• User

    consiglio per migliorare il posizionamento

    Ciao,
    vorrei migliorare il posizionamento del sito che gestisco ma vedo che si fa una fatica enorme.....solo perchè ci sono tanti concorrenti?
    Qualcuno può darmi dei consigli utili?
    Ho fatto scrivere vari contenuti, ho ottimizzato quasi tutti i tag... che altro posso fare?

    il mio sito è vacanzecentrobenessere.it

    Grazie mille a chi mi risponderà, ciao
    Chiara

    Dominio:
    www vacanzecentrobenessere it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    link building
    Chiavi:
    centri benessere, hotel benessere, vacanze benessere
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Di certo il tuo settore è molto competitivo per le keyword con cui vuoi posizionare il sito. L'ottimizzazione on site ed il link buiding non bastano per superare i concorrenti. Può essere utile integrare un blog nel sito da mantenere costantemenete aggiornato con articoli originali ed interessanti (non cose prese dalla rete o simili); lavorare molto sui social network per costruire rapporti con il pubblico di riferimento; essere presente su portali e siti di settore; partecipare a discussioni su blog a tema; ottenere recensioni dagli utenti; ecc.
    Sull'ottimizzazione mi permetto di suggerirti di non esagerare con il termine "benessere": è troppo presente nei titoli, nel nome dominio, nell'url, nei testi. Insomma, non dà l'idea di testi scritti in modo naturale.


  • User

    Ciao, ti ringrazio per i tuoi condigli.
    Il blog e i social li ho, ma non risco a tenerli costantemente aggiornati......
    in realtà stavo solo chiedendomi se il sito vero e proprio ha qualche problema di posizionamento.....:)


  • ModSenior

    Ciao picetta, anch'io ti do lo stesso consiglio di codencode, cioè concentra i tuoi sforzi su delle strategie per far arrivare traffico diretto sul tuo sito.
    Il blog in questo senso è uno strumento molto potente.
    Cerca di trovare un modo originale e diverso per informare le persone, divertirle e intrattenerle.
    Puoi anche parlare di argomenti su cui si è già scritto di tutto e di più, ma fallo con un stile diverso, più sciolto, più naturale.

    Pensa al tuo sito come ad un'emittente televisiva; tu sei la regista.
    Prepara dei programmi che il tuo pubblico vorrà guardare e apprezzare.

    Ecco, nell'apprezzamento sta la chiave per salire nei risultati di Google, nella SEO.
    Se la gente apprezza i tuoi articoli ti citerà sui loro blog, nei loro siti, sui social network, e questi segnali ti faranno salire nelle serp di Google.

    Dal punto di vista tecnico penso che stai esagerando nella ripetizione delle parole chiave, io farei un po' di pulizia.
    Anche la link building è molto a rischio.
    Stai usando infatti troppo le parole chiave come testo di ancoraggio e stai usando siti che appartengono sempre allo stesso proprietario.

    Valerio Notarfrancesco