Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 01-02-12, 18:18   #31 (permalink)
User

L'avatar di p_anhvu

Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: Brescia
Quote:
deborahdc Visualizza il messaggio
puoi prendere anche Repubblica o il Corriere della Sera. Sono siti con forte trust, non hanno problemi di duplicazione
Si però tra i siti che copiano i loro articoli ci sono portali che non hanno forte trust eppure compaiono in google, non nelle prime posizioni, ma ci sono.

Quote:
deborahdc Visualizza il messaggio
Comunque sono sempre disponibile a fare un test quando vorrai.
Per me ok, però devi dimostrarmi che il sito non compare nemmeno in ultima pagina senza usare un dominio Altervista.
Ma soprattutto tutto il dominio deve scomparire (dalla home a tutti gli articoli).

La penalità dei contenuti duplicati di Google lo so che esiste, e lui penalizza facendo perderti posizioni solo al relativo articolo con contenuti copiati, non facendoti scomparire dalla serp tutto l'intero domino... vero o no?
p_anhvu non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-02-12, 18:33   #32 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Montecatini Terme
Invia un messaggio tramite MSN a deborahdc
Ok dammi un dominio giovane con poco trust da tirare giu, altrimenti crei un sito con 5 pagine. Appena lo hai fatto, scrivi qui il nome del dominio che facciamo il test.
deborahdc non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-02-12, 18:41   #33 (permalink)
User

L'avatar di p_anhvu

Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: Brescia
qualunque domino? perché io ho solo due siti su altervista che hanno subito questa cosa
p_anhvu non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-02-12, 19:01   #34 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

Qualunque dominio tuo, dove dai l'autorizzazione a fare questo test.
Copiare i testi è punito dalla legge. C'è il diritto di autore che è tutelato dalla legge, quindi chi copia senza autorizzazione e causa un danno, è chiamato a rispondere.

Se vuoi fare il test devi farlo su domini e contenuti tuoi, anche fatti al volo solo per fare un test.
Vecchio 03-02-12, 18:53   #35 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: foggia
Uhm...interessante questa discussione, da quel che ho capito comunque leggendo le informazioni fornite direttamente da google, se il contenuto duplicato contiene un link verso quello originale non ci sono problemi, il che mi fa pensare che la storia dei contenuti assolutamente originali per article marketing non sia proprio necessaria, sbaglio?

Comunque ci sono varie possibilità di agire contro chi copia senza autorizzazione, ora non ricordo esattamente ma google ha messo su un pò di tempo fa una pagina apposita per le segnalazioni, e vi assicuro che funziona benissimo, forse troppo, mi sono ritrovato a segnalare un tipo con dominio blogspot che aveva copiato pari pari un mio testo e dopo nemmeno 2 ore il blog non esisteva più, ne in serp ne da nessuna altra parte (lol)

Il tutto può essere fatto anche con domini normali, ma se non funziona con tanta grazia come con i blogghi spotti, si può sempre contattare il servizio hosting del copione e chiedere gentilmente di provvedere (fornendo le prove) ad informare il proprio cliente della cosa, e nel caso ad oscurare il sito incriminato.

Secondo voi non funziona? con le giuste maniere funziona alla grande anche questo, specialmente in Italia (mica ho capito perchè lol)
opg822 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 19:05   #36 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

Qui trovi quello che ho fatto io proprio in questi giorni http://www.giorgiotave.it/forum/cons...i-un-sito.html
E per quanto riguarda l'article marketing questa è la mia opinione:
se continui a mettere contenuto duplicato su siti di article marketing, alla fine li rovinerai e visto che sono/erano un ottima risorsa Gratuita, non è il caso di rovinarla...
2) Questa è mia personale: non ha senso copiare lo stesso contenuto su più parti. Del resto guarderesti mai più telegiornali se ripetono tutti ESATTAMENTE la solita cosa? Il fulcro è il solito ma ognuno da una personalità al concetto.

Ultima modifica di deborahdc : 03-02-12 19:16.
Rispondi

Strumenti di discussione