• Super User

    Mancata presenza nei motori di un sito tenuto su hostgator: colpa dell'america?

    Un saluto a tutti. A volte ritornano, mi pare fosse il titolo di un fil horror. Ed infatti eccomi qui di nuovo.
    Qualche emse fa ho fatto partire un blog in wordpress sul legal marketing. Dopo 6 mesi dalla pubblicazione e due dalla accessibilità ai motori, ho dei problemi a rendere il mio sito visibile.


    Mi chiedo se ci siano dei problemi legati ancora al fatto che era oscurato o se sia il fatto che sta su hostgator. In effetti i siti che ho lì non riescono a venire su. Che ne dite?
    Vi ringrazione per ogni spunto o consiglio.
    Un saluto a tutti.
    Ciao.
    Alberto


    Dominio:
    www.avvocati.biz

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2 mesi fa

    Cambiamenti effettuati:
    settimanali dopo il lancio.

    Eventi legati ai link:
    scambio link con altri miei siti in argomentio ed inserimento comunicati stampa in oknotizie, ziczac, badzu, upnwes, diggita, fainotizia etc.

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    ho inserito il sito in alcune directory con anchor "legal marketing" e "avvocati" ed ho fatto scambi link con gli stessi anchor siti indicizzati in google.

    Chiavi:
    avvocati, legal marketing, comunicazione, legal blog

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Uppo nella speranza di qualche contributo. Ciao.


  • ModSenior

    A me il sito appare indicizzato.


  • Super User

    Ciao. Si, è vero trovo l'indicizzazione ma non c'è alcuna visibilità sui motori. Non vi sembra???
    Non riesco ad avere alcun traffico da google.
    Cosa posso fare??
    Ciao e grazie.
    A.


  • Super User

    Riciao a tutti.
    Spero che qualcuno mi consideri.
    Attendo qualcuno di paziente ed illuminato.
    Ciao.
    Grazie.


  • Super User

    A me sembra perfetto.
    Forse sarebbe utile fare dell'article marketing e continuare con i comunicati stampa.


  • Super User

    Ti ringrazio Cassiopea. Putroppo non capisco perchè non funzioni. Ho fatto un sacco di article marketing. Continuo a inserire nuovi post e a pubblicarli su comunicati-stampa .net, digg o propeller etc. Non capisco perchè non venga su e non diventi visibile.
    Ho tentato di tutto.
    Grazie mille per la pazienza. Ciao.
    A.


  • Super User

    Ciao shapur, le visite dai motori di ricerca arrivano se il sito è almeno discretamente posizionato per le parole chiave di tuo interesse.

    Dovrai quindi, prima di tutto, verificare lo stato attuale e, nel caso il posizionamento sia buono, rivalutare attentamente i temi trattati o i titoli usati che, evidentemente, non suscitano interesse.

    Per quanto ho visto, probabilmente il legal marketing non è molto ricercato, mentre gli altri temi più comuni sono già trattati da moltissimi altri blog.

    Secondo me dovresti far conoscere la tua specialità, magari creando un piccolo ebook rielaborando gli stessi contenuti già presentati ed altri ancora non trattati.
    Poi lo metterai gratuitamente a disposizione per la ripubblicazione, come hanno fatto già in tanti (Giorgio, Madri ecc).

    E' il modo più rapido per creare popolarità e far capire che nel ramo sei un esperto.


  • Super User

    Ciao Karapoto,
    concordo su tutto. In effetti questo è un percorso che ho già avviato in altri miei siti, ad esempio quelli in firma. Purtroppo la mancanza di quella sola attività non spiega come mai non giri "un minimo" la scalata della serp per le chiavi principali, ovvero: avvocati, legal marketing, comunicazione e legal blog.
    Il traffico c'è, per gli altri. Io purtroppo non ne vengo fuori. Non capisco cosa ha di sbagliato questo sito. Io uso anche una VPS di aruba: lì basta che pubblico qualcosa in WP su qualunque argomento e scalo qualunque serp. Di qua, con hostgator, non ne vengo fuori.
    Cosa potrei aver sbagliato?
    Non sarà mica hostgator?
    Aspetto di leggervi.
    Grazie mille. Ciao. :gthi: