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Strana penalizzazione: nuovi duplicati o nuovo Mayday?

Ultimo Messaggio di seocolli il:
  1. #1
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    Strana penalizzazione: nuovi duplicati o nuovo Mayday?

    Citazione Originariamente Scritto da osviweb Visualizza Messaggio
    ***
    Ciao, ne ho parlato anche su [...]. Il problema molto pi diffuso di quanto si pensi. In Italia ci sono diversi casi, il problema sembra essere sull'indice di Google. Il site restituisce gli url indicizzati ma i post (se si tratta di blog) o gli articoli (se giornali) non vengono posizionati anche a parit di titolo e contenuto originale. Ho notizie di siti di informazione con contenuti originali al 100% che stanno subendo lo stesso trattamento da Google. Spesso i risultati in SERP sono senza senso. Sono curiosa di sapere se in questo forum che raccoglie i suggerimenti dei SEO di tutta Italia se ne parler e, soprattutto, se qualcuno verr a capo di questa situazione che ha una data precisa: 22 ottobre (21 con fuso orario).
    Ultima modifica di lorenzo-74; 16-11-10 alle 09:35 Motivo: quote inutile; autopromozione

  2. #2
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    Grazie per la risposta.
    I forum inglesi danno il problema come risolto ma a me non pare proprio.

    Il dubbio che ho se inviare una richiesta di ri-considerazione tramite il webmaster central di Google o no
    Osviweb Agenzia viaggi Milano

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da osviweb Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    I forum inglesi danno il problema come risolto ma a me non pare proprio.

    Il dubbio che ho se inviare una richiesta di ri-considerazione tramite il webmaster central di Google o no
    Il problema non affatto risolto. Sembra che i problemi sono due (problema indicizzazione dei post e perdita di traffico pesante). Molti considerano i due problemi concatenati (il traffico conseguente della cattiva indicizzazione) altri, invece, considerano i due problemi distinti (il primo rientrato mentre il secondo no). Sto leggendo in molti forum esteri (quelli di Google sono lo specchio del motore, inutile trovare la verit in quel posto) e le ipotesi che si fanno sono molte: bug di Google, problema indicizzazione non risolto, cambio algoritmico, etc. Ho notizia che dopo il 22 ottobre i cali drastici si sono verificati ad altri siti (tutti diversi da loro, non necessariamente blog, CMS anche proprietari, siti con contenuti originali al 100%, siti con trust, etc.) e che il problema si sta verificando anche dopo settimane dal primo sintomo (22 ottobre). Altro non so, non sono un SEO e mi piacerebbe che i SEO di questo forum fossero uniti per capire cosa sta accadendo, perch non sempre "morta tua vita mea", a volte anche "oggi a me e domani a te"...
    Ultima modifica di FullPress; 16-11-10 alle 01:05

  4. #4
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    Ciao Osvi e ciao Anna
    Secondo me i problemi di entrambi i vostri siti sono i contenuti duplicati.

    @Osvi. Ho dato una occhiata al tuo sito e ti chiedo di fare queste prove.
    Te le argomento cosi valutiamo insieme.
    Ho fatto un site del tuo sito, ho trovato 5820 risultati
    di cui 5730 fanno parte della cartella agenziaTui.
    Ho fatto un paio di prove a campione e queste risultano duplicate.

    Se tutta duplicata (questo devi dirmelo te), metti un disallow alla cartella e chiedi la rimozione tramite il google web master tool.
    Se invece non tutta la cartella duplicata fai un rapporto in percentuale tra quelle duplicate e quelle non duplicate.
    Quale la percentuale grosso modo?

    Fai attenzione quando richiedi la rimozione perch spesso ho visto gente che sbaglia a farla.
    Dal momento in cui richiedi la rimozione passano circa 24/36 ore dall'eliminazione di quella cartella/e/o/pagina.


    Controlla che le altre 90 pagine che ti rimangono non siano contenuto duplicato.
    Crea un nuovo testo con contenuto unico e cerca di ottenere un paio di link (fai una buona scelta).
    Se operi cosi, nel giro di una settimana di tempo hai la risposta se contenuto duplicato o meno.
    Hai contenuto duplicato in home page, toglilo e aggiungi contenuto fresco e interessante, magari con una news datata oggi.
    Ultima modifica di collega-deborahdc; 16-11-10 alle 08:33

  5. #5
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    Ciao Anna
    ieri ho dato al volo una occhiata al tuo sito ed ho visto una cosa che io reputo molto pericolosa:
    l'intera home duplicata

    Ti faccio fare esattamente il mio controllo cosi lo valutiamo insieme:
    entra nella home

    Iniziamo dal centro prendi il primo paragrafo
    "A Milano,.....finanziario."
    il solito testo ce l'hai duplicato in 7 pagine interne al tuo sito

    Secondo paragrafo
    Arriva un nuovo ...... chiave personal.
    Duplicato in 3 pagine

    Terzo paragrafo
    IBM .....anni fa.
    Stra duplicato

    ecc arriva fino in fondo.

    Ci devi fare un cappello, un preambolo (tu sicuramente hai una definizione migliore ). L'importante che in home page ci deve essere sempre e solo contenuto unico e originale.


