![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2005
|
Ciao Su invito del Mod apro una discussione specifica perchè dal 22/10/2010 sto subendo una penalizzazione quasi totale sul nostro dominio principale popvision.com e sul sito che spingiamo di più popvision.com/agenzietui
Come già discusso qui il 22-10 Google ha riportato dei problemi tecnici, menzionati anche da Matt Cutts nel suo Twitter e in Italia da TagliaErbe. Ecco noi dal 22 ottobre siamo praticamente spariti di botto :-( Il sito è passato da 1600 unici al giorno a poche centinaia di visitatori e ora non sta risalendo. Ho effettuato i normali controlli che vengono qui consigliati in caso di penalizzazione. Non abbiamo trovato motivi plausibili di penalizzazione o qualcosa che ci suona non pulito... Il dubbio è che sia qualcosa lato server. Dico questo perchè da Google Webmaster Central mi vengono segnalati dei TimeOut DNS. il nostro dominio usa il dns di uno dei principali registra americani con redundancy su 6 nameserver/ ip. E' un nameserver monitorato costantemente. Può essere penalizzante avere un nameserver in USA per un dominio con preferenza (in Google Webmaster) per il mercato italiano? Altri stanno subendo penalities dal 22 Ottobre? Dominio: popvision.com Motori: Prima indicizzazione o attività: 2001 Cambiamenti effettuati: Cambio hosting e dns a luglio 2010 Eventi legati ai link: Nessuna attività particolare Sito realizzato con: Html e Drupal Come ho aumentato la popolarità: Con calma nel tempo Chiavi: agenzia viaggi, vacanze Sitemaps: Si |
|
Osviweb Agenzia viaggi Milano Ultima modifica di RoPa : 16-11-10 01:51. Motivo: Formattazione Scheda sito |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
User
|
popvision.com
Ciao
provo a riportare la discussione sull'argomento di apertura. Mi spiace non aver risposto prima ma non sono arrivate le notifiche via email. In risposta a : Quote:
In particolare Drupal crea un url seo friendly che è visualizzabile anche utilizzando l'url node=?numeronode Di questo abbiamo escluso l'intero range tramite il robots.txt Altra riflessione a riguardo è che i contenuti duplicati sono materia di vecchia data, non solo dal 22 ottobre. Dovremo avere avuto una penalizzazione precedente. Come hai provato i contenuti duplicati? A riguardo del NOSPIDER è un parametro messo dal CMS Drupal. Ti risulta causa di forti penalizzazioni? Grazie per i consigli di XENU. L'ho appena provato. I Link esterni sono verso il nostro sever per le immagini e li riconosco. non sono spam o tentativi simili @LUCA Per caso hai capito quali sono le modifiche sostanziali che ha fatto Google dal 22 Ottobre e su cosa influiscono? Ho letto quello che ho potuto dai link che mi hai inviato ma non sono riuscito a focalizzare l'argomento chiave: "quali dei fattori influenti è fondamentalmente cambiato?" Grazie mille | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ho appena parlato con un ex dipendente Google Irlanda facente parte del Team di Matt Cutts.
Mi dice che: - quanto Matt cita qualcosa nel suo blog o twitter significa che è qualcosa di grave (altrimenti non ne parla) - e' quasi sicuramente qualcosa riguardante i filtri antispam per le serp - quando succedono queste cose è bene sapere che ci va parecchio tempo perchè vengano sistemate da Google - E' meglio cercare di capire cosa generi il problema ed adeguarsi - mi dice di mandare sicuramente una richiesta di re-inclusione (anche se non sono certo al 100% del motivo della penality) - mi dice che da quanto sa ultimamente il focus è molto sulla velocità di caricamento delle pagine e che influiscono molto gli episodi di site down In funzione di questo sto cambiando nameservers e dns (non hosting). Spero che qualcuno ne capisca qualcosa di più e voglia condividere qui. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
ho appena cambiato i DNS e mandato una richiesta di riconsiderazione.
L'ho scritta in inglese. Sapete se se ne occupano in Italia o all'estero? Qualcuno ha altri consigli in merito ai cambiamenti di google relativi al 22 ottobre? grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
@collega-deborahdc Per caso puoi darmi un cenno , se hai voglia, sulla citazione che ti ho fatto sopra?
grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Ok rinuncio
Grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Grazie mille per le risposte!
Quello che mi dici mi è molto utile. Se hai visto dei contenuti duplicati, cosa che io ora non vedo, può essere che per un certo periodo google non abbia tenuto conto del robots.txt e abbia indicizzato sia le nostre pagine con il "safe url" che con l'url node=?. So che sarebbe meglio fare un 301 dall'url dinamico a quello seo friendly ma in Drupal non trovo un estensione per fare questo bene. Per caso qualcuno ha novità in merito ai motivi più comuni di penalizzazione dal 22/10 ? |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Sep 2007
|
Quote:
| |
|
FullPress - magazine di tecnologie e business Ultima modifica di FullPress : 25-11-10 12:15. |
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Io se faccio per esempio Codice:
site:popvision.com/agenzietui/categorie-guide/spagna Non ho inoltre segnalazioni in Webmaster central di pagine duplicate. Come valuti precisamente che due o più pagine ti risultano duplicate? Noi non copiamo gli stessi contenuti su più pagine. Non mi rendo conto di cosa noti tu. Il sito usa un cms quindi il template di pagina , i menu sono gli stessi ma i contenuti cambiano di pagina in pagina.. Grazie mille | |
|
|
|
| Tags: google 22 ottobre |
| Strumenti di discussione | |
|
|