• User

    Sito Indigesto ... Come migliorare?

    Buongiorno a tutti
    mi trovo in una situazione alquanto strana

    Il dominio stampante.it e relativo sito ecommerce risulta completamente indigesto a google mentre è andato in prima posizione su yahoo.it ( che ovviamente non se lo fila nessuno )

    La cosa bella è che il dominio stampante.com ( non utilizzato ) èbello indicizzato ...

    Ovviamente a me piacerebbe essere indicizzato con parole chiave Toner e cartucce .. ma anche stampante non mi dispiace visto che fa parecchio traffico quella parola ...

    Mi potete dare qualche cnsiglio ?

    Dominio:
    stampante.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    segnalazione su google webmster e sitempam xml

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    ecommerce proprietario

    Come ho aumentato la popolarità:
    non so

    Chiavi:
    stampante toner e artucce

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao conterenier,
    hai un ottimo dominio che dovrebb aiutarti non poco.

    Il sito non è calcolato da Google per diversi fattori.

    Partiamo dai link in ingresso al sito..non ci sono! Devi darci dentro e tramite una bella campagna di link building aumentare la popolarità delle tue pagine.

    Lato on-page c'è tanto da fare. Usa ad esempio i tag h nella pagina, migliora il testo presente e sbizzarisciti con gli alt delle immagini ect..C'è tanto da lavorare..

    P.S. la sfilza di key "stampanti ..." nel menù "I nostri Marchi" non mi piace proprio per nulla.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @conterenier said:

    Il dominio stampante.it e relativo sito ecommerce risulta completamente indigesto a google mentre è andato in prima posizione su yahoo.it ( che ovviamente non se lo fila nessuno )

    Questo perchè su yahoo i fattori onpage sono ancora uno dei punti più importanti, mentre su google oltre ad ottimizzare i meta tag e i contenuti del sito è fondamentale farsi conoscere sul web e aumentare la propria popolarità, quindi partirei sistemando al meglio i fattori on page e poi seguirei quanto consigliato da RoPa :

    @RoPa said:

    Partiamo dai link in ingresso al sito..non ci sono! Devi darci dentro e tramite una bella campagna di link building aumentare la popolarità delle tue pagine.


  • Moderatore

    salve conterenier,
    mi scuso per la sincerità ma il sito rimane un po' indigesto anche a me. Mi spiego: anch'io da utente sono confuso, vedo un sito che si chiama stampante, vedo tanti link categoria in home che si chiamano stampanti (marca), vedo la scritta "Utilizza il nostro motore di ricerca per trovare la tua stampante" (penso che si parli di quella che volgio comprare..) solo dopo capisco che si parla di Toner e cartucce.
    Io lavorerei anche su questo oltre che sulle altre cose giustamente osservate dagli altri.


  • User

    Grazie Per i consigli 🙂
    E' stato preso volutamente stampante.it perchè la key stampante fa 1 milioncino di ricerche al mese e il settore toner è molto competitivo


  • Super User

    @conterenier said:

    la key stampante fa 1 milioncino di ricerche al mese
    In base a cosa dici che la key "stampante" fa un milioncino di ricerche mensili? A me non risulta proprio..
    Resta comunque un ottimo dominio premium da sfruttare come si deve 😉


  • Moderatore

    @conterenier said:

    Grazie Per i consigli 🙂
    E' stato preso volutamente stampante.it perchè la key stampante fa 1 milioncino di ricerche al mese e il settore toner è molto competitivo
    Chiaro, però google è più intelligente di quello che mediamente si pensi.