• User

    penalizzato su una keyword o tutta la pagina?

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se quando si riceve una penalizzazione la pagina viene penalizzata su qualunque chiave di ricerca o solo su alcune.
    E' oramai da diverso tempo, come avevo fatto notare in alcuni post precedenti che la mia home ha oscillazioni di 300 posizioni sulla chiave principale della home (chirurgia estetica) salvo poi risalire per una settimana e ridiscendere di 3-400 posizioni, mentre la stessa pagina è meglio posizionata su altre keywords . Premesso che ancora non ho capito ammesso che sia stato penalizzato, il perchè. Ho il dubbio che il sito abbia qualche link critico, assolutamente non voluto, forse eredità della vecchia gestione, ma non capisco quale e piu in generale ripeto non capisco come sia possibile per un sito denso di contenuti originali, (per carità non voglio dire che sia uno splendore!), abbastanza ampio ed esaustivo, avere buoni posizionamenti su chiavi pertinenti alla materia, anche con un alto tasso di concorrenza e poi avere un crollo clamoroso sulla key principale.
    Se qualcuno mi puo aiutare, grazie.

    Dominio:
    medicina-chirurgia-estetica.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    gen2007

    Cambiamenti effettuati:
    contenuti originali, pulizia codice

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    dreamweaver

    Come ho aumentato la popolarità:
    link

    Chiavi:
    chirurgia estetica, chirurgia estetica torino, chirurgia estetica seno torino

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao mesart,

    si esistono penalties specifiche su parole chiave specifiche.
    Specialmente quando, come nel tuo caso, i backlink verso il tuo sito sono tutti straottimizzati per la stessa keyword (chirurgia estetica) declinata in salse diverse.

    Inoltre i backlink arrivano da siti non a tema e sono collocati nei footer (posizioni palesemente sospette) e replicati più volte nella stessa pagina.

    Ti metto solo due 2 esempi che a me sono sembrati eclatanti: elle-u.it e willin.it

    Ti consiglierei di segnalare questo tuo caso anche nel thread apposito dedicato all'intervento di Madri al VI Convegno GT.