    Questa la divisione del tuo sito
    /Notebook-e-netbook /Categorie /Press-Office /Guide /News /Articoli /Tutorial /argomenti

    All'interno di queste cartelle c' contenuto duplicato?
    Ultima modifica di collega-deborahdc; 16-11-10 alle 08:34

  6. #6
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    @osvi
    ma quel noscript in home a cosa ti serve??

    @osvi. Ho fatto passare xenu.
    Hai un p di link interrotti e molti link esterni. Hai controllato i link esterni?


    @osvi questo non c'entra niente con la penalizzazione
    Ti consiglio di rifare la home (meglio anche dentro) anche con una struttura informatica pi snella.
    C' troppo codice rispetto al testo.
    Ultima modifica di collega-deborahdc; 16-11-10 alle 08:27

  7. #7
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    @anna
    Sguardo veloce al codice
    Perch la description vuota e la key c' quel fiume di parole?

  8. #8
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    Ciao Fullpress,
    autopromuoversi nelle sezioni tecniche non consentito dal regolamento del forum (punto 7.0.). Ti richiedo quindi di non inserire riferimenti a tue risorse, se non all'interno di sezioni in cui ci sia espressamente ammesso.
    Grazie per la collaborazione

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo-74 Visualizza Messaggio
    Ciao Fullpress,
    autopromuoversi nelle sezioni tecniche non consentito dal regolamento del forum (punto 7.0.). Ti richiedo quindi di non inserire riferimenti a tue risorse, se non all'interno di sezioni in cui ci sia espressamente ammesso.
    Grazie per la collaborazione
    Ciao, non era assolutamente mia intenzione autopromuovermi, non ho bisogno di questo forum per farlo, tanto pi che non nel mio costume. Era un modo per dare un contributo alla discussione, tanto vero che non ho messo alcuni link. Ma se questo non possibile, chiedo venia e rimuovo la frase "incriminata". Allo stesso tempo chiedo: dovevo copiare e incollare l'articolo che sintetizza quello che sta accadendo?
    Ultima modifica di FullPress; 16-11-10 alle 10:19

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo-74 Visualizza Messaggio
    Ciao Fullpress,
    autopromuoversi nelle sezioni tecniche non consentito dal regolamento del forum (punto 7.0.). Ti richiedo quindi di non inserire riferimenti a tue risorse, se non all'interno di sezioni in cui ci sia espressamente ammesso.
    Grazie per la collaborazione
    Citazione Originariamente Scritto da FullPress Visualizza Messaggio
    Ciao, non era assolutamente mia intenzione autopromuovermi, non ho bisogno di questo forum per farlo, tanto pi che non nel mio costume. Era un modo per dare un contributo alla discussione, tanto vero che non ho messo alcuni link. Ma se questo non possibile, chiedo venia e rimuovo la frase "incriminata". Allo stesso tempo chiedo: dovevo copiare e incollare l'articolo che sintetizza quello che sta accadendo?
    Vedo che hai rimosso la frase, bene. Ora ho una domanda da farti in qualit di moderatore: qual la differenza tra dare un contributo alla discussione e autopromuoversi? Un moderatore dovrebbe essere un maestro di equilibrio capace di dare sempre un valore a chi legge e non limitarsi solo a censurare, ma tan't... mi fermo qui, non ho bisogno di dire altro...

  11. #11
    Esperto L'avatar di luca
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    Mi sembra esagerato togliere Fullpress, credo fosse assolutamente attinente alla discussione e non si trattasse di autopromozione.

    In ogni caso il 22 ottobre c' stato un grosso cambiamento dell'algoritmo di Google.
    Alcuni post dalla Rete
    http://searchengineland.com/is-googl...problems-53701
    http://blog.alexa.com/2010/10/has-tr...ped-youre.html
    http://www.theregister.co.uk/2010/11...ber_demotions/
    se ne parla anche sul forum di GOOGLE e altrove

    Togliere le duplicazioni va fatto, ma probabilmente qualcosa in pi

  12. #12
    L'avatar di Giorgiotave
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    Cari amici,

    vi prego di prestare attenzione su quanto sto per scrivere, cercando successivamente di non andare OT e trattando l'argomento della discussione.

    Il nostro mod-senior lorenzo-74 si comportato in modo corretto ed avr il piacere di conoscervi al Convegno gt.

    Nelle nostre regole non c' distizione tra link che porta un contributo alla discussione e link che non porta un contributo alla discussione, c' solo una distizione: se un link proprio o meno.

    La regola chiara: "se il link proprio non si pu inserire".

    Non ci si pu sbagliare, non c' scritto infatti "si possono inserire link proprio solo se di alta qualit".

    Un utente che inserisce un link ad una propria risorsa sta facendo autopromozione, ovvero promuove, ad esempio, un suo articolo. Non un termine n dispreggiativo, n negativo. E' un termine che descrive un'azione: segnalare una propria risorsa.

    Ora se il link di qualit o meno, non incide sull'azione.

    Segnalare le proprie risorse , da noi, vietato.

