• User

    Pagina penalizzata? Ho bisogno di un vostro parere

    Ciao a tutti,
    premetto che posso ritenermi fortunato in quanto, dopo diversi anni nel web, mi sono scontrato con il problema delle penalizzazioni di Google solo recentemente.
    Nello specifico, sembra che la pagina principale del mio sito personale (ossia luigiperri. com/traduzioni-inglese-italiano) è scomparsa dalla SERP per le parole chiave indicate nella scheda. Ho notato dapprima qualche lieve perdita di posizioni temporanea (si trattava, credo, di "fisiologica Google Dance") e poi, da circa 2 mesi, è scomparsa.
    Il Google webmaster tool mi ha indicato alcuni contenuti duplicati relativi a categorie e tag aventi lo stesso titolo (cioè "traduzioni inglese italiano"), che ho provveduto prima a de-indicizzare e poi a modificare.
    Preciso che i contenuti sono tutti originali e che non ho usato particolari attività di SEO offpage: qualche link in commenti moderati e un paio di registrazioni in siti del settore (quindi banali "profile link").
    Sapete darmi una mano, per favore? E' un sito che vorrei far ripartire nell'ottica di mettermi definitivamente in proprio.

    Grazie a tutti sin da ora.

    Dominio:
    luigiperri .com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    aprile 2011

    Cambiamenti effettuati:
    Sulla pagina in questione erano stati aggiunti il tag "Traduzioni Inglese Italiano" e la categoria con lo stesso nome. Successivamente sono stati o rimossi o modificati.

    Eventi legati ai link:
    Link dofollow da commenti moderati, profile link.

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Link building moderata, come descritto sopra. Il sito è arrivato rapidamente alla 14esima posizione di Google.

    Chiavi:
    Traduzioni inglese italiano, traduttore inglese italiano

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,
    non mi sembra che ci siano particolari gravi problemi che abbiano potuto penalizzarti.
    Al massimo c'è da correggere qualche errore 404 di quando cambi lingua e metterei la keyword di tuo interesse anche nel title dell'homepage.

    Per il resto i link in ingresso che hai sono un po' scarsini rispetto quelli che attualmente sono in prima pagina.

    Ti consiglio di fare un po' di attività di article marketing, scrivendo qualche articolo negli appositi canali di diffusione.

    A presto,
    Giuseppe