• User Attivo

    Da 3000 visite a 300 in un solo giorno.. aiuto

    l'altro giorno da 3000 visite confermate da più di un mese, improvvisamente un calo di visite assurdo (sitemeter.com/?a=stats&s=s31maschera&r=5). Il blog si chiama belenrodriguezhot.blogspot.com secondo voi cosa posso fare per rimedare????! Cosa può esser successo?? COs'ho sbagliato? Premetto che non ci scrivevo da circa 8/10 giorni ma ci scrivevo tutti i giorni intensamente da circa 2 mesi. Forse questa è la causa principale ma mi sembra troppo! Grazie a tutti per l'aiuto!

    Dominio:
    belenrodriguezhot.blogspot.com/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    google

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    blogger

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory

    Chiavi:
    belen rodriguez hot

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    La quantità di siti con contenuti identici ai tuoi è notevolissima. Per tutte le prove che ho fatto sei apparso nelle ultime 2 posizioni e sempre trai risultati omessi.

    Non so se la mancanza di nuovi post abbia accentuato il problema. Controlla, per approfondimento, che tu non abbia perso in quest'ultima settimana parecchi link in ingresso (con conseguente trust).

    Questo è uno dei tanti esempi, che puoi facilmente replicare con altri post: tiny.cc/gfHVi .

    Prova a ricominciare a scrivere, contemporaneamente pretendi l'attribuzione di un link attivo da tutti coloro i quali ti stanno copiando oppure la rimozione dei contenuti: la licenza che utilizzi adesso ( creativecommons.org/licenses/by/2.5/ ) non ti fornisce altri margini di manovra. Non sarà facile pretendere il rispetto dei tuoi diritti.

    Se ti sei iscritto volontariamente a qualche aggregatore, valuta se sia il caso di rinunciarvi. Lavora forte sui backlink e la qualità interna del sito.

    Spero che altri vogliano dire la loro e la situazione torni quella precedente in un paio di settimane. Tienici aggiornati!


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la disponibilità. Allora innanzitutto nelle ultime due settimane ho iniziato un alvoro di directory selezionate (da pr4 in su!) fatte con cura con tutti testi diversi, comunque questi mi hanno letteralmente copiato i contenuti assurdo! Pensa quanto mi stanno girando i .. cioè ti sembra giusto?? Poi Google non dovrebbe punire chi copia e premiare chi è stato copiato?!?! Questo l'avevo letto in diverse guide, son sicuro che quando esistono due testi uguali sale il blog o sito con più trust o con il miglior posi<ionamento, invece a me è successo il contrario perchè il blog che mi ha copiato fa meno visite (anche se non tutti). Comunque mi sono davvero demoralizzato. Ho dedicato intere giornate, mesi e mesi, articoli su articoli vendendo i risultati a rilento ora da un giorno all'altro mi vedo tagliato fuori senza aver fatto nulla ma vi pare???!!?!??!?!


  • User

    Considera anche che per l'argomento che tratti e le parole che usi sei al limite dei siti classificati da google come siti per adulti. Non vuol dire che google ti penalizza, ma se ti identifica come sito per adulti, esci solo su keyword adult.


  • User Attivo

    Salve a tutti, con molto piacere vi posso confermare che la situazione si è ristabilizzata senza nessun tipo di azione volta a migliorare le cose, nel senso che sono stati giorni di duro studio universitario e casualmente proprio oggi che ho finito il periodo stop web causa esami, ritorno a combattere con questa splendida notizia! i farebbe piacere sentire il parere da parte degli esperti nel settore! Grazie!


  • User Attivo

    Purtroppo era soltanto un illusione in quanto le visite sono nuovamente calate!!! Non riesco proprio a capire il motivo di questi drastici cambiamenti di posizionamento e quindi di visite che passano da 3500 a 300/600 in un solo giorno, come posso fare?!?!? Sarei disposto a pagare qualche esperto per rimettere la situazione in stabilità, magari trasferendo il tutto su piattaforma wordpress se me lo consigliate. Fatemi sapere! Grazie


  • Community Manager

    Io farei un test: prova per 5-6 articoli a scrivere cose non hot, di gossip forse, che non scrive mai nessuno.

    Questi post devono essere più lunghi del solito, con qualche commento, link esterni e dei video embeddati 🙂


  • User

    Navigando il tuo sito con Firefox ho visto che a volte riconosce i contenuti come canonical, a volte no. [cioè li riconosce come originali, per cui nel caso di contenuti duplicati da altre parti considera questo il contenuto principale]
    Non so cosa può essere, io proverei a verificare ad esempio le fotografie, per vedere se puntano magari all'esterno e quindi sballano la cosa.


  • User Attivo

    Aggiornamenti: giovedì 2400 visite quindi situazione quasi "normalizzata" poi venerdì avendo letto il consiglio di Giorgiotave mi sono precipitato a scrivere 2 articoli, oggi ne farò altri 2/3, spero possa funzionare anche se sono articoli che non fanno fare ulteriori visite perchè i titoli e le key sono originali ma appunto evitano i termini più ricercati (hot, senza veli, foto sexy ecc..) ma probabilmente google premia l'originalità da quel che ho capito! Gentilmente fatemi sapere se i post sono corretti e se posso fare ulteriori miglioramenti!
    Falter: come faccio a vedere i canonical? e come posso correggere le fotografie, se esiste un modo? Grazie a tutti ancora..


  • User

    @felter said:

    Navigando il tuo sito con Firefox ho visto che a volte riconosce i contenuti come canonical, a volte no.

    Ciao, potresti spiegarmi meglio questa caratteristica di firefox per favore, mi sarebbe molto utile, grazie.