• User

    Sito che non decolla che viene sorpassato da molti altri

    Consigli Seo... è proprio di quello di cui ho bisogno! 😉
    Il mio sito stenta a decollare pur avendo fatto tutto seguendo le regole base ed i consigli trovati qui e su altri siti.
    Il problema principale è che vedo siti più nuovi e recenti (alcuni anche con contenuti copiati spudoratamente tra di loro) che si sono posizionati meglio contro ogni mia ipotesi ed aspettativa.
    Ad esempio:

    • il sito linkxfb.com (meno di 2 mesi di vita a quanto ne so) sulle keyword "link per facebook" mi sta 20/25 posizioni sopra.
    • linkfacebook.it è la copia spudorata di clig.it (il più "vecchio" ed il migliore)
      (i contenuti duplicati e o copiati non dovrebbero essere penalizzati da google??)

    Dominio:
    link4fb.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2011

    Cambiamenti effettuati:
    aggiunta di maggior contenuti sulla home

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    java - struts (tomcat + mysql)

    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:
    link per facebook

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao sono il webmaster di linkxfb.com
    Cosa avrei copiato io da altri siti? Ho fatto tutto io personalizzando a dovere wordpress, tranne lo script per creare link (me lo ha creato un utente di questo forum)...


  • User

    Ciao, non hai copiato nulla.
    Se leggi bene parlo di linkafacebook.com che è identico a clig.it e non del tuo lavoro. Verifica tu stesso.

    Riguardo al tuo ho notato che è online da meno tempo del mio e nelle ricerche google è posizionato meglio.
    Quindi chiedevo consigli su cosa avessi sbagliato io.


  • User Attivo

    Ok scusami, ho capito male io 😉
    Il mio sito è online da 2 mesi e in questo momento sono circa 15-16esimo per la chiave "link per facebook" ma comunque sta oscillando parecchio!


  • User

    @andy0087 said:

    Ok scusami, ho capito male io 😉
    Il mio sito è online da 2 mesi e in questo momento sono circa 15-16esimo per la chiave "link per facebook" ma comunque sta oscillando parecchio!

    E' esattamente quello che ho notato anch'io (verifico quella keyword ogni giorno ed analizzo i siti "rivali" :D:D )
    Io sono online da circa 5 mesi, e dopo un primo periodo in seconda pagina (13/14 esimo) sono crollato in quarta pagina dove risiedo stabilmente da qualche settimana.
    Ho escluso penalizzazioni in quanto prima del crollo non ho fatto nulla di particolare... :mmm:

    E' da 5/6 giorni che ho ristrutturato la home e qualche posizione l'ho riguadagnata