Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-12-11, 12:51   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Catania
Invia un messaggio tramite MSN a mcesus
Smile Aiuto - Mantenere Posizionamento raggiunto dopo cambio grafica e struttura sito

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere il Vs. esperto parere, riguardo il mantenimento del posizionamento fino ad oggi raggiunto su Google.
Nel 2007 ho iniziato ad ottimizzare il sito sotto elencato per posizionarsi a livello regionale sicilia sulle Serp.
Ad oggi conta soprattutto nel periodo estivo picchi di 12.000 visite mensili dopo un duro lavoro di Seo strutturato e migliorato nel tempo,
posizionandosi come Leader a livello Regionale e su alcune Keywords anche a livello Nazionale.

Attualmente sto lavorando al restyling totale (strutturale e grafico) del sito che sarà pronto tra qualche settimana passando da Joomla 1.0 a 1.7.

Questo quello che credo sia intanto necessario fare:

- Nel nuovo sito ho importato il codice delle vecchie pagine in quello nuovo mantenendo le ottimizzazioni.

- Ho copiato le stesse cartelle immagini con lo stesso ordine (spero nn mi sfugga qualcosa)

- Una volta che attiverò l'url rewrite utilizzerò gli stessi nomi delle vecchie pagine anche per quelle nuove con lo stesso contenuto

- Copierò gli stessi Metatag nelle pagine Nuove

Secondo Voi cosa devo ancora analizzare e fare per non perdere tutto il lavoro raggiunto ?

- Infatti, mi chiedo, se google nonostante vedrà le stesse pagine con gli stessi contenuti e stessi metatag, ma con grafica diversa (quindi lettura codice da spider diversa) se penalizzerà il sito

- E per la sitemap xml da sottoporre a Strumenti per WebMaster di Google, come devo comportarmi

- Ci sono altri accorgimenti che mi suggerite di adottare ?

Grazie a tutti voi, sperando che questo post sia d'aiuto anche per altre persone.

Dominio:
medicamp.it

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
2007

Cambiamenti effettuati:
Url -Link - Metatag - Pagine - Foto

Eventi legati ai link:
non saprei

Sito realizzato con:
Joomla

Come ho aumentato la popolarità:
Link Building - Scambio Link - Ottimizzazione OffPage - Struttura Codice

Chiavi:
camper usati, camper nuovi, camper usati sicilia, camper nuovi sicilia, noleggio camper sicilia

Sitemaps:
Si

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 06-12-11 15:42. Motivo: Ripristino formattazione standard
mcesus non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione