Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-12-11, 22:21   #1 (permalink)
User

L'avatar di simo10piu

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
Question Un dubbio sui "contenuti duplicati"

Ciao a tutti, volevo chiarire un punto della penalizzazione per contenuti duplicati, più che altro quindi capire bene come funziona.

Ad esempio, se sul mio sito volessi mettere il teto di una canzone di Vasco Rossi, verrei penalizzato?
Come fanno quelli che pubblicano tutti i testi delle canzoni?

Grazie ciao

Dominio:
scsitiweb . it

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
2011

Cambiamenti effettuati:
nessuno

Eventi legati ai link:
nessuno

Sito realizzato con:
xhtml css javascript php

Come ho aumentato la popolarità:
scrivo tanto : )

Chiavi:
siti web passione

Sitemaps:
No
Vecchio 12-01-12, 10:50   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Ciao simo10piu,
il problema non è collegato all'avere sporadicamente delle parti di testo duplicate, al contrario si hanno grossi problemi quando queste parti sono in grandi quantità e il trust del sito non te lo permette.
RoPa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 07:19   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2010
Quote:
RoPa Visualizza il messaggio
Ciao simo10piu,
il problema non è collegato all'avere sporadicamente delle parti di testo duplicate, al contrario si hanno grossi problemi quando queste parti sono in grandi quantità e il trust del sito non te lo permette.
si ma se un sito è dedicato completamente ai testi delle canzoni i contenuti saranno tutti duplicati, in quel caso cosa si potrebbe fare??
grignacarbo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 15:51   #4 (permalink)
User

L'avatar di simo10piu

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
mmmmm

Grazie Ropa per la risposta, in effetti girando tra forum e sentendo i pareri di chi mi ha risposto, come te (grazie) mi è venuto in mente ad esempio anche solo la semplice informativa sulla privacy in una pagina contatti....l'unico non penalizzato sarei io (visto che non l'ho ancora messa ) quindi ora ragionando è chiaro che abbia eccezioni....

In effetti però ha ragione grignagarbo a fare l'esempio di un sito con testi di canzoni......o se volessi aprire un sito di informative sulla privacy ....

...........forse c'è maniera di comunicarlo a google?
Vecchio 21-01-12, 19:12   #5 (permalink)
User

L'avatar di aezakmi

Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Provincia Milano
Ciao Simo10piu

se vuoi addentrarti nel mondo dei contenuti duplicati ti consiglio di cercare di aggiungere contenuti nella pagina con il testo (Immagini, video, commenti degli utenti, link a risorse esterne).

In questo modo puoi differenziarti (Sia da lato SEO che dal lato utente) da altri siti con testi di canzoni.

Un utente che arriva da GG cercando una canzone può essere interessato a leggere informazioni o curiosità dell'autore, canzoni di altri autori con titolo simile, immagini di quell'autore, video di quella canzone, inserire un commento, ecc.
aezakmi non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione