![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Milano
|
Insesorabile declino da inizio Luglio
Ciao a tutti.
dopo aver aperto il mio sito a Dicembre 2010 ed essere stato soporifero per mesi, le visite a inizio Maggio sono passate di colpo da 70 a 400. Quello che avevo cambiato in tale data era stato l'aver creato una sottopagina di dettagli per ogni offerte presente sull'homepage nel formato utilizzando un parametro ?id= e quindi aver aumentato le sottopagine da una 30ina a qualche centinaio. Quindi sono man mano salite fino ad aver toccato la punta di 1000 visite/gg a fine Giugno. Da fine Luglio una discesa inesorabile fino a 150visite/gg per poi assestarsi sulle 250 attuali (di cui metà da Google). A fine Luglio avevo creato un sito gemello (dealfarm.it) in cui testare un diverso layout, per cui penso di essere incappato in contenuti duplicati. Ora l'ho dismesso e ho messo un reindirizzamento 301 verso sconti-deal.it, ma la situazione non sembra migliorare. Ho anche chiesto una rivalutazione a google, ancora senza risposta. Avete qualche consiglio da darmi? Dominio: sconti-deal.it Motori: Prima indicizzazione o attività: dicembre 2010 Cambiamenti effettuati: affiliazione Zanox, creato sito gemello per test Eventi legati ai link: nessuno Sito realizzato con: ASP Come ho aumentato la popolarità: tentativi di ottimizzazione seo, page speed, richiesta iscrizione a dmoz Chiavi: sconti, buono Sitemaps: Si |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
|
Ciao 19micky79, benvenuto sul forum GT
![]() Il tuo sito è un insieme di contenuti presi dal web o sbaglio? Quote:
| |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Ubicazione: Firenze
|
ancora google ti legge un contenuto duplicato. Attendi che passi lo spider e si accorga non ci sono più duplicazioni, ed in qualche settimana dovresti risalire un po' le serp. Una domanda: ma il sito test con contenuti duplicati lo avevi segnalato a google? nel file robots avevi consentito l'accesso a tutte le pagine?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
Ubicazione: Milano
|
Grazie per la risposta!
Si, nella mia completa inesperienza l'ho messo dentro analytics e nel file robots consentito l'accesso a tutte le pagine. c'è qualcos'altro che potrei ottimizzare nel frattempo? ciao |
|
Ultima modifica di 19micky79 : 24-09-11 16:46. |
|
|
|
|