• User

    Riposizionamento sito

    Salve a tutti,

    ho un blog di moda che a seguito di modifiche a template ed articoli, nell'arco di 1-2 giorni è crollato con le visite...da 350-400 a 100-150 al giorno...con conseguente crollo di guadagni.

    Qualcuno di buon cuore saprebbe studiarmi lo "stato dell'arte" del sito e dirmi un pò come è messo al fine di poterlo aggiustare? Nel caso sono anche disposto a dare una ricompensa per esser seguito un pò. Il sito è moda dot allweb360 dot com.

    Le modifiche (fatte prima esattamente il 18 novembre 2011) che mi hanno fatto crollare le visite riguardavano:

    1. modifica del file single.php, in particolare aggiunta del campo "riassunto" negli articoli
    2. modifica parziale (tipo il 5%) dell'articolo, ognuno ora ha un suo riassunto.

    Ho fatto vedere il blog a fine novembre da un esperto SEO e mi ha detto che possono esservi parecchi contenuti duplicati. Per porre rimedio ho di fatto "segato" in robots.txt i tag del sito e trasformato in category i tag contenenti almeno 2 articoli all'interno... ma ciò non ha portato a sostanziali migliorie...

    Sono nelle vostre mani!

    Dominio:
    moda.allweb360.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    sito indicizzato da inizio 2011

    Cambiamenti effettuati:
    modica agli articoli e a file single.php

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    SEO e Social Media

    Chiavi:
    moda, collezioni, cataloghi, fashion

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao gianpy1981, una volta che hai collegato la perdita di posizionamento alle modifiche da te apportate non vedo perchè andare a modificare aspetti che non erano stati modificati. Ovvio, magari avresti migliorato il sito ma non trovato la soluzione alla discesa in serp.
    Al contrario, parli di modifiche al template ma non accenni a nessun tentativo di ritorno al passato su questo fronte. Che modifiche hai fatto al template? Hai provato a riportare il template alla situazione precedente alla perdita?

    Il riassunto di cui parli è quello presente all'inizio di ogni articolo?


  • User

    si, aggiunta del campo "excpert" nella visualizzazione dell'articolo. Ogni articolo è stato riempito il campo "riassunto" e aggiustato lievemente...