Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 23-11-10, 18:46   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2007
Penalizzazione forse ?

Ciao
Vorrei sapere se hotels - in - sardinia . com è penalizzato e da circa 1 mese che viaggia tra la 90ma e la 140ma posizione.
Che posso fare ?
Help.
Grazie
Andrea

Dominio:
.hotels-in-sardinia.com

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
1 anno fa era un redirect

Cambiamenti effettuati:
è diventato dominio principale

Eventi legati ai link:
nessuno

Sito realizzato con:
php

Come ho aumentato la popolarità:
php

Chiavi:
hotels in sardinia

Sitemaps:
Si

Ultima modifica di RoPa : 02-12-10 16:28. Motivo: edit dominio
Nuraghe non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-12-10, 16:34   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Ciao Nuraghe,
in che posizione trovavi il tuoi sito prima di quest tua presunta penalizzazione? Da quanto è diventato dominio principale?
Effettivamente il sito che proponi ha più di qualche problema:
Contenuti duplicati in rete
Link a fondo pagina
Link in ingresso che verosimilmente potrebbero essere considerati male. Al momento vedo 122000 link (non ho verificato da chi provengono) che per un sito come questo mi sembrano un po troppi.
RoPa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-12-10, 16:58   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2007
Penalizzazione

Intanto grazie per la risposta.
I link provengono da un blog turistico che ha parecchie pagine perche ha molte immagini di viaggi e testi.
Oltre quello ci sono pero altri siti turistici circa 1000 pagine di una decina di portali.piu directory.
Quando dici contenuti duplicati cosa intendi ??

Effettivamente il sospetto è che siano rimaste delle pagine del vecchio sito in cache a google anche se avevo fatto un lavoro certosino andando a escluderle nel mio robots.txt. Pero parli di link quindi non capisco puoi spiegarmi per favore ?
C'è un modo per verificare se il sito ha contenuti duplicati passando solo come parametro la homepage ??
Grazie
Andrea
Nuraghe non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-12-10, 16:18   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Per contenuti duplicati in rete intendo parti di testo del tuo sito che sono presenti su più siti. Se prendi una parte di testo della home ad esempio, e fai una semplice ricerca su Google vedrai che questo è contenuto su vari siti.

Per quanto riguarda i link, il discorso è diverso e non centra con i contenuti duplicati. Ricevere un link da 10000 pagine di un sito e altri 1000 da una decina di siti no mi sembra una buona distribuzione della linkbuilding. Da questo punto di vista nessuno meglio di te può sapere come questi siano stati ottenuti e quanto naturalmente sia avvenuta la loro crescita. L'obbiettivo è sempre una crescita il più possibile naturale.
RoPa non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione