• User Attivo

    Penalizzazione solo per alcune parole chiavi

    Ciao a tutti,
    credo di essere stato penalizzato solo per alcune parole chiavi, dico credo, perchè non ne sono certo del tutto.
    Fino a due settimane fa' se sul mio blog andavo a creare un articolo del tipo "accordi di eh...già di vasco rossi" nel giro di poco la mia pagina veniva indicizzate e quasi sempre con combinazioni associate alla parola comparivo anche tra i primi dieci risultati.
    Adesso invece non riesco a ritrovare le mie pagine.
    Le vecchie sono ancora indicizzate bene e mi portano traffico, le nuove invece non le riesco a trovare.
    Lo spider mi sembra che stia passando regolarmente ma le pagine non le vengono indicizzate.
    Questo da un paio di settimane. Tra l'altro anche alcune pagine create a cavallo di questo problema e che analytics ho verificato che mi portavano traffico ora non ci sono più, per esempio andando a cercare "accordi uberlin rem" prima comparivo sicuramente, ora non riesco a ritrovare più la pagina, a differenza di "traduzione uberlin rem" che invece è ancora presente.
    Inoltre andando a fare la ricerca con site: i risultati compaiono quindi mi viene da pensare che non sono stato penalizzato se non per alcune parole chiavi.
    Quindi mi viene da chiedere come faccio a verificare se è vero, come faccio a capire perchè sia successo e come faccio a uscire da questa penalizzazione?
    Il dominio in questione è quello in firma
    Dominio: hydrasail.blogspot.com
    Motori: Google
    Prima indicizzazione o attività: 2007
    Cambiamenti effettuati: no
    Eventi legati ai link: no
    Sito realizzato con: blogspot
    Come ho aumentato la popolarità: inserendo continuamente pagine a tema
    Chiavi: accordi per chitarra,traduzioni, testi
    Sitemaps: No


  • User

    Ciao Hydra,
    ti riferisci a qualche pagina, su qualche chiave in particolare? Perchè le pagine in /search le hai impostate come non indexabili.


  • User Attivo

    Ciao Otis,
    che vuol dire in "/search le hai impostate come non indexabili."
    Le pagine dovrebbero essere tutte indicizzabili dato che io non ho impostato nessun no index e no follow


  • Super User

    Per il Search è normale che sia così, per la penalizzazione penso che sia il contenuto duplicato presente all'interno delle pagine.


  • User Attivo

    Non credo che sia un problema di duplicati!
    uno perchè alcuni post non sono duplicati e comunque non li ha presi (tipo questo hydrasail.blogspot.com/2011/03/babysound.html )
    due perchè alcuni post li ho scritti io prima di altri che ora compaiono e questo sicuramente credo che sia uno dei perchè in passato ero posizionato bene, ovvero uscire prima degli altri
    tre perchè non so se si puo considerare un testo di una canzone un duplicato, facendo una ricerca per esempio per testo eh...già di vasco rossi compaiono tantissime pagine tutte indicizzate e tutte con lo stesso testo


  • Super User

    Allora potrebbero essere i troppi link presenti nelle pagine 😉


  • User

    @Gibbo89 said:

    Per il Search è normale che sia così

    Hai ragione Gibbo, non mi sono accorto che erano tutte pagine di categoria 😄

    Per Hydra:

    Ti consiglio di prestare attenzione all'elevato numero di banner/pop-up e altri link esterni pubblicitari che hai inserito in ogni pagina, può essere motivo di importanti penalizzazioni.
    Cerca inoltre di selezionarne quanti più in tema con gli argomenti trattati nella pagina.


  • User Attivo

    il 99% degli argomenti sono sempre inerenti a testi , traduzioni e accordi per chitarra di canzoni.
    L'unico banner o link in uscita aggiunti + recentemente, ma credo almeno un mse prima del calo di visite è quello di facebook.
    Provo a fare un pò di pulizia ed a eliminare un pò di link in uscita e vediamo che succede


  • Super User

    Non solo i link a pagine esterne, ma anche troppi link a pagine interne possono portare ad una penalizzazione 😉


  • User Attivo

    Ho effettuato un bel pò di pulizia (ieri sera)
    Eliminato la popup
    Diminuiti link esterni ed interni
    Eliminate un bel pò di pubblicità

    Vediamo cosa succede
    Stamattina andando a cercare un post che avevo aggiunto ieri sera dopo la pulizia mi succede quello che faceva prima ovvero mi indicizza la home page e non la pagina dell'articolo, non pretendevo che si sistemasse tutto stanotte, ve lo riporto come esempio di ciò che sta succedendo ultimamente.

    Ho cercato su google "Testo e accordi - Provo A Difendermi dei Negrita"


  • User Attivo

    dopo due settimana della modifiche apportate, le visite venerdi sono calate ulteriormente 😞


  • User

    Se fai troppe modifiche in poco tempo avrai altri effetti peggioranti. Prova tenere il sito così come è per un mese, se non migliora procedi a fare una modifica e aspetti un altro mese.