• User

    Calo drastico di pr senza perdita di posizionamento

    Salve a tutti, il mio portale ha visto calare il suo valore di pr (visualizzato nella barretta verde della google bar) di ben 2 punti (da 5 a 3) durante l'ultima settimana di agosto. Il sito non ha perso visite da google (anzi sono aumentate) e non sembra aver perso nulla nel posizionamento con le parole chiave principali... Il fatto di avere due punti in meno di pr, mi scoccia molto e mi preoccupa.

    Qualcuno può aiutarmi?


    Il sito è libertas.sm

    Le parole chiave: finanziarie, san marino, notizie san marino, web cam san marino, storia san marino, notizie san marino, banche san marino, sismografo on line

    Dominio: libertas.sm
    Motori: google
    ** Prima indicizzazione o attività**: **2005
    cambiamenti effettuati: Aggiunti link in fondo pagina
    ** Eventi legati ai backlink: Ricevuti link da molti siti
    ** Linguaggio codice o Cms
    : **CMS di proprità
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: realizzazione di contenuti originali
    ** Sitemaps: SI
    ** Url Rewrite: non presente

    ** Chiavi: **San Marino, finanziarie, banche san marino, "ogni parola con San Marino"


  • ModSenior

    Ciao stiven.muccioli, per poter analizzare la tua situazione è necessario compilare la scheda che trovi nel regolamento della sezione Consigli Seo e Penalizzazioni in tutti i suoi campi richiesti.
    Puoi inviare i dati mancanti a me oppure ad un altro moderatore di sezione via pvt. Chiudo in attesa di ricevere i dati mancanti. 😉

    Edit: riaperto in seguito ad integrazione dati.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao stiven.muccioli, sembra proprio dovuto a vendita di link. Rimuovi i link a fondo pagina (e nei vari blocchi sponsor!) verso siti esterni e tienici aggiornati sul cambiamento del PR.
    Facci sapere come evolve la situazione 🙂


  • User

    Ciao!

    Il problema è che quei link... sono frutto di una partnership che non posso certo andare a cancellare. C'è anche da dire, che non sono link "strani" o fuori tema, anzi, sono direttamente collegabili a siti che trattano di argomenti inerenti....

    c'è un altro modo di rimediare secondo voi?


  • Super User

    Inserisci il nofollow nei link venduti o comunque legati a collaborazioni esterne.