![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Google come Windows. Mi aiutate a capire l'errore?
Buon giorno a tutti.
Da questa estate mi diletto con un sito di news. Ho sperimentato prima Wordpress ed ora sono passato a Joomla. Il sito si è normalmente indicizzato per gli articoli che avevo inserito in estate ma esattamente 3 settimane fa ho eliminato tutto passando ad un portale fatto con Joomla. Nei primi giorni le pagine sono state perfettamente indicizzate ed anche velocemente. Non ho usato nessuna sitemap ma semplicemente la rescrittura degli url. Allora ho fatto come con tutti gli altri siti iscrivendolo al centro web master. Dopo 10 minuti dall'iscrizione e dall'inserimento della sitemap, non solo tutte le pagine sono state cancellate, ma sono state riesumate tutte le pagine di questa estate. In pratica Google ha eseguito un rapido backup stile Windows Mi chiedo...è un qualcosa di normale o ho commesso io un grave errore? E' importante saperlo per evitare danni futuri. Ringrazio anticipatamente chi saprà consigliarmi. Dominio: formatonews.com Motori: Prima indicizzazione o attività: 6 mesi fa Cambiamenti effettuati: Passaggio Wordpress>>>Joomla Eventi legati ai link: Url rewriting Sito realizzato con: Joomla Come ho aumentato la popolarità: backlinks e socialnetwork Chiavi: news,sport,eventi Sitemaps: No |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
Ciao, curiosa la tua storia, non trovo alcuna plausibile relazione fra la comunicazione della sitemap e il ripristino del "backup", penso sia una coincidenza.
Comunque dovresti fare un redirect 301 dalle vecchie url alle nuove. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
|