    Ed vietato da anni, per il semplice motivo che negli anni passati siamo inondati da utenti che inserivano link a proprie risorse (alcuni scrivevano articoli solo per postarli da noi). Non possibile dedicare moderatori al controllo qualitativo delle risorse, facendo scegliere secondo un criterio personale se un link di qualit o meno. Anche perch, parliamo di decine e decine di link al giorno, non di uno a settimana.

    Ogni tanto mi piace ricordare questa storiella.

    Questa la nostra scelta che si rivelata positiva e che ci ha permesso di crescere. In fondo...se un articolo realmente valido, lo segnaleranno gli altri come Luca ha appena fatto con altri tre e Lorenzo non sarebbe intervenuto se a postare il link di Fullpress fosse stato un altro.

    Perch dovremmo fare delle deroghe al nostro regolamente modificando personalmente a seconda degli utenti? Per noi le regole sono uguali per tutti, il contrario sarebbe censura :-)

    Detto questo, c' un altro aspetto che mi preme sottolineare.

    Sul web, non si pu postare fingendo che tutti conoscano le relazioni interpersonali degli utenti.

    Non tutti sanno che tra Luca ed il mondo gt c' una profonda stima, ma soprattutto non tutti sanno che Fullpress e gli Eventi gt sono legati profondamente da anni e che c' la massima fiducia e stima reciproca.

    Fullpress sponsor ufficiale da anni del Convegno gt ed sempre citato in tutte le relazioni che personalmente faccio agli eventi perch il servizio offerto di qualit e funziona alla grande.

    La stima che ci lega reciproca ed nata molto tempo fa, ancora prima che diventasse sponsor, segno che dimostra quando il mondo gt democratico e non influenzato esternamente.

    Cos come le regole del nostro forum che valgono per tutti.

    L'articolo di Fullpress "Calo di traffico Google, cosa successo ad alcuni siti dal 21 ottobre?" molto duro con il mondo SEO:

    E se il silenzio di Google non fa notizia non altrettanto mi sarei aspettata dai professionisti dei motori di ricerca, quelli che per professione si occupano della SEO. Che fine hanno fatto?
    Non mi aspetto una rottura del silenzio da parte di Google, non nello stile della societ di Mountain View, mi aspetto per una presa di coscienza da parte dei professionisti della SEO che devono tornare a studiare la materia con metodi scientifici, dedicando meno tempo a seminari e convegni autocelebrativi che non offrono valore aggiunto per la conoscenza della Rete.
    Chi non conosce la stima che ha Fullpress verso di noi potrebbe equivocare parecchio quell'articolo, soprattutto se poi viene linkato da Fullpress stesso sul nostro forum.

    Si potrebbe pensare...ma che c' l'ha con gt?

    Niente di pi falso, sono convinto che quando si parla di "convegni autocelebrativi che non offrono valore aggiunto per la conoscenza della Rete" non si riferisce al V Convegno gt, di cui Fullpress sponsor ed un grande sostenitore dei nostri eventi.

    Sul primo quote invece, il calo di traffico lo si registrato da noi il 22 ottobre, quattro giorni dopo il bug di Google (Phabio76 un utente preparatissimo che evidenzia subito la differenza con il 19), con una prima analisi, la dichiarazione ufficiale di Google (relativa per al 19), il consiglio su cosa fare, qualcuno che torna alla normalit e l'indicazione di mister.jinx su aprire pi thread per casi specifici (proprio per dividere i casi del 19 da quelli del 22 visto che il thread molto confuso).

    Il nostro moderatore Ropa ha espresso chiaramente il concetto quando dice:

    Ciao Ragazzi,
    quelli di Google sono stati chiarissimi. C' stato un "piccolo" bug che ha creato vari problemi a livello di indicizzazione delle pagine. Questo problema ha pesato su tantissimi siti.
    Il consiglio dato da appartenenti allo staff di big G di non toccare nulla, o meglio di non stravolgere il sito alla ricerca di un vecchio risultato perso. Per quello che so, l'indicizzazione di piattaforme dovrebbe essere ripresa correttamente, o gi di li, ma per rimettere tutto a regime ci vuole un po di tempo. L'errata indicizzazione significa anche perdita di backlink per molte pagine e siti. Direi quindi di pazientare un po e vedere che succede

    Per quanto riguarda le key monopolizzate, da tempo che se ne parla, cosa recente solo qui da noi in Italia, su google .com la cosa partita prima.
    C' solo da aggiungere che John Muller ha dichiarato che in caso di problema permanente, bisogna scrivere sul forum per webmaster di Google.

    Questo sempre in riferimento ai casi del 19, mentre ai casi del 22...nessuno ha preso il consiglio di mister.jinx per permettere di chiarire questo aspetto.

    In pochi ne parlano perch, ancora da una risposta ufficiale di John Muller pare riferirsi ad un May Day Update, come se Google avesse testato le SERP solo su una parte di siti ed ora avesse esteso a tutti l'upgrade.

    Hi Samrat

    It looks like the changes you're seeing here may be from an algorithmic change. As part of our recent algorithmic changes (which the outside world sometimes refers to as the "May Day update" because it happened primarily in May), our algorithms are assessing the site differently.

    This is a ranking change, not any sort of manual spam penalty, and not due to any technical issues with regards to crawling or indexing your content. You can hear more about this change in Matt's video at http://www.youtube.com/watch?v=WJ6CtBmaIQM
    John Muller, al contrario di Matt Cutts, considerato dai SEO molto affidabile e pare che questo upgrade sia confermato cos come descritto.

