• User

    Impossibile aumento visite

    [LEFT]Il titolo è un pò di impatto ma è quello che penso esattamente. Il mio è un blog che tratta argomenti come utility per il pc, programmi gratis, consigli, trucchi e recensioni android.

    Spesso faccio inserimento su directory e guest post ma senza successo. E' un anno che le visite sono sempre le stesse. A volte un articolo fa più visite, a volte uno meno, ma il totale è sempre lo stesso.

    Aggiungo articoli nuovi settimanalmente e scrivo articoli con molti contenuti. L'unica info che posso darvi è che l' hosting non è certo di qualità anche se non ho mai riscontrato forti rallentamenti o disservizi di alcun tipo.
    [/LEFT]
    [LEFT][LEFT]Altra informazione è il fatto che ho perso due punteggi di Pagerank negli ultimi 6 mesi senza però subire un calo di visite.[/LEFT]

    Visionando il sito c'è qualcuno che può indicarmi qualche consiglio da seguire per incrementare le visite o comunque errori che riscontrano ?
    [/LEFT]
    [LEFT]Vi ringrazio[/LEFT]

    Dominio:
    Tecnoreview.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    Nuovi articoli settimanalmente

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link, directory

    Chiavi:
    scaricare musica da youtube, programmi gratis per masterizzare

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,
    pubblico più o meno un articolo al giorno e questo può andare bene, ma sono brevi di 150-200 parole, devi raggiungere le 300 almeno.
    Ho guardato il file robots.txt, oltre al fatto che hai bloccato l'accesso a quel post che probabilmente hai venduto (e non voglio investigare altro) hai permesso a Google di accedere a sezioni come wp-admin e a pagine come tag/poker/ e tag/holdem/ che sono duplicate. Quindi nel robots bloccherei anche l'accesso ai tag.
    Potresti migliorare molto le prestazioni del sito, ad esempio usando w3 total cache, comprimendo js, css e mettendo i primi nel footer, oltre a scalare le immagini senza usare il css, offrendole quindi a dimensioni reali.
    In ogni pagina riporti sia nella sidebar sia sotto il contenuto il consiglio di iscriversi al feed, dato che dubito che si iscrivano molti utenti ti consiglio di eliminarli entrambi e di lasciare solo la classica icona posizionandola in alto a destra, come è solito farsi.
    Sempre nel dettaglio del post vedo 2 banner e neanche una riga di testo nel primo scroll.
    Anche il blogroll lo toglierei o al massimo lo metterei in una pagina interna.
    La maggioranza di backlink che hai derivano da questo scambio link, che solitamente non porta visite e neanche piace a Google.
    Accedendo al tuo sito senza www davanti ricevo errore.
    Il tuo menu è un po' confusionario, tra link esterni, categorie e link utili, cerca di riorganizzarlo.
    Inoltre se hai già messo le categorie sul menu perché le ripeti nella sidebar che mi sembra di quasi nulla utilità.
    Puoi cominciare sistemando queste cose.


  • User

    ciao PennyWise, è veramente strano che comunque tu non sia riuscito ad aumentare le visite nel corso di tutto questo tempo.
    Che numeri riesci a fare in termini di visitatori unici giornalieri?
    Hai mai provato ad acquistare o farti linkare da un sito veramente buono con ottimo rank e attinenza con il tuo sito?