• User Newbie

    Google ha bannato una pagina del mio sito..come comportarmi?

    ciao a tutti,
    ho un portale turistico e all'interno ho creato (come tutti i portali) le categorie relative alle tipologie delle strutture, quindi la pagina degli hotel, quella dei villaggi, quella dei residence, quella dei B&b, etc etc.

    Per errore, ho modificato l'alias all'interno della pagina della categoria degli hotel, di conseguenza tutti gli Url delle schede degli hotel contenuti al suo interno, sono cambiati.
    Siccome tengo installato AceSEF, a quel punto ho preso ogni singolo url e l'ho riscritto manualmente, spostandolo nella sezione degli url personalizzati.
    Quindi, come avevo desiderato io, gli url sono tornati ad essere come li volevo io.....purtroppo però guardando tra tutti gli url ho notato che così facendo è come se dopo aver cambiato l'alias alla pagina degli Hotel, ho duplicato tutti gli url, e quando poi ho rimesso l'alias come stava prima si sono ri-duplicati un'altra volta!
    Per cui, apparte che mi trovo questo fiume di url difficile da gestire, ma ho notato come prima google portava quella pagina (la categoria degli hotel del mio sito) in 5a pagina relativamente alla parola per cui la sto posizionando, adesso invece sembra non esistere più.

    Non so se i 2 fatti sono in qualche modo concatenati (ossia se il primo è causa del secondo) e ora non so più come fare a vedere quella pagina ricomparire nella SERP.

    Chiedo il vostro aiuto, please :crying:
    Grazie milla a tutti quanti in anticipo

    Dominio:
    s a l e n t o b o o k i n g [punto] n e t

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    febbraio 2010

    Cambiamenti effettuati:
    dicembre 2010

    Eventi legati ai link:
    modifica alias

    Sito realizzato con:
    Joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    linkeraggio

    Chiavi:
    hotel salento

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao EnricoNuzzo e benvenuto nel Forum GT.

    Google è rapido a intercettare modifiche e spiderizzare al volo nuove risorse. Da questo site sembra che le pagine relative a hotel ci siano tutte.

    Occhio però al pattern nel title delle pagine degli hotel.


  • User Newbie

    no..manca la più importante, questa:
    salentobooking.net/alberghi-hotel-salento

    😢


  • ModSenior

    Mi sembra abbastanza normale.

    1. La pagina che stai linkando è una pagina "di transizione" dove gli utenti hanno una lista di hotel da scegliere e devono compiere velocemente un'azione.

    2. Di solito questo tipo di pagine ricevono pochi backlink esterni e infatti da un veloce controllo con Yahoo vedi qua che i backlink sono pochi.

    Linka questa pagina in maniera diversificata.


  • User Newbie

    posso assicurarti che la sto linkando da parecchi siti, anche abbastanza importanti. Infatti è arrivata prima in decima pagina e poi man mano fino alla sesta.
    Adesso se quell'url lo cerco su gogle dice che non esiste e mi porta solo le pagine degli hotel contenuti al suo interno.
    Non accade la stessa cosa con le altre (masserie salento e villaggi salento) che continuano a salire nella serp.
    E' un problema specifico di quella pagina....


  • ModSenior

    Dimmi un pò: magari hai linkato con la stessa anchor text e spinto un pò troppo rapidamente nel tempo ?
    Di solito accade quello che descrivi (scomparsa della pagina) in caso di anchor text penalty 🙂


  • User Newbie

    no..non troppo velocemente, anzi.
    Di sicuro la home page l'ho linkata molto più frequentemente con diverse anchor text e non è mai accaduto nulla.
    Sembra molto insolito quello che è successo.. 😕