![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: andria
|
Puzza di spam!
Stamattina ho fatto una scoperta un po' inquietante.
Ho fatto una ricerca link: del mio sito, per verificare il grado di popolarità, ed insieme ai soliti link, ho trovato un gran numero di link che non conoscevo, sempre contrassegnati dalla stessa descrizione "Amontillado... visitato 1754 volte...". I link hanno nomi diversi, a volte strani, quasi sempre un numero altro presente nel titolo (es. www2029.imparilo.com). Ho provato a cliccare su uno di questi e sapete che mi è uscito fuori? Un bel tentativo di appiopparmi un programma sconosciuto. Non so chi siano i gestori di questo network. So solo che puzzano. Voi ne sapete qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
|
Re: Puzza di spam!
Quote:
Si tratta di un network di spam-engine particolarmente odiosi che distribuiscono un trojan ("variante modificata di Win32/Exploit.WMF", potenzialmente molto pericoloso per chi ha IE non patchato). Se n'è parlato in quest'altro thread: http://www.giorgiotave.it/forum/view...=103820#103820 Ribadisco la raccomandazione di NON visitare i siti suddetti col supporto JavaScript abilitato e senza un antivirus in grado di riconoscere questo tipo di malware (es. Kaspersky o NOD32). Ecco una lista dei domini appartenenti a questo network (estrapolata dalle SERP di Google):
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
quote everfluxx e aggiungo....ma che diavolo aspettate a passare a linux?
in fondo noi altri siamo dei tecnocrati, se non lo facciamo noi il salto chi lo deve fare? .....beh parlando seriamente con linux eviterete un mare di problemi....zio Bill ama andare in barca invece di pensare ai suoi utenti, beh meglio lasciare a piedi windows prima che lui lasci a piedi noi ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
Altro network, stesso exploit, altra lista di domini da bannare:
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperto
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
si, la rete è zeppa di sti cosi, me li ritrovo tra i backlinks, nei referr delle statistiche, ovunque... speriamo che la cosa si sistemi presto, più che altro perchè credo possano fare danni seri ai miei siti e al mio pc se ci casco ![]() | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
| Tags: puzza, spam |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/13620-puzza-di-spam.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| » Spam Engine: un approfondimento per molti, ma non per tutti - Marketing Routes | Post #22 | Pingback | 02-09-06 13:52 | |
| » Segnalare gli spam-engine tramite Google Sitemaps… - Web Marketing e Posizionamento | Post #22 | Pingback | 28-07-06 09:25 | |