![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Ciao molesto,
approfitto di questa discussione per affrontare una volta per tutte il problema dei problemi dei contenuti duplicati. Il grassetto è mio : Quote:
| |
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2010
|
Quote:
Come avevo suggerito in un precedente messaggio, ho provato a pubblicare un post in versione ridotta, per poi completarlo dopo alcune ore. Il contenuto sulgli aggregatori è rimasto quello originale e a distanza di circa dieci giorni il post è risultato visibile in prima pagina con un paio di parole chiave (senza dover digitare il titolo esatto). I post precedenti, tranne uno, sono diventati visibili dopo qualche mese e il loro posizionamento non è il massimo (prime tre pagine). | |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Genova
|
Ma scusate allora davvero non ha assolutamente senso utilizzare gli aggregatori! O_o
Magari puo' avere senso quando il blog e' gia' piuttosto famoso, ma all'inizio non mi pare proprio che ne valga la pena...avere un link e un minimo di visibilita' che in cambio ti "rubano" l'indicizzazione dei TUOI articoli...boh... Comunque grazie per le risposte e le spiegazioni. =) |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2010
|
Appoggiarti agli aggregatori potrebbe essere utile ma ti conviene pubblicare una sorta di anteprima e completare il post dopo qualche ora. Almeno è quello che mi è sembrato di capire dalla differenza di risultati tra il mio ultimo post e quelli immediatamente precedenti. Non dimenticare comunque che quando ti iscrivi ad un aggregatore guadagni diversi link verso il tuo blog. A meno che le pagine dell' aggregatore non siano in formato php (di solito usato nei forum) dovrebbero trasmetterti page rank.
|
|
|
|