    Tuttavia, dopo aver sentito a voce qualche giorno fa Anna Bruno (Fullpress), se ne sta parlando internamente con analisi e dati per cercare di capire se Muller ci sta dicendo la verit o meno

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  13. #13
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    Cari amici,

    La regola chiara: "se il link proprio non si pu inserire".

    Ciao Giorgio, correttamente non avevo inserito un link. Testualmente avevo scritto: "ho scritto un articolo che trovi sulla home di FullPress.it". FullPress.it non un link bens un brand, tutto qui, cmq no problem... non ho la presunzione di avere un trattamento diverso dagli altri, ci mancherebbbe..Ora visto che sei stato chiamato in causa chiedo al tuo collaboratore di smentire quello che ho scritto qui, in caso contrario ti prego di rettificare perch non HO MAI inserito un link. Grazie
    Ultima modifica di FullPress; 16-11-10 alle 15:52

  14. #14
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    Lorenzo non ha detto infatti che hai messo un link, ma citando:

    Ciao Fullpress,
    autopromuoversi nelle sezioni tecniche non consentito dal regolamento del forum (punto 7.0.). Ti richiedo quindi di non inserire riferimenti a tue risorse, se non all'interno di sezioni in cui ci sia espressamente ammesso.
    Grazie per la collaborazione
    Rettifico quindi quello che ho scritto e confermo che hai detto "ho scritto un articolo che trovi sulla home di FullPress.it".

    Ai fini del nostro regolamento uguale. L'importante essere chiari :-)
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  15. #15
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    Cari amici,

    Fullpress sponsor ufficiale da anni del Convegno gt ed sempre citato in tutte le relazioni che personalmente faccio agli eventi perch il servizio offerto di qualit e funziona alla grande.

    La stima che ci lega reciproca ed nata molto tempo fa, ancora prima che diventasse sponsor, segno che dimostra quando il mondo gt democratico e non influenzato esternamente.

    Cos come le regole del nostro forum che valgono per tutti.

    Nel ribadire che non ho messo mai un link, quoto il tuo intervento dicendo che chiaro che per scuotere le coscienze ci vuole un articolo provocatorio. La stima che ho nei confronti di Giorgio la conosci abbondantemente. Non potevo mai fare riferimento al tuo FOUM perch il tuo evento GT Forum non autoreferenziale e perch se non credessi in quello che fai tu e i tuoi collaboratori non starei qui a scrivere e non parteciperei mai ai tuoi eventi. Grazie

  16. #16
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    Si, noi lo sappiamo, ma gli utenti no, era per precisare e palesare le nostre posizioni anche a chi non ci conosce.

    Tornando al sito, la vostra situazione identica a quella descritta da Alexa e altri casi simili?

    Riuscite a verificare se c' una zona di Fullpress dove calato il traffico?

    Si pu verificare se calato il traffico da una particolare frase composta da pi chiavi (tipo calato da frasi composte da 4 chiavi)?
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  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Si, noi lo sappiamo, ma gli utenti no, era per precisare e palesare le nostre posizioni anche a chi non ci conosce.

    Tornando al sito, la vostra situazione identica a quella descritta da Alexa e altri casi simili?

    Riuscite a verificare se c' una zona di Fullpress dove calato il traffico?

    Si pu verificare se calato il traffico da una particolare frase composta da pi chiavi (tipo calato da frasi composte da 4 chiavi)?
    E' calato su tutto il sito, senza una sezione particolare. Si, la nostra situazione come quello di Alexa. Non c' una chiave specifica.Google si comporta in modo strano anche incollando il singolo titolo dei nostri articoli, diversi sono originali. Prova a mettere nelle SERP un titolo, sembra che non dia peso pi al titolo. Google News non ha palesato nessuna problema, questo lo specifico anche se era frainteso che il problema solo nell'organico.
    Ultima modifica di FullPress; 16-11-10 alle 17:50

  18. #18
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    Ho visto.

    Se vero che un "MayDay ritardato" su alcuni siti come dice John Muller credo che il problema sia nei duplicati come dice collega-deborahdc.

    La mia Google-Women preferita (Maile Ohye) ha dichiarato su Mayday, tra le altre cose:

    un sacco di persone utilizzavano frasi lunghe per ottenere pi traffico ma ci veniva fatto spesso tramite metodi automatic
    La gestione degli "argomenti" o "tag" su Fullpress simile, crea duplicazione in automatico:

    Questo articolo http://www.fullpress.it/Tutorial/Org...s/62-28-1.html che presente su Google http://www.google.it/search?hl=it&so...=&oq=&gs_rfai= viene duplicato in pagine uguali fra loro:

    http://www.fullpress.it/argomenti/Magazzino-enoteca/
    http://www.fullpress.it/argomenti/Gestire-enoteca/
    http://www.fullpress.it/argomenti/Gestione-enoteca/
    http://www.fullpress.it/argomenti/Enoteca/
    http://www.fullpress.it/argomenti/Re...ione-database/

    Quoto collega-deborahdc:
    Iniziamo dal centro prendi il primo paragrafo
    "A Milano,.....finanziario."
    il solito testo ce l'hai duplicato in 7 pagine interne al tuo sito

    Secondo paragrafo
    Arriva un nuovo ...... chiave personal.
    Duplicato in 3 pagine

    Terzo paragrafo
    IBM .....anni fa.
    Stra duplicato

    ecc arriva fino in fondo.

