso è descritto qui: giorgiotave.it /forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/97841-sito-semi-penalizzato.html

Gli interventi fatti sono stati:
risistemare una sezione immagini in cui ogni immagine aveva una pagina con poco testo. Le immagini sono state raggruppate in poche pagine.

Nofollow ai tag, per evitare duplicazioni

Controllo tramite il GWT dei link 404

A giugno 2009, 8 mesi dopo la penalizzazione, il sito è parzialmente uscito: le ricerche da google sono passate dal circa 60% al 96/98%. Per alcune sezioni è tornato in ottime posizioni, per altre sezioni rimane invece poco trovato. Insomma, un'uscita c'è stata, ma Google deve avere una sorta di memoria, oppure certi "problemini" al sito che Google tralascia quando va tutto bene diventano invece molto importanti dopo che c'è stata una penalizzazione (?)

Vecchio 09-11-09, 19:23   #5 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Data di registrazione: Feb 2008
Ciao a tutti,

propongo il mio caso (possibile penalizzazione):

giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/125000-possibile-penalizzazione.html

extrabyte non in linea  
Vecchio 10-11-09, 00:36   #6 (permalink)
mbg
User Newbie

Data di registrazione: Nov 2008
Calo di Pagerank

Ciao,
il mio blog (matteomoro.net) ha subito, nel corso degli ultimi 2 anni, un calo di Pagerank da 5 a 0. Il posizionamento non ha subito conseguenze e i visitatori continuano ad aumentare in modo lento ma abbastanza costante nel tempo.

In realtà il mio caso non è interessantissimo (la causa è, con tutta probabilità, la vendita di link attraverso Linklift e Teliad e la soluzione più semplice sarebbe smettere di vendere link), ma lo segnalo ugualmente.

ciao.
Matteo
mbg non in linea  
Vecchio 10-11-09, 02:53   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di riga75

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
Invia un messaggio tramite MSN a riga75 Invia un messaggio tramite Skype a riga75
Anch'0io vado con la mia:http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/119870-probabile-penalizzazione-o-no.html

tutt'ora la posizione è fluttuante e il bello è anche quella ossia ogni giorno vado in seconda, quarta, sparicsco o prim apagina.....a dir poco incredibile

Stefano

In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa
riga75 non in linea  
Vecchio 10-11-09, 15:28   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2009
Exclamation Home Page penalizzata

La mia proposta è questa:

giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/124527-homepage-penalizzata-sicuramente.html

Vecchio 17-11-09, 17:37   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di madri

Data di registrazione: Mar 2005
Ciao a tutti.

Grazie per aver partecipato.

Ho deciso di fare uno strappo alla regola e ho scelto 3 PENALIZZAZIONI da analizzare e aiutare a risolvere tra quelle da voi proposte.

Nei prossimi giorni contattero' i "vincitori" in Private e gli spieghero' i motivi, aiutandoli a risolvere i rispettivi casi.

Grazie intanto per aver partecipato. Per tutti gli altri, ci vediamo al convegno GT.

Enrico
Vecchio 19-11-09, 16:32   #10 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Grazie Enrico

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Rispondi

Strumenti di discussione