![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Firenze
|
webmaster tools mente o mi penalizza (?)
Ciao a tutti.
Ho un problemino. Sul webmaster tools di google risulta che per una parola chiave il mio sito web sia alla 3 posizione. In realtà quando guardo la serp vedo che il sito è ben in 5 pagina. ![]() Secondo voi c'è un problema di penalizzazione? Forse può essere dato dall'eccessiva quantità di parole chiave, nello specifico della parola chiave "cialde caffe". Secondo voi è possibile? Il mio sito è questo caffeacasa[dot]it. Eppure non mi sembrava di fare una cosa scorretta, anche perchè l'anchor porta a pagine attinenti al contesto. Chi mi può dare una mano? ![]() Grazie mille a tutti da subito.. Saluti Dominio: caffeacasa.it Motori: Prima indicizzazione o attività: un mese fa Cambiamenti effettuati: modifiche al layout Eventi legati ai link: ottimizzazione di anchor text del menù Sito realizzato con: magento-php Come ho aumentato la popolarità: socialbookmark, mi piacerebbe sapere altri modi ![]() Chiavi: cialde caffe Sitemaps: Si |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 17-03-10 01:17. Motivo: riformattazione della richiesta. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Ok.. grazie mille
Cosa mi consigli di fare? Eliminando il testo statico pensi che potrò recuperare? Gli anchor text non sono un problema vero? Quanto tempo pensi sia necessario per rimediare a questa cosa, anche in termini di indicizzazione? ![]() Grazie mille |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 17-03-10 01:17. Motivo: maiuscole. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ModSenior
|
Il problema descritto da cassiopea diventa evidente se guardi il tuo sito disabilitando i CSS.
Ti consiglio di alleggerire la presenza di "cialde" soprattutto dalle voci di menu. Riguardo a questo: Potresti ...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Grazie mille per la tua esauriente risposta..
Solo un chiarimento.. ma se uso una parola chiave con un anchor, e il collegamento porta a una pagina che contiene la medesima parola chiave e contenuto attinente non dovrebbe essere un problema.. mi riferisco in particolare ai menu.. Seconda domanda.. quando tempo mi servirà per ritornare ad essere nel ranking con la posizione "giusta" che mi spetta di diritto? ![]() Grazie mille a tutti |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 17-03-10 11:11. Motivo: maiuscole :-) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao gismo,
per rispondere alla tua domanda... Dipende da quante volte usi la chiave che ti interessa. Se il linking interno punta quasi sempre e quasi solo a "cialde + altra parola", e i backlink esterni verso il tuo sito parlano solo di "cialde" o "cialde caffé" è più che legittimo che Google valuti la cosa come un tentativo di sovraottimizzazione e pertanto faccia scattare una penalty. Tempo fa qui ho segnalato una penalizzazione -30 per questo motivo. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Ciao ottimo articolo.. mi metto subito a leggerlo..
Ho già provato a variare un po' le voci del menù.. purtroppo non posso inventare molto poichè il negozio si occupa di vendere cialde di caffè.. I sinonimi sono pochi ![]() Effettivamente ho esagerato nel menu.. se però metto una parola chiave in mezzo a cialde caffè..? Cioè invece di attaccare le due key le divido il risultato migliora? Ma comunque non è che togliendo tutte queste parole chiave perdo in termini di posizionamento, al termine della penalizzazione..? ![]() Secondo te come è stato modificato ora è più politicamente corretto? ![]() Grazie per l'articolo e per la gentile collaborazione.. |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 17-03-10 19:26. Motivo: maiuscole, sms style. |
|
|
|
|