    Ci devi fare un cappello, un preambolo (tu sicuramente hai una definizione migliore ). L'importante che in home page ci deve essere sempre e solo contenuto unico e originale.


    Questa la divisione del tuo sito
    /Notebook-e-netbook /Categorie /Press-Office /Guide /News /Articoli /Tutorial /argomenti

    All'interno di queste cartelle c' contenuto duplicato?
    Intanto toglierei la duplicazioni (che comunque va fatto), perch potrebbe aver influito sul punteggio del sito.

    Chiss che questa duplicazione non abbia fatto credere a Google di essere davanti ad un sito tipo Mayday?

    Se vero che Google pi severo nelle penalizzazioni e se non possiamo escludere che in un giorno possano essere attivate pi di una tipologia di penalizzazione contemporaneamente...mi sembra chiaro che dobbiamo lavorare sempre pi nel dettaglio non tralasciando niente.

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  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Ho visto.

    Se vero che un "MayDay ritardato" su alcuni siti come dice John Muller credo che il problema sia nei duplicati come dice collega-deborahdc.

    La mia Google-Women preferita (Maile Ohye) ha dichiarato su Mayday, tra le altre cose:


    Beh gli argomenti sono davvero pochi, volendo li possiamo rendere non indicizzabili. Non credo che per baster. Come dice l'autore di questo thread, alla fine non sappiamo se chiedere a Google di riperndere in considerazione il sito pur non avendo piena coscienza di cosa d fastidio.

    Cmq al di l del nostro sito, quello che fa riflettere molto che l'argomento "comunicati stampa" perde molto di validit da un punto di vista SEO.

  20. #20
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
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    Partiamo da una considerata fatta in una conversione privata poco fa con DeborahDC ...

    La homepage risulta penalizzata, tant' che se faccio un site:fullpress.it a non compare nelle prime posizioni.


    Questo perch la homepage riporta in molte parti pezzi di testi duplicati tratti da altre pagine del sito.

    Tuttavia se vado a cercare su Google, senza neanche le virgolette per una query esatta, un pezzo di testo unico della homepage, magicamente la homepage appare prima.


    Ergo sicuramente una buona percentuale di problemi data dalle duplicazioni.

    Fullpress potrebbe procedere a step e intanto risolvere questo problema cos da isolare ogni fattore di questa penalty e permetterci di costruire una bella case history ?

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da mister.jinx Visualizza Messaggio
    Partiamo da una considerata fatta in una conversione privata poco fa con DeborahDC ...

    Fullpress potrebbe procedere a step e intanto risolvere questo problema cos da isolare ogni fattore di questa penalty e permetterci di costruire una bella case history ?
    Ciao,
    abbiamo gi sistemato quell'aspetto. Ora l'occhiello si trova solo sulla home e non nel singolo articolo (prova a cliccare su un articolo). La sistemazione stata fatta da un paio di giorni, se non erro. Nelle SERP di Google si trovano articoli con l'occhiello perch la modifica recente.

  22. #22
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
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    Altro piccolo update leggendo la documentazione inglese (quella italiana quasi sempre fuorivante).

    Google no longer recommends blocking crawler access to duplicate content on your website, whether with a robots.txt file or other methods. If search engines can't crawl pages with duplicate content, they can't automatically detect that these URLs point to the same content and will therefore effectively have to treat them as separate, unique pages. A better solution is to allow search engines to crawl these URLs, but mark them as duplicates by using the rel="canonical" link element, the URL parameter handling tool, or 301 redirects. In cases where duplicate content leads to us crawling too much of your website, you can also adjust the crawl rate setting in Webmaster Tools.
    Questa la fonte...
    http://www.google.com/support/webmas...er=66359&hl=en

    Occhio alle date che la data inglese (9 Ottobre 2010).

  23. #23
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    Se la home quella che sto vedendo adesso 16 novembre ore 18.52 non hai risolto il tuo problema di duplicazione della home.
    Il testo della home duplicato su altri siti di comunicati.

  24. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da mister.jinx Visualizza Messaggio
    Altro piccolo update leggendo la documentazione inglese (quella italiana quasi sempre fuorivante).



    Questa la fonte...
    [link rimosso]

    Occhio alle date che la data inglese (9 Ottobre 2010).
    Molto interessante, alla luce di tutto questo significa che dobbiamo controllare la struttura del nostro sito. Secondo te , oltre a far comparire l'occhiello solo in home, cosa va cambiato? Siamo qui per procedere step to step e ben leiti di poter rappresentare una case history che spero abbia un lieto fine :-)

  25. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da collega-deborahdc Visualizza Messaggio
    Se la home quella che sto vedendo adesso 16 novembre ore 18.52 non hai risolto il tuo problema di duplicazione della home.
    Il testo della home duplicato su altri siti di comunicati.
    Da diversi giorni i nostri articoli sono originali (esempio quello di Wind e Natale) oppure vengono verificati prima di pubblicarli. Se sono gi pubblicati, vengono cancellati. Ora, se i comunicatori che ci inviano i comunicati si sono messi a fare i furbi, francamente non lo so.

