Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 28-12-11, 16:56   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2007
Riposizionamento sito

Salve a tutti,

ho un blog di moda che a seguito di modifiche a template ed articoli, nell'arco di 1-2 giorni è crollato con le visite...da 350-400 a 100-150 al giorno...con conseguente crollo di guadagni.

Qualcuno di buon cuore saprebbe studiarmi lo "stato dell'arte" del sito e dirmi un pò come è messo al fine di poterlo aggiustare? Nel caso sono anche disposto a dare una ricompensa per esser seguito un pò. Il sito è moda dot allweb360 dot com.

Le modifiche (fatte prima esattamente il 18 novembre 2011) che mi hanno fatto crollare le visite riguardavano:

1) modifica del file single.php, in particolare aggiunta del campo "riassunto" negli articoli
2) modifica parziale (tipo il 5%) dell'articolo, ognuno ora ha un suo riassunto.

Ho fatto vedere il blog a fine novembre da un esperto SEO e mi ha detto che possono esservi parecchi contenuti duplicati. Per porre rimedio ho di fatto "segato" in robots.txt i tag del sito e trasformato in category i tag contenenti almeno 2 articoli all'interno... ma ciò non ha portato a sostanziali migliorie...

Sono nelle vostre mani!

Dominio:
moda.allweb360.com

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
sito indicizzato da inizio 2011

Cambiamenti effettuati:
modica agli articoli e a file single.php

Eventi legati ai link:
no

Sito realizzato con:
wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
SEO e Social Media

Chiavi:
moda, collezioni, cataloghi, fashion

Sitemaps:
Si

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 29-12-11 08:31. Motivo: Formattazione scheda
gianpy1981 ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-01-12, 10:55   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Ciao gianpy1981, una volta che hai collegato la perdita di posizionamento alle modifiche da te apportate non vedo perchè andare a modificare aspetti che non erano stati modificati. Ovvio, magari avresti migliorato il sito ma non trovato la soluzione alla discesa in serp.
Al contrario, parli di modifiche al template ma non accenni a nessun tentativo di ritorno al passato su questo fronte. Che modifiche hai fatto al template? Hai provato a riportare il template alla situazione precedente alla perdita?

Il riassunto di cui parli è quello presente all'inizio di ogni articolo?
RoPa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-01-12, 11:52   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2007
si, aggiunta del campo "excpert" nella visualizzazione dell'articolo. Ogni articolo è stato riempito il campo "riassunto" e aggiustato lievemente...
gianpy1981 ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione