• User Attivo

    Parola chiave ripetuta negli anchor text delle categorie.

    Ciao a tutti,
    volevo un consiglio riguardo gli anchor text che indirizzano alle categorie dalla home del mio sito. In Particolare, volevo sapere se aggiungendo la parola "giochi" prima di tutti o quasi i link dove ora manca (cosa che sicuramente porterebbe ad un miglioramento dal punto di vista SEO), potrebbe fare incorrere in una penalizzazione.
    Tempo fa mister jinx mi aveva aiutato ad uscire da una penalizzazione (quando il sito era molto giovane) dandomi alcuni consigli: In particolare avevo i link alle categorie duplicati e mi aveva parlato di penalizzazioni da "megamenu" ovvero menu molto grandi e non organizzati. Avevo risolto togliendo il menu dalla home ed organizzando in ordine alfabetico i link (mentre il menu l'ho mantenuto nelle pagine interne ma spezzettato per macrocategorie). Inoltre avevo eliminato la key giochi che spesso era ripetuta negli anchor per evitare che vi fosse una keyword density troppo elevata. Tuttavia stando alle statistiche in molti casi le pagine di destinazione dei giochi (del tipo sito/categoria/gioco) si indicizzano meglio delle pagine delle categorie, anche per keywords molto competitive) anche se queste sono linkate da tutte le pagine del sito. Credo che il problema fosse dovuto dagli anchor text che ho già modificato aggiungendo la key giochi nelle pagine interne (da cui però escono molti altri link interni) ed ora non so se farlo anche in home. Volevo dunque sapere se secondo voi applicare la stessa cosa in home potrebbe essere penalizzante o se vi viene in mente qualche ragione perchè le pagine delle categorie (più anziane e con maggiore pr) hanno risultati poco soddisfacenti rispetto alle pagine di destinazione.

    Dominio:
    www.giochigratisonline.eu

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    1 anno e mezzo fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    joomla 1.5

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory, link spontanei, social book

    Chiavi:
    giochi gratis online

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Argomento molto interessante su cui sto lavorando da parecchio su un sito che grossomodo ha lo stesso problema, con pagine di destinazione che si posizionano meglio delle categorie che anzi in diversi casi appaiono penalizzate, molto probabilmente da un'elevata keyword density che però è difficile eliminare perché i prodotti vanno denominati per forza marca-prodotto.

    Ti seguo, se scopro qualcosa di nuovo, posto sicuramente.