  26. #26
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    Citazione Originariamente Scritto da mister.jinx Visualizza Messaggio
    Partiamo da una considerata fatta in una conversione privata poco fa con DeborahDC ...

    La homepage risulta penalizzata, tant' che se faccio un site:fullpress.it a non compare nelle prime posizioni.
    Ho provato a fare il site in quel modo con altri siti a forte trust, a me la home di quei siti non compare. Non faccio nomi perch temo di violare la policy del forum.

  27. #27
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    Anna guarda tu stessa:

    Questo pezzo preso dalla tua home page
    "Le appliance Packetshaper di Blue Coat offrono controllo intelligente attraverso la classificazione"


    e questo anche
    "per la fornitura di lettori di codici a barre a postazione fissa per il punto vendita"

  28. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da collega-deborahdc Visualizza Messaggio
    Anna guarda tu stessa:

    Questo pezzo preso dalla tua home page
    "Le appliance Packetshaper di Blue Coat offrono controllo intelligente attraverso la classificazione"


    e questo anche
    "per la fornitura di lettori di codici a barre a postazione fissa per il punto vendita"
    Ok Deborah, quando questi comunicati sono arrivati a noi non erano ancora stati pubblicati su altri siti. Ora, se il comunicatore dopo che noi l'abbiamo pubblicato, ha reputato di dover pubblicare altrove, questo non dato saperlo ma lo capiamo solo dopo.


    In ogni caso, mi spieghi perch il sito che compare primo in SERP con lo stesso comunicato esce pur avendo un home con occhiello che si ripete nel pezzo? E poi, perch i nostri originali hanno lo stesso trattamento? Ed infine, cosa dobbiamo fare? Cancellare tutti i comunicati stampa anche se ci risultano non pubblicati poich poi non sappiamo che utilizzo ne fa il comunicatore?

  29. #29
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    Ok Deborah, quando questi comunicati sono arrivati a noi non erano ancora stati pubblicati su altri siti. Ora, se il comunicatore dopo che noi l'abbiamo pubblicato, ha reputato di dover pubblicare altrove, questo non dato saperlo ma lo capiamo solo dopo.
    Si certo, comprendo benissimo. Purtroppo un male comune a tutti.


    Ti faccio un copia incolla delle linee guida di google e poi ti fornisco la mia personalissima interpretazione:

    Presta particolare attenzione alla diffusione di contenuti su altri siti: se pubblichi i tuoi contenuti su altri siti, Google visualizzer sempre la versione ritenuta pi appropriata per gli utenti in ciascuna ricerca. Tale versione pu essere o meno quella da te preferita.
    Quale la versione ritenuta pi appropriata dagli utenti?
    Quella che gli utenti premiano. Come? Con i link
    I siti che hanno gli stessi tuoi testi e non sono penalizzati hanno pi trust del tuo.


    utile accertarsi, tuttavia, che ciascun sito su cui i contenuti sono diffusi includa un link che rimanda al tuo articolo originale. Puoi anche chiedere a chi utilizza il tuo materiale diffuso di utilizzare il metatag noindex per impedire ai motori di ricerca di indicizzare la versione dei contenuti di tali utenti.
    Ecco il segreto, assicurati che venga inserito un link a te. Sottolinea esattamente quanto detto sopra.
    Pi link hai pi sei forte e se sei forte sar il tuo testo ad essere premiato a discapito degli altri che hanno lo stesso testo.

  30. #30
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    Quindi che fare?
    Aumentare il trust o rendere unico il tuo contenuto.

    Se vuoi un consiglio da amica rendi unico il tuo contenuto.
    Sar una scelta sicura anche per il futuro.

    Ma questa una scelta vostra di tipo aziendale. Il mio solo un consiglio SEO.


    Nel frattempo fai una cosa. Rimetti a posto la home e fai un controllo di quanti contenuti duplicati hai all'interno del tuo sito.

    Quale la percentuale di pagine duplicate?
    Ultima modifica di collega-deborahdc; 16-11-10 alle 19:36

  31. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da collega-deborahdc Visualizza Messaggio
    Si certo, comprendo benissimo. Purtroppo un male comune a tutti.


    Ti faccio un copia incolla delle linee guida di google e poi ti fornisco la mia personalissima interpretazione:



    Quale la versione ritenuta pi appropriata dagli utenti?
    Quella che gli utenti premiano. Come? Con i link
    I siti che hanno gli stessi tuoi testi e non sono penalizzati hanno pi trust del tuo.




