Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 02-02-12, 14:53   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2009
Pagina contenente elenco di link

Salve a tutti, avrei un dubbio, vi espongo lo scenario:
Ho un sito con un elenco di news, queste news sono visibile solo agli utenti registrati ma vorrei far indicizzare un riepilogo per ogni news e renderlo disponibile a tutti, anche a coloro che non sono registrati.

Creo una pagina (Pagina 1) ad hoc che mi stampi un riassunto di una determinata news, vorrei che questa pagina fosse raggiungibile solo attraverso una ricerca sui motori di ricerca e non linkata direttamente sul mio sito.
Questa pagina è ovviamente dinamica e mi stampa il riassunto della news in base all'id della news stessa.

Per far indicizzare questa pagina posso creare una seconda pagina (Pagina 2 che segnalero ai motori di ricerca e che non sarà linkata nel sito) che contiene semplicemente un elenco di link alla "Pagina 1" ? o questo è sconsigliato/penalizzante?

GTrazie mille anticipatamente

Dominio:
klamis.it

Motori:
Google

Prima indicizzazione o attività:
qualfhe settimana

Cambiamenti effettuati:
no

Eventi legati ai link:
no

Sito realizzato con:
php

Come ho aumentato la popolarità:
no

Chiavi:
no

Sitemaps:
No
wais87 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-02-12, 15:25   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Ciao wais87, ovviamente puoi inserire i link in siti esterni o pagine esterne in generale, basta che non esageri con il numero di link e magari ci aggiungi un po di testo per contestualizzare il tutto. Potresti segnalarli semplicemente tramite sitemap
RoPa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-02-12, 15:29   #3 (permalink)
User

Ciao e grazie per la risposta, quindi tu dici che non è penalizzante? il numero di link è generato dinamicamente, quindi dipenderebbe dal numero di news, se vuoi ti posto il link di cui sto parlando (te lo chiedo prima per non rischiare di fare spam non gradito)
Vecchio 07-02-12, 15:35   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Postalo nella forma disattivata (.dominio.est), così capiamo meglio cosa vorresti fare.
RoPa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-02-12, 15:38   #5 (permalink)
User

ok ok, allora la pagina contenente l'elenco dei link è la seguente

.klamis.it/SeoPage.php

Nei primi post ho esposto il quesito parlando di news, in realtà è l'elenco degli utenti..

quei link portano ad una pagina che è visibile a tutti anche ai non iscritti e che presenta alcune informazioni dell'utente in questione
Vecchio 08-02-12, 11:33   #6 (permalink)
User

Ho seguito il tuo consiglio..ho trasformato la pagina SeoPage.php in sitemap.php e ho segnalato la sitemap generata a google..cosi dovrebbe andar meglio, che ne pensi?
Rispondi

Strumenti di discussione