Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-11-10, 07:34   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2010
Red face Lenta diminuzione visite da Google

Salve, sono proprietario ed autogestisco un sito di vendita intimo on linea: come tale neofita del mondo siti, ottimizzazione, etc… In quest’anno di vita del sito ho però letto molto, il sito è cresciuto lentamente in questi mesi (per cresciuto intendo visite da Google), ma dall’inizio di Settembre 2010 è cambiato qualcosa. Le visite da Google sono iniziate lentamente a diminuire, giorno dopo giorno, e ad Ottobre sono praticamente quasi azzerate. Con tutte le parole chiavi. Le ho provate tutte, leggendo e rileggendo i vari consigli, ma nulla da fare. Il sito è comunque presente su google con il comando site:

Inoltre da Settembre 2010 anche la scansione di Google è andata diminuendo notevolmente (lo vedo da strumento webmaster)

Mi date una vs. opinione/consiglio?

Dominio:
delvescovonline.it (vendita di intimo on-line)

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
sito online da Dicembre 2009 - Prima indicizzazione Gennaio 2010 - da circa metà Febbraio 2010 incremento visite da google, che sono cresciute fino ad Agosto 2010, poi da circa Settembre 2010 un lento decrescere giornaliero fino ad arrivare a poche unità ad Ottobre 2010

Cambiamenti effettuati:
nessuno in particolare. A Febbraio 2010 ho ottimizzato testi e prodotti, intorno ai primi di Settembre 2010, ho suddiviso 2 sezioni: la sezione intimo donna-reggiseni: avevo tutti i prodotti reggiseno nell’unica sezione, poi lo suddivisa per marca (stessa cosa per la sezione intimo donna-slip donna)

Eventi legati ai link:
nessuno in poarticolare, sto piano piano iscrivendo il sito alle varie directory. In più gestisco un blog delvescovonline.wordpress.com/, dove pubblico articoli, novità, etc. con link al sito.

Sito realizzato con:
il sito è realizzato con ShopFactory 7

Come ho aumentato la popolarità:
iscrizioni a varie directory + blog

Chiavi:
varie, legate al tema del sito: i.e intimo, intimo on line, reggiseni, slip, etc…..

Sitemaps:
Si

Ultima modifica di Wolf Otakar : 08-11-10 12:44.
enzoari non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-11-10, 20:40   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Quote:
enzoari Visualizza il messaggio
ai primi di Settembre 2010, ho suddiviso 2 sezioni: la sezione intimo donna-reggiseni: avevo tutti i prodotti reggiseno nell’unica sezione, poi lo suddivisa per marca (stessa cosa per la sezione intimo donna-slip donna)
Ciao enzoari,
protesti spiegare bene come hai effettuato questa suddivisione? Magari inserendo anche link disattivati per chiarire meglio la situazione? Il problema probabilmente e scaturito da una procedura errata.

Per quanto riguarda la ricerca di link, io lascerei perdere le directory di bassa qualità. Punta solo alle principali e cerca link di valore a tema.
RoPa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-11-10, 21:19   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2010
Ciao RoPa,
la situazione pre-modifica era (cliccando sull'indice 2 del sito):

Intimo Donna --> Reggiseni ---> trovavi tutti i prodotti

Situazione da Settembre 2010:

Intimo Donna --> Reggiseni ---> Reggiseni marca 1, marca 2, etcc. ---> prodotti

Stessa cosa per slip donna:

situazione pre-modifica

Intimo Donna --> Slip donna --> trovavi tutti i prodotti

Situazione da Settembre 2010:

Intimo Donna --> Slip donna --> Slip marca 1, marca 2, etc... ---> prodotti

Saluti
enzoari non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-11-10, 03:10   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Il tuo sito è interamente navigabile dall'url .delvescovonline.it/index1.html arrivato in questa pagina posso tranquillamente navigare nel sito senza che l'url cambi mai.
RoPa non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione