• User

    Consiglio Seo per migliorare il posizionamento

    Sono ad un punto morto e non mi vengono idee in mente per poter migliorare il posizionamento della Home Page e della pagina delle offerte di lavoro in google.

    Oltre all'aumento della link popularity, vorrei capire se l'uso dei meta o di h1,h2 è migliorabile.
    Avrei bisogno di suggerimenti e critiche.
    Grazie

    Dominio:
    informatori.info

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    dicembre 2007

    Cambiamenti effettuati:
    Moltissimi. Su pagine, title, description, keyword ect

    Eventi legati ai link:
    nn

    Sito realizzato con:
    Dotnetnuke (aspx, mssql)

    Come ho aumentato la popolarità:
    link, facebook, twitter, linkedin

    Chiavi:
    informatori, informatori scientifici, associate alle parole Offerta, Lavoro, (sulla pagina delle Offerte di lavoro non ho lavorato un gran chè)

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao, non sarebbe male se utilizzassi nelle pagine almeno un tag H1, quantomeno per aiutare la tematizzazione delle pagine.

    Inoltre personalmente metterei in homepage un testo introduttivo per illustrare a cosa serve il tuo sito e a chi è rivolto utilizzando liberamente le keyword di interesse nel testo, altrimenti sia un utente che un bot quando arriva sulla home non solo non trova testo rilevante, ma cambia anche di continuo poichè hai le rassegne e le offerte che sono variabili.

    Per il resto non noto particolari problemi di ottimizzazione.


  • User

    Grazie eLLeGi,
    inizio a lavorare sui tag e introdizione ottimizzata


  • User Newbie

    Confermo le indicazioni di eLLeGi. Ad oggi la home page presenta più di 10 tag H1. Sarebbe consigliabile ridurli e variare anche i title (sono al limite della ridondanza) e ottimizzare la struttura delle URL.

    Un po' di testo rilevante in home non farebbe male. Poi giù di link building variando gli anchor text.

    Buon lavoro!


  • User

    Grazie Luca per i preziosi consigli.


  • User

    Ho un dubbio:

    Posso usare " display:inline " per formattare il testo in modo continuo con H1 oppure è deprecato da google?

    Grazie.


  • User Attivo

    in che senso "deprecato da google"?
    Nell'h1 mettici il titolo della pagina o qualcosa di simile. Una frase secca che rappresenta cosa c'è scritto nel successivo paragrafo. In ogni caso qualunque stile grafico ci applichi non credo faccia differenza per Google.


  • User

    ciao ellegi,
    mi spiego meglio. Ho letto che in alcuni casi viene nascosto del testo attraverso l'utilizzo dei css, come ad esempio display:none ed a google sembra che non piaccia questo.
    Nel mio caso ho fatto esattamente quello che mi avete suggerito, ho eliminato tutti gli h1 e ne ho lasciati solo 2 con le keywords che mi servono. Ho anche utlizzato h2, h2 ed h4.
    Per rendere il testo più "friendly" ho usato i css, facendo in modo che gli h1,h2,h3,h4, i link ed i tag strong non si evidenziano nella struttura del discorso ma siano presenti comunque (non so se questo sia corretto).
    Ho fatto in questo modo. CSS:

    H1, H2,H3 ed H4 {font-size: 14px;font-weight: normal;display:inline;}
    a {color: #000; font-weight:normal; text-decoration:none;}

    Avevo inoltre numerosi link nofollow che indirizzavano a pagine interne ed ho eliminato il nofollw ( ho letto questo thread: giorgiotave.it/forum/pagerank-e-trustrank/158316-nofollow-e-propagazione-del-pagerank.html )

    spero di essermi spiegato