+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Quesito su Calo PageRank

Ultimo Messaggio di Criss il:
    Moderatore L'avatar di Juanin
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin

Quesito su Calo PageRank

Qualcuno Ŕ a conoscenza di possibile penalizzazioni causate da un calo di pagerank dell'ultimo update.

Ho riscontrato su alcuni siti dopo la perdita di qualche punto di PR che l'indicizzazione dei contenuti Ŕ rallentata.

Prima in 5 secondi le pagine venivano indicizzate ora in corrispondenza del calo di PR le pagine dopo 5-6 ore non sono ancora indicizzate.

Avete qualche caso simile ?

Il caso in questione Ŕ molto particolare e potrebbe essere dovuto al fatto che per alcuni mesi causa poco tempo non ho aggiornato il sito, ma vorrei porre questo quesito per studiare quella che Ŕ una situazione poco chiara.

Dominio:
    andreapernici.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attivitÓ:
    --

Cambiamenti effettuati:
    Nessuno

Eventi legati ai link:
    Nessuno

Sito realizzato con:
    Wordpress

Come ho aumentato la popolaritÓ:
    --

Chiavi:
    --

Sitemaps:
    Si

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao Juanin,

per caso i tuoi post arrivano in SERP dopo 7 giorni ?

LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Ti faccio sapere tra 7 giorni

LocalitÓ
    Bologna
    Appena indicizzata quindi circa con 1 giorno e qualche ora di ritardo.

Forse dipende solamente dal fatto che mancavo da molto nei post ?

User L'avatar di fortunecat
    Ciao Andrea,
    Ŕ una cosa che ho notato su diversi siti. La frequenza e la profonditÓ di crawling sono collegate al PR (confermato anche da Cutts).
    Quindi quando un sito perde PR si osservano fenomeni come quello da te riscontrato.

User L'avatar di fortunecat
    Ciao Andrea,
    Ŕ una cosa che ho notato su diversi siti. La frequenza e la profonditÓ di crawling sono collegate al PR (confermato anche da Cutts).
    Quindi quando un sito perde PR si osservano fenomeni come quello da te riscontrato.

LocalitÓ
    Bologna
    Grazie mille fortunecat...quindi non c'Ŕ da preoccuparsi, ma riprendere solo la scrittura

L'unica cosa strana Ŕ che nel periodo di perdita PR i miei inbound sono aumentati ed arrivati anche da ottimi siti.

Che strano.

Moderatore L'avatar di Criss
    LocalitÓ
    Rimini
    Io ho riscontrato la stessa situazione.
    Nuova pagina, 2 link nuovi alla pagina stessa. Twittato e retwittato, facebookato e pagina visitata dai miei fan.
    Ci ha messo 2 giorni ad apparirmi, poi mi Ŕ sparita (altro DC), poi mi Ŕ tornata su un altro pc (altro DC) per poi risparirmi. Sembra quindi sia un problema di propagazione nell'indicizzazione in tutti i DC.
    In questo sito il PR non ha avuto variazioni rispetto all'aggiornamento precedente.

Forse quindi non Ŕ dipendente dal PR direttamente ma dai datacenter che faticano ad aggiornarsi.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.