    Ecco il segreto, assicurati che venga inserito un link a te. Sottolinea esattamente quanto detto sopra.
    Pi link hai pi sei forte e se sei forte sar il tuo testo ad essere premiato a discapito degli altri che hanno lo stesso testo.
    Ciao Deborah, sono (siamo) assolutamente d'accordo con te. Non abbiamo mai fatto una politica di back link perch il sito, che vecchio di quasi 12 anni, vissuto fino ad oggi di luce propria grazie al contributo degli utenti. Chiaramente questo non significa che non ci abbiamo smazzato, a partire dal controllo dei contributi. I link sappiamo che sono importantissimi ma non possiamo imporre ai comunicatori di linkarci per diversi motivi. In primis, non credo che pubblicamente possiamo scrivere questo (non siamo passibili di penality?) e poi perch molti comunicatori provengono da societ esterne all'azienda di cui parla il comunicato. Insomma, non abbiamo mai applicato una politica sui link per questi motivi. Ora, forse, ne paghiamo lo scotto. Come ovviare?

  32. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da collega-deborahdc Visualizza Messaggio
    Quindi che fare?
    Aumentare il trust o rendere unico il tuo contenuto.

    Se vuoi un consiglio da amica rendi unico il tuo contenuto.
    Sar una scelta sicura anche per il futuro.

    Ma questa una scelta vostra di tipo aziendale. Il mio solo un consiglio SEO.


    Nel frattempo fai una cosa. Rimetti a posto la home e fai un controllo di quanti contenuti duplicati hai all'interno del tuo sito.

    Quale la percentuale di pagine duplicate?
    Stiamo puntando sui contenuti originali tant' che ogni giorno la redazione equilibria le cose. Sono d'accordo con te, come sai abbiamo altri due siti di informazione sui quali non abbiamo pubblicato comunicati stampa ma abbiamo lavorato solo su contributi unici (che per la verit non sempre pagano, conosco siti di travel che pubblicano circa 20 comunicati al giorno con solo un titolo originale). Alla luce di quello che dici chiaro come il sole che dobbiamo cancellare tutti i comunicati che ci arrivano ogni giorno e che, su nostra indicazione come ti dicevo non sono gi pubblicati. Questo per noi un problema perch: 1) la redazione deve lavorare tanto; 2) lasciamo campo libero a chi ci ha copiato l'idea (FullPress nasce nel febbraio 1999 con questo modello); 3) I comunicati stampa che ci arrivano "potrebbero" essere anche unici se il comunicatore non facesse il copia e incolla su altri siti. Insomma una bella problematica che non so, anche puntando su solo articoli originali, se porti ad una soluzione nell'immediato.

  33. #33
    Moderatore L'avatar di RoPa
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    Citazione Originariamente Scritto da FullPress Visualizza Messaggio
    In primis, non credo che pubblicamente possiamo scrivere questo (non siamo passibili di penality?) e poi perch molti comunicatori provengono da societ esterne all'azienda di cui parla il comunicato. Insomma, non abbiamo mai applicato una politica sui link per questi motivi. Ora, forse, ne paghiamo lo scotto. Come ovviare?
    Ciao FullPress,
    rendere obbligatorio il link di ritorno andrebbe assolutamente contro le linee guida di Google. Esistono per altre strade percorribili che potresti valutare, ad esempio le solite cose tipo "se reputi la nostra risorsa una buona risorsa linkaci pure...." e offrire link gi preparati solo da copiare. La percentuale di utenti che effettivamente risponderebbero ad una cosa simile non sar altissima ma sempre diversa da zero.
    Questo solo un esempio, neppure un bel esempio, ma a seconda dei casi ci si pu inventare qualcosa di nuovo e originale.

  34. #34
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    Prima di tutto devi capire se il problema solo quello e per comprenderlo devi sezionare il sito.

    Ne parliamo dopo o domani. Torno verso le 21.00

  35. #35
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    Eccomi.
    Ho trovato un p di cose di criticit che devono essere mese apposto.
    Ci sono contenuti copiati su altri siti e questa cosa nota.

    Ma ho scomposto il sito in cartelle, mi sono resa conto che c'erano contenuti scritti da voi, presenti solo nel vostro sito, MA duplicati da voi.
    Vado nel concreto e faccio vedere cosa ho fatto

    Qui ho scomposto in cartelle
    site:fullpress.it
    -site:fullpress.it/Press-Office
    -site:fullpress.it/articoli
    -site:fullpress.it/Categorie
    -site:fullpress.it/Guide
    -site:fullpress.it/News
    -site:fullpress.it/tutorial
    -site:fullpress.it/argomenti
    -site:fullpress.it/Flash-News

    Il problema che se prendi la cartella tutorial e prendi un pezzo di testo da una pagina qualsiasi (mettilo tra virgolette) vedrai che il testo duplicato in due cartelle diverse. Molto probabilmente avete cambiato durante il periodo il nome cartella.
    Devi usare il canonical e dare una sola versione


    Quindi il consiglio:
    una volta stabilit quale la cartella dove inserite i contenuti che sono redatti esternamente e quindi presumibilmente duplicati, lasciatela un attimo da parte e concentratevi sulle altre cartelle.
    Sono circa 200 pagine, potete anche controllarle a mano.

    Quando hai fatto questo precedimento andiamo avanti con il secondo step.

  36. #36
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    Ok Deborah, passo il tutto al webmaster. Ti faccio sapere quando stato sistemato il tutto. Grazie
    Ultima modifica di mister.jinx; 17-11-10 alle 12:20 Motivo: Tolto il fullquote per leggibilit.

  37. #37
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    Duplicazione interna ed esterna...

