Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 02-11-11, 18:37   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
Migliorare posizionamento "frasi Nome Cognome"

Salve a tutti,
gestisco da diversi anni un sito che raccoglie, fra le altre cose, citazioni e frasi di personaggi famosi. Nel complesso il sito è posizionato abbastanza bene, ma da tempo cerco (senza successo) di ottenere le primissime posizioni per SERP simili a quella che vi propongo:

Dominio: .poesieracconti.it
Motori: google
Prima indicizzazione o attività: alcuni anni fa
Aggiornamenti effettuati: periodiche modifiche alla struttura della pagina e costante aggiornamento del contenuto (aumentano le frasi)
Eventi legati ai backlink: non pertinente, il sito riceve link naturali e da tempo non cerco personalmente nuovi backlink
Linguaggio codice o Cms: cms sviluppato autonomamente
Azioni eseguite per aumentare la popolarità: numerose attività svolte nel corso degli anni
Sitemap: presente di Google.
Url Rewrite: presente
Chiavi: mi interessano in particolare le chiavi nel formato "frasi Nome Cognome" riferita alla pagina .poesieracconti.it/aforismi-autore/fabio-volo

Vi pregherei di fare riferimento in particolare a quest'ultima pagina .poesieracconti.it/aforismi-autore/fabio-volo e quest'ultima chiave di ricerca. Al momento non sono alla ricerca di consigli sull'intero sito, ma sulle specifiche pagine relative alle serp "frasi Nome Cognome".

Grazie mille

Ultima modifica di apusoft : 02-11-11 18:39.
apusoft non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 15:25   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao vedo al 4° risultato in prima pagina lo snippet e la URL per cui hai chiesto supporto.

Vedo che indichi come "non pertinente" la sezione backlinks della richiesta compilata. Hai analizzato i competitors sopra di te in merito ?

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 15:35   #3 (permalink)
User

Ciao mister.jinx, grazie per la risposta.

Ho indicato come "non pertinente" i backlink nel senso che da diverso tempo non compio azioni per ottenere nuovi backlink. Il sito è online da diversi anni e contiene centinaia di pagine che mi interessa spingere nel posizionamento. A suo tempo ho sviluppato delle strategie per ottenere backlink ma ora mi limito a quelli che il sito riesce ad ottenere naturalmente. Quindi "non pertinente" nel senso che non ci sono stati miei interventi significativi sui backlink.

Ho più volte analizzato i backlink dei competitor (in particolare quello della prima posizione) ma non ho notate significative (a mio parare) differenze in termini di numero/importanza/attinenza dei backlink verso la specifica pagina del competitor e la rispettiva pagina del mio sito.
Vecchio 05-11-11, 10:17   #4 (permalink)
User

Nessuno ha dei suggerimenti da darmi a riguardo?

mister.jinx, non ho ben capito se la tua domanda fosse solo una curiosità o se invece intendevi suggerirmi che il "problema" fossero proprio i backlink... Mi viene il dubbio...

Strumenti di discussione