• User Attivo

    Posizioni inferiori su Google e mancata indicizzazione di pagine

    Salve a tutti ragazzi, ad essere sincero ho cercato di evitare o almeno rimandare il più possibile questo momento (per mia natura mi piace , studiare, capire e risolvere i problemi da me), ma purtroppo ho dovuto cedere, non ho avuto altre possibilità!

    Premetto che sono un grafico - web designer, il vero lavoro di posizionamento lo lascio ad altri. Avevo una minima cultura SEO (e a volte è stata anche molto utile) ma ero rimasto indietro, oggi con tutte queste novità e aggiornamenti (Panda, Penguin, etc) non ci sto capendo più nulla. Mi sono documentato ma a volte non ho fatto altro che confondermi le idee trovando guide e pareri contrastanti. Ne ho seguito alcune, pensavo di aver fatto bene, ma poi secondo altre ho capito di aver fatto il contrario...

    Ci tengo a precisare che il mio obbiettivo è quello di indicizzare il sito per area geografica (a livello locale), quindi non ho grosse pretese, ma nonostante questo sto trovando delle difficoltà.

    Il mio problema è questo, ho iniziato a fare qualcosa per l'indicizzazione ad agosto di quest'anno, più che altro si trattava di sperimentazioni (seguendo qualche guida). Il sito sembra essere pure indicizzato ma non riesce a salire le serp soprattutto per le parole chiavi che mi interessano (che alla fine credo siano le più "gettonate"), per altre invece, devo essere onesto, sono riuscito ad ottenere delle buone posizioni o comunque posizioni che non mi aspettavo.

    Le attività off site sono state ancora poche (mi sto ancora documentando meglio), per ora ho segnalato il sito a diverse directory e ho fatto molto poco link building (per lò più comunicati stampa).