    Speriamo di risolvere...il problema che con i comunicati stampa si dovrebbe trovare il modo di far creare comunque contenuto unico.

    Questo per i portali di comunicati stampa...che peccato per...un sito cos autorevole. Io non l'avrei presa per niente bene, devo essere sincero.
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Marted!

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  38. #38
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    Non ne parliamo Giorgio, se qualcuno mi (ci) chiede quando sei stressata da 1 a 10, la mia risposta sicuramente 11...
    Ultima modifica di mister.jinx; 17-11-10 alle 12:20 Motivo: Tolto il fullquote per leggibilit.

  39. #39
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    Capisco perfettamente, ho vissuto anche io l'impotenza davanti ad un sistema di Google, nel mio caso era addirittura un bug con le Google Sitemaps.
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  40. #40
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    Successivamente all'intervento di Deborah, osservando quanto detto da lei sono arrivato a questo:
    Serp
    Assolutamente tutte pagine completamente duplicate nella stessa cartella per colpa del "layout=standard".
    Ad esempio: .fullpress.it/News/PLLB-sigla-un-accordo-con-FAGREL/7-2014-1.html;layout=standard
    e
    .fullpress.it/News/PLLB-sigla-un-accordo-con-FAGREL/7-2014-1.html
    Sono assolutamente la stessa pagina.

  41. #41
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    Segui luca su Twitter Aggiungi luca su Google+ Aggiungi luca su Facebook Aggiungi luca su Linkedin
    Attenzione per
    tutte queste pagine hanno il metatag
    <meta name="robots" content="noindex, follow" />
    com' che lo vede?

  42. #42
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    La risposta potrebbe essere qui:
    Google non consiglia pi di bloccare l'accesso dei crawler ai contenuti duplicati sul tuo sito web n con un file robots.txt n con altri metodi. .......Una migliore soluzione consiste nel consentire ai motori di ricerca di eseguire la scansione di tali URL, ma contrassegnandoli come duplicati con l'elemento link rel="canonical", lo strumento di gestione parametri URL o i reindirizzamenti 301"

  43. #43
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    Rimetto l'accento su un passaggio postato da MisterJinx.

    Se andate nella home page e prendete un pezzo di testo dal paragrafo Strategie per far volare un forum (unica parte originale) google non penalizza.

    Questo mi da una speranza, oltre al fatto che google passa di continuo.
    Io non lascerei far passare troppo tempo per rimettere apposto le cose.

    Voi cosa ne pensate?

  44. #44
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
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    Una pillola di umorismo in questo marasma ci sta bene...

    Giorgio quando prevedi l'uscita di un video di Matt Cutts dove dice "rispettiamo il robots.txt ma ci riserviamo il diritto di trattarlo diversamente in certi casi" ?

  45. #45
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    Aggiornamento: nelle prossime ore apportiamo altre modifiche su vostre indicazioni. Intanto sul sito stiamo cercando di passare articoli originali (possono sfuggire i comunicatori che facendo i furbi inviano prima a noi i comunicati e poi, dopo averlo visto pubblicato, scappano da altri). In un caso specifico oggi abbiamo scritto una notizia che non c' in Italia ma se parla solo all'estero. Il fine verificare che comportamento ha Google di fronte ad un articolo originale non solo nella forma/contenuto ma anche nella notizia.

  46. #46
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    Ho i primi risultati del comportamento di Google sulla notizia originale che menzionavo prima. Non credo di essere qui autorizzata a postare immagini e link. Aggiungo che gli aggregatori ci stanno massacrando, soprattutto quelli che aggregano da Google News dove noi siamo presenti. Qui andrebbe fatta una serie riflessione.
    Ultima modifica di FullPress; 17-11-10 alle 13:27

  47. #47
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
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    Ok ma il risultato del tuo test stato positivo ?
    Cio trovi che il contenuto originale stato indicizzato correttamente e ranka bene ?

  48. #48
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    No per nulla (mi riferisco all'organico). Sintetizzo qui. Inserendo parte del titolo dell'argomento nell'organico con modalit "pi recenti" esce prima il mio twitter, poi il twitter di FullPress. Poi.
    Un aggregatore che pesca nell'unico sito italiano che parla dell'argomento (l'articolo, seppure originale, frutto di una traduzione di un software perch l'italiano approssimativo e la struttura della news identica alla fonte in inglese) si posiziona prima di noi.
    Seguiamo noi con Google News.
    Poi segue un altro contenitore che copia pari pari dal giornale italiano di cui sopra con tanto di restituzione del link.
    Poi tre risultati che hanno solo il brand ma non si riferiscono alla notizia.
    Poi il giornale italiano che ha tradotto la notizia.
    Infine due risultati senza senso.
    In tutto 10 risultati senza ulteriori paginazioni.
    Ultima modifica di mister.jinx; 17-11-10 alle 13:40 Motivo: rimosso fullquote :-)

  49. #49
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
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    Puoi indicare una query per individuare la SERP ?
    Il titolo dell'articolo andrebbe benissimo ad es.

  50. #50
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    Il mio titolo: Google Chrome il pi vulnerabile nella classifica 'Dirty Dozen'‎

    La frase utilizzata in Google organico
    Google Google Chrome il pi vulnerabile

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