• User Attivo

    Consiglio per sito di annunci gratuiti

    Buongiorno a tutti!

    dopo quasi 2 mesi di lavoro ho finalmente ultimato tutto sul mio sito di annunci gratuiti, sia dal lato server che software e sta anche avendo un discreto successo, a questo punto però mi sorgono delle perplessità per cui voglio chiedere il parere di un esperto prima di intervenire, vi faccio alcune domande:

    • E' abitudine degli inserzionisti di replicare nuovamente l'annuncio dopo qualche giorno, duplicandolo, tale tecnica produce ovvi duplicati che possono penalizzare il sito, come posso evenutualmente ovviare?

    • Problema ancora più grave: gli inserzionisti hanno l'abitudine di inserire lo stesso annuncio su più siti, creando dei duplicati su google, a questo però è difficile se non impossibile ovviare, sbaglio?

    Inoltre ho impostato tutto lato SEO ma una occhiata di un esperto per vedere evenutali mancanze o errori non sarebbe male....

    grazie a tutti per l'attenzioe, per qualsiasi domanda sono sempre online!

    Dominio:
    vendiamolosubito.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    21 giugno 2012
    Cambiamenti effettuati:
    tantissimi
    Eventi legati ai link:
    diversi
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    newsletter mirate
    Chiavi:
    annunci,gratuiti
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao santimone.vito,

    è abbastanza comune replicare gli annunci. Quello che puoi fare è controllare se esiste un annuncio troppo simile (ad esempio puoi controllare se l'immagine caricate ha lo stesso nome, oppure se il prezzo e il titolo sono uguali, o ancora controllare la posizione. Queste sono solo idee, se hai pratica con il codice puoi pensarle di metterle in atto). Altrimenti potresti fare un controllo umano finché il guadagno non è tale da permetterti un investimento per un programmatore.

    Per il secondo problema non puoi far nulla.

    Un consiglio che ti posso dare è di mettere un testo bello visibile in modo da invogliare l'utente a scrivere qualcosa di diverso.

    Lato SEO potresti rendere il sito più veloce, comprimendo css e js. Per il resto, essendo un sito UGG è difficile tenerlo sotto controllo, il problema principale lo hai individuato te e per porvi rimedio l'unica è controllare manualmente ogni inserimento ed approvarlo.